Jump to content

motori turbo


stefano69

Post consigliati

tutti mi sconsigliano di mettere a gpl un motore turbo vorrei sapere il perchè ed eventualmente le motivazioni. grazie

dipende da che motore turbo è...se è strano o particolare...i turbo si sono sempre gasati anche con impianti tradizionali...non vedo problemi in merito :D

Link to comment
Share on other sites

il motore è Audi 1800 20 valvole turbo da 180 CV (132KW) 4 cilindri del 1998 (motore AJL)

Che gran motore io ho il 150 cv sull'A3 ed è un gioiello...la parte meglio riuscita dell'auto che è di ottimo livello.....tanto che con la Grande Prova Opel l'ho confrontata con l'Opel Astra GTC e dopo 7 anni (9 se guardiamo la progettazione) la mia A3 è ancora superiore...e verso la nuova A3 non ha nulla da invidiare...

Link to comment
Share on other sites

Quel motore va benissimo a metano e, alzando la pressione del turbo, potrai avere anche prestazioni superiori durante l'utilizzo a metano.

Link to comment
Share on other sites

Darmi ascolto no?

Link to comment
Share on other sites

Gasare i motori turbo è un topic molto interessante! <_<

Alcuni dicono che è meglio di gasare una vettura aspirata, altri che è peggio.. altri che è identico!!!! Io personalmente nn nè ho idea, anche se orami penso che esistano dei kit buoni per motori di questo tipo! Come già avevo parlato nel mio vecchio topic io voglio gasare un 2000 20v turbo (coupè fiat) da 220 cv e ho trovato molte opinioni!

 

Una cosa mi colpisce però, perchè alcuni consigliano il metano invece che gpl?

Ha prestazioni migliori??? Io pensavo fosse peggiore...

 

 

Ciao a tuatti :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Penso sia dovuto al fatto che il metano ha un numero di ottano superiore rispetto al benzina di conseguenza è possibile in un motore turbo aumentare la pressione in camera di scoppio cosi da avere compressioni maggiori così da sfruttare al meglio l'alta capacità detonante del metano. L'aumento di pressione del turbo comporta un consumo di combustibile maggiore quindi maggiori emissioni ma usando il metano non ci sono problemi. Aumenta pure la potenza ed è per questo che si dice che è meglio alimentare a metano un motore turbo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...