Jump to content

Consiglio su preventivi impianto GPL

Billypul

Post consigliati

lascia stare BRC.

Concentrati su Zavoli, che ha buoni iniettori e risulta esser un buon impianto, al pari di Emer.

Prova a fare un paio di telefonate in più e non aver paura di perder gli incentivi...stranamente appena son comparsi i prezzi sono subito aumentati... appena finiscono quelli per le 4500 trasformazioni previste non mi stupirei che abbassassero nuovamente i prezzi a valori preincentivi, come è sempre successo in questi anni.

Evita il BRC perchè gli iniettori non sono revisionabili.

Io rimarrei su:

Emer

Romano

Zavoli

in base alla fiducia che ti ispira l'installatore.

Mi spiace ma il numero che hai detto per l'impianto Romano non mi dice nulla: chiedi invece ai dealer Romano consultati se prevede le extrainiettate benzina e ha il software AEB o è quello con la centralina Autronic. Si tratta di cose importanti da chiedere perchè in questo caso non è il prodotto di punta.

Stessa richiesta per Emer: fatti dire se si tratta del Frank, del Bat o del SImple Bat, e se il riduttore è il Tomasetto alaska oppure il palladio, e il tipo di iniettori (valtek 30 oppure 34).

Non aver fretta se non sei convinto.

Come al solito mi inchino davanti alle enormi conoscenze che hai sull'argomento gpl!

Per i prezzi, quelli che ho postato sono i migliori sulla piazza..e, avendo richiesto preventivi anche prima di venire a sapere che sarebbero stati erogati gli incentivi, risulta esserci un effettivo ribasso.

Ora..il punto fondamentale è proprio capire che tipologia di impianto viene installato..per lo Zavoli si va sul sicuro, perchè offrono un solo prodotto: l'Alisei Zeta. Il BRC presenta due versioni..la sequent base e la Plug&Drive e mi è stato esplicitato che mi verrebbe installata la prima delle due, non il top di gamma. Infine l'EMER presenta ben 3 versioni..ma l'installatore al telefono non mi esplicita il modello..forse dovrei essere più preciso nelle richieste..ma l'EMER lo tengo caldo per l'eventuale rifiuto delle richiesta di incentivi, anche perchè me l'ha consigliato un buon meccanico.

Riassumendo..lo Zavoli mi ha stregato per come se ne parla e per la qualità, almeno a vista, dei suoi componenti. Inoltre un frequentatore del forum, di Roma come me, mi ha consigliato un centro Zavoli molto grande e che lavora bene. Insomma, sono tentato da quest'ultima opzione..ma senza incentivo il prezzo si alzerebbe a 1100 € circa, ecco spiegata la mia "fretta". Se ci mettiamo che, per mia natura sono indeciso e sempre alla ricerca della perfezione, beh, la frittata è fatta :P !!

• Risposte 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se ti ispira fiducia e trovi riscontro che è bravo come installatore, vai di Zavoli e basta, che va bene. Si tratta di un marchio "NOBILE" che fa ricerca, offre ottimi prodotti e usa la consueta centralina AEB. Oltretutto gli iniettori PAN sono molto buoni.

Sicuramente è superiore sia al prodotto BRC spacciato come intermedio e a quello passato per fascia alta, che ha iniettori non revisionabili e costosi se ti dovesse capirare, come è capitato, di doverli sostituire.

Ciao

Quoto: l'installatore prima di tutto, poi la scelta del marchio dell'impianto. Ovvio che se ci sono tutti è due è meglio, però un impianto anche non eccelso, se montato come dio comanda farà il suo dovere per moltissimi km

Quoto: l'installatore prima di tutto, poi la scelta del marchio dell'impianto. Ovvio che se ci sono tutti è due è meglio, però un impianto anche non eccelso, se montato come dio comanda farà il suo dovere per moltissimi km

Sono d'accordissimo con entrambi..ma di installatori seri non ne conosco di persona..vado a "sentimento" e mi baso sui "passaparola", anche di clienti soddisfatti che sto contattando qui sul forum! Devo dire che tutti i prezzi e gli impianti sopracitati hanno dietro una buona impressione fattami dalle officine, altrimenti non li avrei presi nemmeno in considerazione!

Impianto ZAVOLI allora..resta da capire se fare qualche km in più o andare dietro l'angolo..attendo che mi contatti il centro "vicino" per un eventuale "sconto da incentivo"..ma dubito che possa propormi meno di 800€..sarebbe assurdo! E comunque per la carica del gas sul tappo benzina si prenderebbe altri 50€ e dovrei anche andare di persona a fare il collaudo..morale della favola siamo a 900 € più rogne varie! insomma, me lo dovrebbe proprio regalare sto impianto perchè possa spendere meno di 900 €..sempre che non se ne esca con una maggiorazione del prezzo di base e allora peggio mi sento!

Invece a qualche km da casa ho un centro molto grande con livrea Zavoli sul muro di cinta e tanto di marchio sull'insegna! Insomma, già fa una certa impressione a guardarlo..penso che abbiano grande esperienza! Questo centro mi propone 900 € chiavi in mano..senza maggiorazioni e storie varie! Viva la chiarezza!

Ma infatti è il passaparola di clienti soddisfatti che conta, che sia su internet o di persona non cambia nulla. Il resto è solo pubblicità, che ovviamente è "interessata". Poi ovvio, se sei uno che il gpl l'ha messo già su più auto, allora continua ad andare dallo stesso installatore da cui si è trovato bene, ma penso che questo non sia il tuo caso.

Guarda, io sono al primo impianto gpl (dal 8 febbraio 2012, per l'esattezza), e ho fatto esattamente quello che stai facendo tu: cercare informazioni su installatori di buona reputazione nella mia zona, informarmi sulle marche (pregi e difetti), informarmi sui prezzi tramite ricerca di persona e tramite telefonate.

Alla fine ho trovato un bravo installatore (almeno così parrebbe) e ho montato Zavoli ad un prezzo allineato con quelli della mia zona (Torino): 1250 euro tutto compreso, purtroppo zero incentivi, perché non c'erano e comunque mi pare siano solo per euro2 e euro3, o sbaglio?

Ma infatti è il passaparola di clienti soddisfatti che conta, che sia su internet o di persona non cambia nulla. Il resto è solo pubblicità, che ovviamente è "interessata". Poi ovvio, se sei uno che il gpl l'ha messo già su più auto, allora continua ad andare dallo stesso installatore da cui si è trovato bene, ma penso che questo non sia il tuo caso.

Guarda, io sono al primo impianto gpl (dal 8 febbraio 2012, per l'esattezza), e ho fatto esattamente quello che stai facendo tu: cercare informazioni su installatori di buona reputazione nella mia zona, informarmi sulle marche (pregi e difetti), informarmi sui prezzi tramite ricerca di persona e tramite telefonate.

Alla fine ho trovato un bravo installatore (almeno così parrebbe) e ho montato Zavoli ad un prezzo allineato con quelli della mia zona (Torino): 1250 euro tutto compreso, purtroppo zero incentivi, perché non c'erano e comunque mi pare siano solo per euro2 e euro3, o sbaglio?

Mai avuto il gpl..anche perchè questa è la mia prima auto :P !!

Un ragazzo del forum mi ha consigliato questo centro Zavoli..si è sempre trovato bene, meglio così..per il resto brancolo nel buio..

Esatto..Euro 2 o 3.

Ad essere sincero sto prendendo troppo a cuore la questione..non parlo di altro questi giorni..sarà pure che ho pochi impegni..ma non fa bene alla salute ;) ! Come va lo Zavoli?

Anche per me è il primo impianto gpl. Per ora mi trovo bene, ed è andato bene dal primo colpo.

Purtroppo è solo dal 8 febbraio che ce l'ho, duqnue ha ancora troppi pochi km per poter dire va bene o meno, avendo percorso un 1200-1300km in tutto... il 10 marzo vado a fare il collaudo

Qui il mio topic in cui chiedevo consigli, fino a quando l'ho montato. Trovi qualche foto, per farti un'idea

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=48581&st=0&p=668137&hl=zavoli&fromsearch=1&&do=findComment&comment=668137

Anch'io avevo mille dubbi, soprattutto perché temevo ci fossero problemi con un euro5 con start&stop.

Beh, con un'auto nuova hai fatto bene a farti tante domande..alla fine la mia ha 7 anni..50000 km, va bene, ma motore Euro 3..insomma, non perdo garanzie e non rischio nulla da tanti punti di vista.....ma mi stresso comunque :lol: !!

In realtà anche la mia è usata, mi serviva un muletto da usare in città tutti i giorni, per di più lasciandola fuori, dunque ho preso un usato "fresco" per risparmiare rispetto al nuovo (di una anno e mezzo con 20mila km)

Quando ci saranno le condizioni mi prenderò una toy car da usare nel tempo libero/weekend

Stamattina sono passato al centro Zavoli lontano da casa..che dire: ottima impressione, molto disponibili, centro grande e tante macchine nuove di fabbrica da gasare..panda, 500, aveo..sintomo che sono un punto di riferimento per la Zavoli di Roma e non i primi arrivati (anche se la Zavoli non mi risulta installi impianti per le casa automobilistiche). Prezzo ottimo: 900€ chiavi in mano al netto degli incentivi..insomma, mi hanno convinto! Mi hanno bloccato l'incentivo, perciò devo solo lasciare la macchina e ritirarla a lavoro e collaudo eseguiti in sede. Immagino che se non sappiano installare loro uno Zavoli come si deve, beh, signori miei, non c'è speranza! Forse lunedì andrò a portare la C2..dopo tante chiacchiere, passo ai fatti!

• 2 weeks later...

Non vedo l'ora guarda! Sapete mica qualcosa sul fatto che le citroen necessitano di un sistema per evitare che il livello benzina scenda pur andando a gas? Mi hanno sparato 80€ per sto "giochetto"..(non ricordo se già avevo chiesto lumi sul problema)! Non so se valga la pena installarlo..

non è solo Citroen. In pratica si tratta di un dispositivo che resetta la centralina che legge il consumo e ti calcola il consumo lasciandoti in memoria i dati sul consumo benzina. Le soluzioni son due. O ogni tanto ti ricordi di metter una decina di euro di benzina (cosa che è comunque giusta), oppure posteggi la macchina un attimo con pendenze assurde, o metti questi sistemi di reset centralina che costicchiano quanto 8 rifornimenti che comunque devi fare. La cosa brutta infatti è che chi va a GPL spesso sta con il serbatoio benzina quasi a secco, e poi arrivano a finirla (cosa sconsigliabile).

Ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...