massimo690_1 Postato 13 Febbraio 2012 Report Share Postato 13 Febbraio 2012 Quello di traversa, q8 zona ikea mi pare che dia sempre un qualche km in più, poi è anche un pelo più economico rispetto alla media. Noi stiamo a Numana, solitamente ci riforniamo alla IES, che dire, percorrenza media, prezzo medio. Idem quello con l'autolavaggio a gettoni ad osimo staz. Sulla pulizia non sò ancora darti un giudizio, non ho ancora smontato i filtri. Quando giravo con la golf andavo quasi esclusivamente da traversa e mi trovavo bene, non spurgavo quasi mai, ma amici con c3 gasate "dalla casa" hanno avuto noie proprio da traversa... Purtroppo la qualità del gas erogato dallo stesso impianto e molto variabile nella nostra zona,, che non viene rifornita da gpl soltanto da falconara. Poi un amico che lavora in raffineria a falconara mi ha detto che la miscela "gpl" è molto variabile in base a quello che hanno a disposizione in quel momento... quindi sono paraculi anche in raffineria !!!!!!!!!!!!!!!! ma come prezzi che mi dici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanese Postato 13 Febbraio 2012 Report Share Postato 13 Febbraio 2012 A livello di prezzo posso dirti poco, la Jazz la usa la mia fidanzata, io vado a metano... Cmq solitamente Traversa è quello più basso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Billypul Postato 16 Febbraio 2012 Author Report Share Postato 16 Febbraio 2012 Ragazzi, è ufficiale: Laziogas prosegue l'offerta per l'installazione di un impianto Romano a 699 €! Bene, ottima notizia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 17 Febbraio 2012 Report Share Postato 17 Febbraio 2012 Ragazzi, è ufficiale: Laziogas prosegue l'offerta per l'installazione di un impianto Romano a 699 €! Bene, ottima notizia! Ad ogni buon conto anche se l'offerta è stata rinnovata (e i 699 euro diventano comunque 799 in caso si voglia montar il toroidale), se la macchina è da EURO 4 in su non prendere mai in considerazione l'offerta base base ma punta al prodotto di fascia alta, onde evitar problemi di altra natura. Quell'offerta va bene su Euro 1,euro 2, euro 3, comunque macchine dove l'OBD in un certo qual modo o non è presente, oppure non viene collegato. Metter un impianto base base è fonte di inauditi problemi di settaggio, e poi recuperi con gli interessi ciò che hai risparmiato inizialmente, con insoddisfazione del cliente e sputtanamento del prodotto acquistato, che sebbene economico, non è malvagio in casi diversi se ben piazzato e settato. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Billypul Postato 17 Febbraio 2012 Author Report Share Postato 17 Febbraio 2012 Ragazzi, è ufficiale: Laziogas prosegue l'offerta per l'installazione di un impianto Romano a 699 €! Bene, ottima notizia! Ad ogni buon conto anche se l'offerta è stata rinnovata (e i 699 euro diventano comunque 799 in caso si voglia montar il toroidale), se la macchina è da EURO 4 in su non prendere mai in considerazione l'offerta base base ma punta al prodotto di fascia alta, onde evitar problemi di altra natura. Quell'offerta va bene su Euro 1,euro 2, euro 3, comunque macchine dove l'OBD in un certo qual modo o non è presente, oppure non viene collegato. Metter un impianto base base è fonte di inauditi problemi di settaggio, e poi recuperi con gli interessi ciò che hai risparmiato inizialmente, con insoddisfazione del cliente e sputtanamento del prodotto acquistato, che sebbene economico, non è malvagio in casi diversi se ben piazzato e settato. Ciao La macchina è EURO 3 (Citroen C2 del 2004)..però già mi avevi parlato del fatto dell'OBD..andrò ad informarmi..magari domani pomeriggio Invece per lo Zavoli non c'è distinzione del modello per auto a 4 cilindri? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 17 Febbraio 2012 Report Share Postato 17 Febbraio 2012 Allora stai certo che l'OBD ce l'ha. Per lo Zavoli non dovrebbero esserci problemi di sorta. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Billypul Postato 19 Febbraio 2012 Author Report Share Postato 19 Febbraio 2012 Prima di lunedì non riesco e passare dai meccanici. Proverò a chiedere informazioni su un prodotto migliore della Romano, spero non salgano troppo col prezzo! Corolla..in caso fammi sapere che modello hai montato sulla clio, almeno posso fare un confronto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 19 Febbraio 2012 Report Share Postato 19 Febbraio 2012 Proverò a chiedere informazioni su un prodotto migliore della Romano, spero non salgano troppo col prezzo! Scusa ma già nel chiedere una cosa del genere, da profano, mi sembra una fesseria. Chi monta Landi dirà che Landi è meglio di Romano. Chi monta Zavoli idem. Chi monta BRC ugualmente, e così via. Se vuoi questo accomodati pure. Mi sembra poco intelligente andar a far richieste del genere, visto che poi, per quanto riguarda certi prodotti, tipo Romano, Emer, Zavoli, Bigas (lascio perdere Landi e BRC perchè farebbero finta facendoti semplicemente pagar più soldi lo stesso identico prodotto), esistono prodotti di fascia bassa così come prodotti di fascia alta, apparentemente identici ma con funzionalità e prestazioni diverse dall'uno all'altro. Se hai la possibilità di rivolgerti a un Dealer Romano, anzichè richiedere la promozione, che è valida per il modello base base, richiedi esplicitamente il ROMANO RIS NEW con OBD e predisposto per omologazione euro 5, con la possibilità di aver le extrainiettate di benzina e il controllo della pressione rail via software, corredato di filtro Romano e stai pur certo che quello, di fronte a richieste così specifiche e decise, te lo procura e installa. Ovviamente non aspettarti che ti venga a costar 800 euro con il Toroidale, perchè non sarà così. Lo stesso discorso, non per il prezzo ma per altro, lo si può fare per gli altri impianti che ti ho detto prima. Io sulla mia Clio euro 2 ho installato quello predisposto per l'Euro 5, anche se non lo sfrutto, prima perchè la differenza per me è stata minima, e secondariamente perchè un domani lo posso toglier dalla clio e metter su un altra macchina recente, semplicemente cambiando gli ugelli degli iniettori, sempre che sia necessario. Oltretuttto come manutenzione è assolutamente parsimoniosissima. Quindi secondo me è attualmente il miglior impianto in circolazione, senza nulla togliere a EMER e ZAVOLI che per altri aspetti sono ugualmente ottimi. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Billypul Postato 19 Febbraio 2012 Author Report Share Postato 19 Febbraio 2012 Proverò a chiedere informazioni su un prodotto migliore della Romano, spero non salgano troppo col prezzo! Scusa ma già nel chiedere una cosa del genere, da profano, mi sembra una fesseria. Chi monta Landi dirà che Landi è meglio di Romano. Chi monta Zavoli idem. Chi monta BRC ugualmente, e così via. Se vuoi questo accomodati pure. Mi sembra poco intelligente andar a far richieste del genere, visto che poi, per quanto riguarda certi prodotti, tipo Romano, Emer, Zavoli, Bigas (lascio perdere Landi e BRC perchè farebbero finta facendoti semplicemente pagar più soldi lo stesso identico prodotto), esistono prodotti di fascia bassa così come prodotti di fascia alta, apparentemente identici ma con funzionalità e prestazioni diverse dall'uno all'altro. Se hai la possibilità di rivolgerti a un Dealer Romano, anzichè richiedere la promozione, che è valida per il modello base base, richiedi esplicitamente il ROMANO RIS NEW con OBD e predisposto per omologazione euro 5, con la possibilità di aver le extrainiettate di benzina e il controllo della pressione rail via software, corredato di filtro Romano e stai pur certo che quello, di fronte a richieste così specifiche e decise, te lo procura e installa. Ovviamente non aspettarti che ti venga a costar 800 euro con il Toroidale, perchè non sarà così. Lo stesso discorso, non per il prezzo ma per altro, lo si può fare per gli altri impianti che ti ho detto prima. Io sulla mia Clio euro 2 ho installato quello predisposto per l'Euro 5, anche se non lo sfrutto, prima perchè la differenza per me è stata minima, e secondariamente perchè un domani lo posso toglier dalla clio e metter su un altra macchina recente, semplicemente cambiando gli ugelli degli iniettori, sempre che sia necessario. Oltretuttto come manutenzione è assolutamente parsimoniosissima. Quindi secondo me è attualmente il miglior impianto in circolazione, senza nulla togliere a EMER e ZAVOLI che per altri aspetti sono ugualmente ottimi. Ciao Mi sono espresso male..intendevo dire che chiederò il prodotto di punta all'installatore della Romano, così da capire quanto viene la differenza rispetto al modello base della stessa marca. Scusate..che differenza c'è tra KIT CNG TIPO RISM NEW 4C, KIT GPL TIPO RIS NEW 4C e KIT GPL TIPO RIS NEW 4C. MAGGIORATO tutti della Romano? Il fatto di avere una predisposizione per l'Euro 5 che vantaggi comporta? Per quanto riguarda lo ZAVOLI ALISEI ZETA, sul sito della casa non vengono menzionati differenti modelli..devo dedurre che sia una versione universale, adattabile ad ogni motore? Ho chiamato vari dealer Romano e installano il modello RISN 59574 a 849€ con toroidale, livello gas e presa di carico nel tappo benzina..Dicono che l'impianto è provvisto di collegamento OBD e 2 sonde lambda..che ne pensate? Con gli incentivi, mi hanno proposto un BRC sequent 24 (non il plug&drive) a 1250€ chiavi in mano..che andrei a pagare 900 €.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Billypul Postato 29 Febbraio 2012 Author Report Share Postato 29 Febbraio 2012 Ultime novità ragazzi..domani scattano gli incentivi..le migliori offerte che mi hanno proposto sono: 1. EMER 850€ (senza incentivo), installatore consigliatomi in zona 2. ZAVOLI 900€ (incentivato), installatore consigliatomi sul forum 3. ZAVOLI 1000€ (forse incentivabile) 4. BRC 900€ (incentivato) Devo solo attendere di sapere lo Zavoli da incentivare quanto e se scende di prezzo, perchè è l'installatore che ho più vicino a casa. Che ne pensate? Mi affido al vostro consiglio tecnico, perchè sono davvero combattuto e rischio di perdere l'incentivo se titubo troppo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 1 Marzo 2012 Report Share Postato 1 Marzo 2012 azzo io con l'incentivo 2009 ho lasciato 1200 x lo zavoli alisei n...con serbatoio cilindrico e presa di carico nel paraurti... ma di che zona sei? qua davano il romano a 1200 poco tempo fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Billypul Postato 1 Marzo 2012 Author Report Share Postato 1 Marzo 2012 azzo io con l'incentivo 2009 ho lasciato 1200 x lo zavoli alisei n...con serbatoio cilindrico e presa di carico nel paraurti... ma di che zona sei? qua davano il romano a 1200 poco tempo fa Sono di Roma. Beh, ormai quei 300 € che risparmio te li sei ripagati coi km percorsi! Come va con lo Zavoli? A me piace molto come marchio e ci sono tanti installatori nella mia zona. Per il Romano da me c'era l'offerta a 699..che diventavano sempre 900 tra una cosa e l'altra..però il modello base. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinkus Postato 1 Marzo 2012 Report Share Postato 1 Marzo 2012 azzo io con l'incentivo 2009 ho lasciato 1200 x lo zavoli alisei n...con serbatoio cilindrico e presa di carico nel paraurti... ma di che zona sei? qua davano il romano a 1200 poco tempo fa I prezzi mi sembrano corretti se l'incentivo viene applicato veramente, infatti lo zavoli l'ho pagato 1250 senza incentivo, dunque con l'incentivo dovrebbe arrivare a quei prezzi no? (forse anche meno) Il problema è che spesso quando applicano l'incentivo partono da prezzi diversi (più alti), come candidamente ammessomi da un installatore, dunque alla fine siamo li. Si vede che lui ha trovato installatori onesti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Billypul Postato 1 Marzo 2012 Author Report Share Postato 1 Marzo 2012 azzo io con l'incentivo 2009 ho lasciato 1200 x lo zavoli alisei n...con serbatoio cilindrico e presa di carico nel paraurti... ma di che zona sei? qua davano il romano a 1200 poco tempo fa I prezzi mi sembrano corretti se l'incentivo viene applicato veramente, infatti lo zavoli l'ho pagato 1250 senza incentivo, dunque con l'incentivo dovrebbe arrivare a quei prezzi no? (forse anche meno) Il problema è che spesso quando applicano l'incentivo partono da prezzi diversi (più alti), come candidamente ammessomi da un installatore, dunque alla fine siamo li. Si vede che lui ha trovato installatori onesti Infatti ho postato solo gli incentivi di chi mette prezzi onesti..molti non fanno la stessa cosa e li ho scartati, dato che mi proponevano 200 € in più! A questo punto devo solo capire se Zavoli o BRC.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 1 Marzo 2012 Report Share Postato 1 Marzo 2012 lascia stare BRC. Concentrati su Zavoli, che ha buoni iniettori e risulta esser un buon impianto, al pari di Emer. Prova a fare un paio di telefonate in più e non aver paura di perder gli incentivi...stranamente appena son comparsi i prezzi sono subito aumentati... appena finiscono quelli per le 4500 trasformazioni previste non mi stupirei che abbassassero nuovamente i prezzi a valori preincentivi, come è sempre successo in questi anni. Evita il BRC perchè gli iniettori non sono revisionabili. Io rimarrei su: Emer Romano Zavoli in base alla fiducia che ti ispira l'installatore. Mi spiace ma il numero che hai detto per l'impianto Romano non mi dice nulla: chiedi invece ai dealer Romano consultati se prevede le extrainiettate benzina e ha il software AEB o è quello con la centralina Autronic. Si tratta di cose importanti da chiedere perchè in questo caso non è il prodotto di punta. Stessa richiesta per Emer: fatti dire se si tratta del Frank, del Bat o del SImple Bat, e se il riduttore è il Tomasetto alaska oppure il palladio, e il tipo di iniettori (valtek 30 oppure 34). Non aver fretta se non sei convinto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora