Jump to content

Consiglio su preventivi impianto GPL

Billypul

Post consigliati

Guarda, io sono un perfezionista..ma andare dal meccanico troppo spesso per settare il tutto mi farebbe andare in rosso! Pensavo fossero lavoretti fai da te..ma sono cose troppo tecniche a quanto vedo. Per intenderci punto a installare un impianto buono come qualità-prezzo e non pensarci più per 10 anni..o comunque il meno possibile..

meno possibile significa per me andar dal meccanico o dall'impiantista una volta all'anno per far la manutenzione ordinaria e basta.

Nel qual caso ogni 15-20000 km, per quanto riguarda l'impianto gpl, andar a sostituire il filtro o i due filtri e dare una sbirciata alla centralina per vedere che tutto sia nei parametri impostati, senza toccar nulla . Tagliando di mezz'ora di lavoro e arrivederci e grazie con una spesa massima di 30-50 euro.

EMER, Romano, Imega evo, Bigas, Zavoli, Stefanelli te lo permettono....altri impianti invece no.

Corolla

• Risposte 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Capito..certo, un controllo annuale è sempre meglio..comunque immagino che se la resa è ok si può star tranquilli che tutto sia a posto..

se la resa è ok sei tranquillo e ti limiti solo a interventi di controllo e sostituzione dei filtri per ciò che riguarda il gpl. Non far come quelli che finche funziona va bene. ;)

Corolla

salve sto valutando di installare impianto brc a gpl su jeep grand cherokee 3.6 qualcuno sa darmi qualche consiglio.grazie

Scusami ma perchè invece non valuti un Imega EVO che ti fa le stesse cose, è totalmente revisionabile e lo paghi meno???

Corolla

salve sto valutando di installare impianto brc a gpl su jeep grand cherokee 3.6 qualcuno sa darmi qualche consiglio.grazie

Scusami ma perchè invece non valuti un Imega EVO che ti fa le stesse cose, è totalmente revisionabile e lo paghi meno???

Corolla

non ha l'omologazione euro 5

Corolla

sbagli.

http://www.imega.it/prodotti/impianto-evo-gpl.php

Corolla

Corolla

purtroppo per questo tipo di auto (cosi' mi ha detto il mio installatore) vialle,prins,non anno l'omologazione euro 5 mentre landi,brc,tartarini, romano si e tra questi mi hanno consigliato il brc anche se spendo qualche100/200 € in più

Corolla

purtroppo per questo tipo di auto (cosi' mi ha detto il mio installatore) vialle,prins,non anno l'omologazione euro 5 mentre landi,brc,tartarini, romano si e tra questi mi hanno consigliato il brc anche se spendo qualche100/200 € in più

imega evo mi devo informare ma poi chi lo installa nella zona di ancona?

Corolla

imega evo mi devo informare ma poi chi lo installa nella zona di ancona?

Azienda Via Località Tel. Fax/Cell. Email Autoriparazioni C.r.p. S.r.l. (Autorizzata Imega) Via I° Maggio, 26 Ancona (Ancona) 071 804096 Auto Delta Snc (Officina) Via Principe Di Piemonte 20/22 Civitanova Marche (Civitanova Marche) 0733 773022 Cappelli Evaristo (Officina) Via Marechia 119 Novafeltria (Pesaro Urbino) 0541 758108 Cargas Srl (Autorizzata Imega) Via Liguria, 3 Pesaro (Pesaro Urbino) 0721 453186

Questo per Imega...per quanto riguarda gli impianti da te citati invece solo il Romano è degno di nota, gli altri, ad eccezione di Prins e Vialle, che son buoni impianti sono come dire: il BRC un impianto normale, il Landi IMHO mondezza.

Corolla

Capito..certo, un controllo annuale è sempre meglio..comunque immagino che se la resa è ok si può star tranquilli che tutto sia a posto..

se la resa è ok sei tranquillo e ti limiti solo a interventi di controllo e sostituzione dei filtri per ciò che riguarda il gpl. Non far come quelli che finche funziona va bene. ;)

Corolla

Hai ragione..prevenire è meglio che curare del resto! Comunque per ora cerco di individuare cosa installare. Tempo e impegni permettendo, mercoledì faccio i dovuti giri. Ho individuato anche un altro installatore Zavoli in zona..vediamo che dice!

Ma questi famosi Prins e Vialle perchè sono tanto famosi, eppure nessuno li installa, almeno dalle mie parti! Cosa hanno di particolare..forse tanta esperienza nel campo del GPL?

Ma questi famosi Prins e Vialle perchè sono tanto famosi, eppure nessuno li installa, almeno dalle mie parti! Cosa hanno di particolare..forse tanta esperienza nel campo del GPL?

Prins e Vialle sono aziende olandesi che impiegano materiali e componenti di buona qualità da sempre. Il problema del Prins è che in italia il distributore non è il massimo e il prezzo finale è caro. Oltretutto ci son prodotti italiani ugualmente validi che costan molto meno e hanno una rete di assistenza che funziona e sopratutto non fanno i preziosi se hai un problema.

Vialle invece fa un prodotto unico nel suo genere perchè è l'unica ditta che produce impianti a iniezione liquida, quando il 99% è dell'iniezione sequenziale fasata gassosa.

Non che in Italia manchino capacità e risorse per far bene queste cose: infatti nell'ambito dell'iniezione gassosa non abbiamo concorrenza estera che tenga, mentre per l'iniezione liquida, che costa di più per i materiali che necessita, siccome non è necessaria se non per le iniezione diretta di benzina, rappresenta il futuro in cui al momento chi ha tentato qui da noi ha fatto la figura di Alemanno con la neve di questi giorni.

Corolla

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...