Jump to content

ALTERNATIVA AD INIETTORI MED LANDI RENZO


AUTOGASTWINS

Post consigliati

  • Risposte 398
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho appena sostituito il filtro gassoso alla mia (un banale filgaz in carta) dopo 20000 km; l'ho aperto e si presentava appena macchiato di nero su un fianco lato ingresso gas, L'ho spezzato e lato uscita gas era ancora perfettamente pulito; o non filtra nulla o il gas è molto pulito; nb il filtro e gli iniettori sono piu in alto del polmone

Link to comment
Share on other sites

ho appena sostituito il filtro gassoso alla mia (un banale filgaz in carta) dopo 20000 km; l'ho aperto e si presentava appena macchiato di nero su un fianco lato ingresso gas, L'ho spezzato e lato uscita gas era ancora perfettamente pulito; o non filtra nulla o il gas è molto pulito; nb il filtro e gli iniettori sono piu in alto del polmone

 

Idem, anch'io usavo filgaz (mi pare), corpo in plastica termosaldato, elemento filtrante in carta. Dopo 20mila km si presentava leggermente untuoso, ma solo da un lato del cilindro filtrante (probabilmente perché il filtro era messo in obliquo, quindi per gravità tendeva a sporcarsi di più da una parte).

Da questa osservazione, e visto la cifra che mi hanno sparato in rete ufficiale perché il filtro è imboscato, sul T-Jet ho deciso di cambiare filtro alla scadenza prevista dalla casa (30mila km), almeno finché sarò in garanzia

Link to comment
Share on other sites

Io ho una opel astra j GPL tech con impianto della casa landi (tappo verde) . Sostituiti iniettori a 30k con i tappo arancio. Dopo una settimana opel mi ha risostituito gli iniettori con i tappo verde.

La scorsa settimana ho nuovamente sostituito gli iniettori con 4 tappo verde (75k km) . Non ho trovato a pescara qualcuno disposto a togliere i landi x la centralina bloccata.

Iniettori + filtro + pulizia impianto, 230 euro.

Link to comment
Share on other sites

Al limite potresti aggiornare il firmware della centralina, ma ci sono anche dei rischi.

Il firmware non va mai toccato a meno di non avere dei grossi problemi.

Non è come un telefonino ;)

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma non esageriamo. Non facciamo come certi installatori che ti impongono un sacco di regole da rispettare e poi ti mandano in giro con le perdite di gas.

Non è la stessa cosa.

Se sbagli firmware o se sbagli a caricarlo butti la centralina, non so se mi spiego...

Link to comment
Share on other sites

Quello è un bel problema.

Lascia perdere, se ti funzionano usa quelli precedenti al 3.0,

Al limite potresti aggiornare il firmware della centralina, ma ci sono anche dei rischi.

non ho mai provato ma dovrebbe connettersi con l'ultima versione precedente alla 3.0 ,l'impianto è un landi omegas evo 4 ciindri iniettori aeb installato a dicembre 2013

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Un consiglio ragazzi... dovrei acquistare il kit revisione per il riduttore di pressione... io vado a metano , chiedo quì perchè la sezione metano è poco frequentata...ho un ridottore NG2, vorrei prendere il kit da questo sito http://nagaz24.pl/zestaw-naprawczy-reduktora-lr-cng-ng2-2-omegas,s,5930,p,en.html , ma in quanti mesi mi arriva? Ho visto che alcuni quà hanno acquistato dal sito che pare serio... tempi di consegna in sostanza quali sono?  o conviene spendere qualcosa di più e prendere qua  http://www.gplmarket.com/it/riduttori-metano/654-busta-revisione-ng2-2.html  ? Perche alla fine con la spedizione a prendere una cosa sola risparmierei 10/15€

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...