Pinkus Postato 1 Aprile 2016 Report Share Postato 1 Aprile 2016 La cosa curiosa é che ho letto di molti che sostituiscono i neri con gli arancioni (che dovrebbero invece sostituire i verdi!), facendo però una correzione alla mappa. Un'altra cosa che ho fatto é mettere un filtro a decantazione e fare come dici tu nei rifornimenti (ormai vado solo da un gasaro... che non é sempre il più conveniente). Boh, se gli arancioni riescono a gestire la potenza del motore, è anche possibile farlo (ovviamente serve una correzione di mappa perché a parità di tempo d'apertura la portata sarà diversa), però mi pare un nonsenso, dal momento che esistono i blu e suppongo costino uguale o poco più e sono di fatto plug&play Il filtro a decantazione, da quello che leggo, sembrerebbe aiutare, ma nel mio caso per ora evito per motivi di garanzia e anche perché obiettivamente non c'è posto dove al momento c'è il normale filtro in linea, collocato in un punto infame (dietro il riduttore), cosa che mi frena anche dal fare interventi di sostituzione fai-da-te. Mettere un filtro a decantazione vorrebbe dire fare modifiche importanti all'attuale percorso delle tubazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bravo gpl Postato 2 Aprile 2016 Report Share Postato 2 Aprile 2016 PS: nel mio caso sono montati in alto, proprio sopra la testata, quindi il problema Fiat non c'entra... Come abbiamo già trattato altrove , il mio dubbio è solamente al momento dell'acquisto/sostituzione rail .Siamo sicuri di acquistare/sostituire il rail con uno veramente nuovo o spacciato per tale ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALE TNT Postato 11 Aprile 2016 Report Share Postato 11 Aprile 2016 Ciao a tutti, è un pezzo che non guardo il forum.. comunque se a qualcuno interessasse... io avevo gli iniettori tappo bianco con cui ho fatto 170.000 Km (usando parecchio WD40...), poi ho montato i tappo viola da 40.000 Km. Con i tappo viola ho dovuto adeguare la mappa (in automatico con interfaccia e SW Landi, 2 min di lavoro) e poi basta. Mai più messo il WD40. L'auto va bene. Il giorno dopo che ho ordinato gli iniettori viola è saltata fuori la discussione sull'aprire e tirare le molle dei vecchi iniettori... ormai la spesa era fatta e non ho provato a sistemare i vecchi.. Ciao Ale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiotd Postato 11 Aprile 2016 Report Share Postato 11 Aprile 2016 Ciao a tutti, è un pezzo che non guardo il forum.. comunque se a qualcuno interessasse... io avevo gli iniettori tappo bianco con cui ho fatto 170.000 Km (usando parecchio WD40...), poi ho montato i tappo viola da 40.000 Km. Con i tappo viola ho dovuto adeguare la mappa (in automatico con interfaccia e SW Landi, 2 min di lavoro) e poi basta. Mai più messo il WD40. L'auto va bene. Il giorno dopo che ho ordinato gli iniettori viola è saltata fuori la discussione sull'aprire e tirare le molle dei vecchi iniettori... ormai la spesa era fatta e non ho provato a sistemare i vecchi... I tuoi post sono sempre MOLTO interessanti! Non ho capito la storia della molla... dove se ne é parlato? Ciao GigioTD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ramses Postato 11 Aprile 2016 Report Share Postato 11 Aprile 2016 Qua: http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=51593 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonech Postato 17 Aprile 2016 Report Share Postato 17 Aprile 2016 I miei iniettori MED tappo viola sembrerebbero un pò scarsi per il mio motore, ma le indicazioni Landi che si riescono a recuperare sono un pò approssimative. Girando su internet invece ho trovato una tabella veramente ben fatta per la scelta degli ugelli negli iniettori Lovato K che dovrebbero essere compatibili con Landi Omegas. Allego la tabella. nozzles-table-easy-fast-lovato-kp_2_eng.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 18 Aprile 2016 Report Share Postato 18 Aprile 2016 le potenze gestibili con il singolo iniettore sono indicative, ogni motore ha un rendimento diverso quindi per generare 40 kw a cilindro un motore avrà bisogno di x kg/h di gpl e un altro 1.25 x kg/h di gpl...se sei sul limite nominale potrebbero non farcela specie in accelerazione; cerca i dati di targa del riduttore, non credo sia quello da 110 kw altrimenti ad ogni accelerata decisa passerebbe a benzina. ovviamente appurato che l'iniettore gestisca la potenza massima non bisogna esagerare altrimenti se è troppo grande al minimo vai sotto il tempo di apertura minimo; a questo punto si deve mettere un iniettore che garantisca un minimo a caldo senza carichi aggiuntivi (fari, a/c) e sperare che ce la faccia anche in pieno, altrimenti integri con la benzina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonech Postato 18 Aprile 2016 Report Share Postato 18 Aprile 2016 Grazie dado per i chiarimenti. Al minimo sto intorno ai 4 ms, ma perché la pressione è stata messa a 1,5 bar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonech Postato 26 Aprile 2016 Report Share Postato 26 Aprile 2016 Qualcuno sa dove si possono acquistare degli adattatori o dei connettori a prezzi decenti per sostituire i landi MED con valtek ad esempio, senza tagliare i cavi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
livello Postato 26 Aprile 2016 Report Share Postato 26 Aprile 2016 Io ho da poco sostituito dopo 207000 km gli iniettori tappo nero con quelli tappo blu. Dopo due pieni l'auto va benissimo e percorro anche più strada, il secondo pieno da 43l di gpl mi ha fatto fare 505 km ed era da moltissimo che non vedevo un risultato cosi. Il ticchettio dei nuovi iniettori è fortissimo, i miei vecchi erano talmente andati che erano silenti evidentemente. Inoltre ho sostituito anche il polmone IG1 con un Li10 turbo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinkus Postato 26 Aprile 2016 Report Share Postato 26 Aprile 2016 200mila km con un rail Landi mi pare un buon risultato, o meglio... forse se montati correttamente non sono così schifosi come si pensi (salvo sfighe di pieni molto sporchi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
livello Postato 27 Aprile 2016 Report Share Postato 27 Aprile 2016 Il vecchio polmone era sporchissimo e intasato dalla morchia. Infatti dai circa 180k km la spia motore si è accessa, una volta sostituiti polmone e rail è sparita. m2c: sono dell'idea che a 150k km è doveroso revisionare sia iniettori e sia polmoni, perchè se non hanno difetti possono funzionare ancora per mollto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonech Postato 28 Aprile 2016 Report Share Postato 28 Aprile 2016 Questi sono gli iniettori previsti dal software Omegas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 28 Aprile 2016 Report Share Postato 28 Aprile 2016 sono dell'idea che a 150k km è doveroso revisionare sia iniettori e sia polmoni, perchè se non hanno difetti possono funzionare ancora per mollto. Ma revisionare in che senso ? Perchè il polmone se lo smonti, lo pulisci e gli cambi tutte le membrane e le guarnizioni (kit revisione) poi dopo in pratica è come uno nuovo ... ... invece con gli iniettori potrebbe anche essere che riesci a dargli il colpo di grazia ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinkus Postato 28 Aprile 2016 Report Share Postato 28 Aprile 2016 Anche gli iniettori li revisioni completamente come il polmone, però dipende dagli iniettori. I miei vecchi Zavoli Pan si potevano revisionare completamente con apposito kit di revisione, in pratica conservavi il corpo e la parte elettrica. Che poi... economicamente parlando non so quando valga la pena revisionare (=manodopera) o comprare 4 iniettori nuovi, che non costano niente alla fine (200-250 euro) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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