Jump to content

ALTERNATIVA AD INIETTORI MED LANDI RENZO


AUTOGASTWINS

Post consigliati

  • Risposte 398
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cari colleghi è finalmente disponibile un kit iniettori realizzato dalla EMER S.P.A che vi permetterà di buttare nella monnezza gli iniettori MED della LANDI RENZO.

 

 

 

Ciao AUTOGASTWINS,

ho una Fiat Punto GPL impianto Landi di fabbrica.

Ho all'attivo 80mila Km e la macchina fa difficoltà ai bassi regimi per via di due iniettori "puntati"

Volevo montare il kit emer ma sembra che non sia possibile sulle macchine con impianto di fabbrica per via della centralina "blindata".

Ti risulta?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Cari colleghi è finalmente disponibile un kit iniettori realizzato dalla EMER S.P.A che vi permetterà di buttare nella monnezza gli iniettori MED della LANDI RENZO.

 

 

 

Ciao AUTOGASTWINS,

ho una Fiat Punto GPL impianto Landi di fabbrica.

Ho all'attivo 80mila Km e la macchina fa difficoltà ai bassi regimi per via di due iniettori "puntati"

Volevo montare il kit emer ma sembra che non sia possibile sulle macchine con impianto di fabbrica per via della centralina "blindata".

Ti risulta?

 

Grazie

Ho un amico che ha fatto questo intervento proprio sulla punto classic 1.2. A quanto pare non c'è stato alcun bisogno di toccare la centralina e l'intervento é riuscito perfettamente...

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa con un iniettore rotto hai cambiato tutto il rail da 4 iniettori?

Bastava cambiare quello rotto......

 

Esatto ma cosi non si prendono i soldi, !!!!!

anni fa a me un iniettore lo fecero pagare 180 euro, "di listino costa 90 euro + iva circa," + diagnosi e compagnia una pacca di soldi,

su ebay 60/65 euro circa....................che dire !!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Cari colleghi è finalmente disponibile un kit iniettori realizzato dalla EMER S.P.A che vi permetterà di buttare nella monnezza gli iniettori MED della LANDI RENZO.
Ciao AUTOGASTWINS, ho una Fiat Punto GPL impianto Landi di fabbrica. Ho all'attivo 80mila Km e la macchina fa difficoltà ai bassi regimi per via di due iniettori "puntati" Volevo montare il kit emer ma sembra che non sia possibile sulle macchine con impianto di fabbrica per via della centralina "blindata". Ti risulta? Grazie
Ho un amico che ha fatto questo intervento proprio sulla punto classic 1.2. A quanto pare non c'è stato alcun bisogno di toccare la centralina e l'intervento é riuscito perfettamente... Ciao GigioTD

 

Quindi ha montato i Waltek 34 senza toccare la centralina?

Queste centraline blindate sono proprio una rottura...

 

Non riesco a leggere ne a regolare nessun parametro...

Link to comment
Share on other sites

Monta una centralina non blindata :)

 

Ne ho parlato con diversi installatori ma mi hanno detto che non si può fare.

A te risulta diversamente?

 

Sinceramente non ho l'esperienza in merito giusto per parlare per certo, ma mi sembra strano che si siano inventati un impianto apposta dove non sia possibile lo scambio di centraline.

 

E mi suona strano che mettono i kit valtek 34 senza modificare i parametri degli iniettori. E' proprio quella la cosa più rognosa...

Link to comment
Share on other sites

Ne ho parlato con diversi installatori ma mi hanno detto che non si può fare.

A te risulta diversamente?

Io sinceramente non lo farei, la mappa che hai è fatta su misura per il tuo motore. Anch'io ho un Landi "by Fiat" e a livello di mappa non mi ha mai dato problemi e sono quasi a quota 90.000 km. Fermo restando che la nuova centralina non te la regalerebbero <_<

Link to comment
Share on other sites

Ne ho parlato con diversi installatori ma mi hanno detto che non si può fare.

A te risulta diversamente?

Io sinceramente non lo farei, la mappa che hai è fatta su misura per il tuo motore. Anch'io ho un Landi "by Fiat" e a livello di mappa non mi ha mai dato problemi e sono quasi a quota 90.000 km. Fermo restando che la nuova centralina non te la regalerebbero <_<

 

Io invece dopo aver iniziato ad avere problemi di iniettori "piantati" e di alti consumi ho rimpiazzato i vecchi con un rail preso allo sfascio da una macchina incidentata con 20mila km.

Ho cambiato tutti i filtri gpl ma ho notato che i problemi di consumi persistono: se all'inizio facevo 410/420 km con un pieno adesso non arrivo a 350 km con 32 lt di gpl in serbatoio.

Ho fatto controllare la macchina in fiat e per loro è tutto ok.

 

Per quanto riguarda la mappa non mi sono mai fidato delle mappe standard.

La mappa fiat by landi è unica per tutte le macchine ed è montata di fabbrica. Un installatore invece di solito personalizza la mappa in funzione dell'auto dove viene installata e quindi è più precisa.

Link to comment
Share on other sites

Io invece dopo aver iniziato ad avere problemi di iniettori "piantati" e di alti consumi ho rimpiazzato i vecchi con un rail preso allo sfascio da una macchina incidentata con 20mila km.

Ho cambiato tutti i filtri gpl ma ho notato che i problemi di consumi persistono: se all'inizio facevo 410/420 km con un pieno adesso non arrivo a 350 km con 32 lt di gpl in serbatoio.

Ho fatto controllare la macchina in fiat e per loro è tutto ok.

 

Per quanto riguarda la mappa non mi sono mai fidato delle mappe standard.

La mappa fiat by landi è unica per tutte le macchine ed è montata di fabbrica. Un installatore invece di solito personalizza la mappa in funzione dell'auto dove viene installata e quindi è più precisa.

Potrebbe bastare fare 100-200 km solo a benzina, io l'ho fatto varie volte per finire la benzina vecchia ed ho visto che ha giovato. La centralina è autoadattiva ma ragiona a benzina, fagliene sentire un po' e vedrai che ringrazierà :)

Riguardo alla mappa leggi tutti i commenti di chi ha un impianto aftermarket e chi ce l'ha di fabbirca: tutti quelli che l'hanno aftermarket devono ripassare dall'impiantista a farsi correggere la mappa perchè non sempre ci prendono la prima volta.

 

Ps: se adesso fai meno km è anche a causa della miscela invernale del gpl che rende meno, anch'io ho un'autonomia inferiore come in tutti gli altri inverni ;)

Link to comment
Share on other sites

Io invece dopo aver iniziato ad avere problemi di iniettori "piantati" e di alti consumi ho rimpiazzato i vecchi con un rail preso allo sfascio da una macchina incidentata con 20mila km.

Ho cambiato tutti i filtri gpl ma ho notato che i problemi di consumi persistono: se all'inizio facevo 410/420 km con un pieno adesso non arrivo a 350 km con 32 lt di gpl in serbatoio.

Ho fatto controllare la macchina in fiat e per loro è tutto ok.

 

Per quanto riguarda la mappa non mi sono mai fidato delle mappe standard.

La mappa fiat by landi è unica per tutte le macchine ed è montata di fabbrica. Un installatore invece di solito personalizza la mappa in funzione dell'auto dove viene installata e quindi è più precisa.

Potrebbe bastare fare 100-200 km solo a benzina, io l'ho fatto varie volte per finire la benzina vecchia ed ho visto che ha giovato. La centralina è autoadattiva ma ragiona a benzina, fagliene sentire un po' e vedrai che ringrazierà :)

Riguardo alla mappa leggi tutti i commenti di chi ha un impianto aftermarket e chi ce l'ha di fabbirca: tutti quelli che l'hanno aftermarket devono ripassare dall'impiantista a farsi correggere la mappa perchè non sempre ci prendono la prima volta.

 

Ps: se adesso fai meno km è anche a causa della miscela invernale del gpl che rende meno, anch'io ho un'autonomia inferiore come in tutti gli altri inverni ;)

 

A questa cosa di percorrere 100km/200km a benzina è successo a volte quando avevo finito il gpl nel week end ma non mi sembra che i consumi siano migliorati sensibilmente.

Per quanto riguarda la qualità del gpl ne tengo conto ma anche l'estate scorsa non è che i consumi fossero eccezionali...

Link to comment
Share on other sites

E mi suona strano che mettono i kit valtek 34 senza modificare i parametri degli iniettori. E' proprio quella la cosa più rognosa...

Anche a me suonava strano, ma conosco l'installatore in questione e il mio amico gliel'ho indirizzato io... sembra che davvero si riesca a sostituire tutto senza toccare niente. Se non sbaglio poi c'era una conferma anche da un utente del forum, che aveva fatto tutto da solo... o ricordo male?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

L'utente del forum ha cambiato i valori degli iniettori (impedenza ecc) da un installatore con la chiave prima del cambio rail.

 

Non ha toccato niente a livello di mappa, ma quella è un'altra cosa.

 

Girare a benzina con la mappa sbagliata a gpl è inutile, perché giri a benzina, si rimette tutto come dovrebbe essere, rimetti a gas e si sfalsa tutto di nuovo. I correttori-autoadattività lavorano sia a gas che a benzina.

Link to comment
Share on other sites

E mi suona strano che mettono i kit valtek 34 senza modificare i parametri degli iniettori. E' proprio quella la cosa più rognosa...

Anche a me suonava strano, ma conosco l'installatore in questione e il mio amico gliel'ho indirizzato io... sembra che davvero si riesca a sostituire tutto senza toccare niente. Se non sbaglio poi c'era una conferma anche da un utente del forum, che aveva fatto tutto da solo... o ricordo male?

 

Ciao

ciao,

non so se ti riferisci a me, ma io ho cambiato tutto da solo e NON ho toccato la centralina...plug&play!! ho percorso 4000km ca con i Valtek e non riscontro problemi di alcun tipo...anzi l'auto va a meraviglia! come tra l'altro ho già detto in questo thread...

Avevo anche chiesto se nonostante questo avrei dovuto comunque far controllare i valori, ma nessuno mi ha risposto...

A conferma di quanto sperimentato personalmente, non ho trovato specificato in nessun tutorial per l'installazione dei Valtek che bisogna intervenire sulla centralina, quindi vi ri-chiedo, perchè ostinarsi a farlo? mi sembrano di più le conferme empiriche a non farlo che a farlo...

 

PS forse AUTOGATWINS non risp più perchè ormai non è più un thread sui valtek... <_<

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...