Jump to content

Tempi di commutazione


monica80

Post consigliati

cambiate le valvole termostatiche se volete tempi di commutazione brevissimi....lasciate perdere la mappatura...se non arriva acqua calda al riduttore, che cavolo volete andare a gas!!!

 

ricordo che una termostatica perfettamente efficiente non dura piu di 2-3 anni, poi comincia a decadere....e non venite con le menate delle auto italiane e straniere...le termostatiche le fa solo vernet e behr e sono uguali per tutti....

mah, la mia ha quasi 7 anni e va ancora benissimo.....

 

secondo te.....dopo 7 anni, è l'emulatore che ha la tua auto e altre sulla lancetta della temp a farti sembrare che la termostatica chiuda ermeticamente come da nuova...

Link to comment
Share on other sites

cambiate le valvole termostatiche se volete tempi di commutazione brevissimi....lasciate perdere la mappatura...se non arriva acqua calda al riduttore, che cavolo volete andare a gas!!!

 

ricordo che una termostatica perfettamente efficiente non dura piu di 2-3 anni, poi comincia a decadere....e non venite con le menate delle auto italiane e straniere...le termostatiche le fa solo vernet e behr e sono uguali per tutti....

mah, la mia ha quasi 7 anni e va ancora benissimo.....

 

secondo te.....dopo 7 anni, è l'emulatore che ha la tua auto e altre sulla lancetta della temp a farti sembrare che la termostatica chiuda ermeticamente come da nuova...

 

non ho alcun emulatore sulla temperatura acqua.....

Link to comment
Share on other sites

non ce lo metti tu, sono le case...che lo mettono per non far "allarmare" i clienti....la mia ad esempio essendo un modello vecchio non ha nulla di ciò, e infatti la lancetta segue fedelmente pure quando scendi per una lunga discesa e fuori è gelo....

sono sicuro che le auto di pochi anni hanno tutti questo algoritmo che fa si che la lancetta indichi la media delle oscillazioni...l'unico modo per vedere se un termostato fa il suo dovere è monitorare a freddo con scanner collegato alla centralina motore....

Link to comment
Share on other sites

non sapevo d questa cosa, cmq vedo che i tempi di commutazione sono rimasti invariati da quando ho installato l'impianto 5 anni fa.....

Link to comment
Share on other sites

non ce lo metti tu, sono le case...che lo mettono per non far "allarmare" i clienti....la mia ad esempio essendo un modello vecchio non ha nulla di ciò, e infatti la lancetta segue fedelmente pure quando scendi per una lunga discesa e fuori è gelo....

sono sicuro che le auto di pochi anni hanno tutti questo algoritmo che fa si che la lancetta indichi la media delle oscillazioni...l'unico modo per vedere se un termostato fa il suo dovere è monitorare a freddo con scanner collegato alla centralina motore....

Verissimo, la mia da 70° a 95° segna sempre 90° :ph34r:

Ciao

Link to comment
Share on other sites

cambiate le valvole termostatiche se volete tempi di commutazione brevissimi....lasciate perdere la mappatura...se non arriva acqua calda al riduttore, che cavolo volete andare a gas!!!

 

ricordo che una termostatica perfettamente efficiente non dura piu di 2-3 anni, poi comincia a decadere....e non venite con le menate delle auto italiane e straniere...le termostatiche le fa solo vernet e behr e sono uguali per tutti....

 

può dipendere dal fatto che l'acqua nel radiatore era molto poca ? e per giunta anche l'olio nel motore !! sono distrattissima...avevo i due livelli sotto zero !

Un altra cosa strana è che l'indicatore del GPL dopo essere passato a gas lampeggiava invece di restare a spia fissa...

 

Attenzione a queste cose, è facile far danno da 300 400 euro in su se trascurate queste cose.

 

Che impianto ha la tua macchina?

 

Ho notato anche io che sul mio Landi ogni tanto la spia (di funzionamento a gas, non di livello carburante) sul commutatore lampeggia, invece di essere accesa fissa. Eppure la macchina va uguale.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...