Jump to content

Gomme NOKIAN che differenza tra wrg2 e wrd3 ??


doctorwho

Post consigliati

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bè male non vanno sul bagnato però si avverte la differenza.

Cmq a quanto m'ha detto il gommista in generale sul bagnato le invernali sono un pò peggiori con le g2 il fenomeno è amplificato.

Però su neve ghiaccio ecc sono fantastiche!

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia, per esperienza indiretta di amici con le g2, le Nokian invernali sono tra le migliori gomme per neve e ghiaccio o comunque fondi viscidi tipici dell'inverno, dunque le comprerei senza alcun dubbio

 

Purtroppo non le ho prese a fine 2011, ma ho acquistato delle Pirelli Snowcontrol perché in superofferta assieme ai cerchi di ferro nella mia misura, delle quali però non sono soddisfatto al 100%, in particolare come frenata su asfalto asciutto. Speriamo che sulla neve, che sembra in procinto di arrivare, vadano bene

Link to comment
Share on other sites

Il test del TCS le mette a centro classifica quest'anno (parlo dell'ultimo modello, cioè le wrd3).

Se non erro l'anno scorso erano più in spolvero, ma non trovo i risultati.

 

Sicuramente costano in media meno rispetto alla concorrenza, credo di poterlo dire con relativa certezza avendo girato una qulndicina di gommisti a fine anno scorso per cercare delle invernali per la nuova Focus.

Alla fine ho optato per le Goodyear UG8, che mi sono state offerte a una cifra non molto superiore a quella media a cui ho trovato le Nokian.

Ah, parlo per delle 205/55 r16...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Rispolvero questa discussione.

 

Sono indeciso se prendere le WRG2 a 80€ (temo che siano dell'anno scorso) oppure le WRD3 a 5 euro in più.

 

Domanda fondamentale: le G2 sono ancora in produzione o quelle che si trovano sono fondi di magazzino?

Link to comment
Share on other sites

Il wr g2 penso che non ci sia + come nome , ma c'è come disegno (o almeno molto simile) con nome differente http://www.nokiantyres.it/pneumatici-info?id=21638755&group=1.01&name=Nokian+All+Weather+%2B

Io ho le wr g2 da 4 anni e le ho su definitivamente dallo scorso inverno per finirle , e la butto come nota , sono made in Russia .

Quindi anche ai suoi tempi , poteva essere comunque che esistessero identici pneumatici ma prodotti in zone differenti ....magari variavano gli standard produttivi .

Link to comment
Share on other sites

Dalla descrizione non sembra la stessa identica gomma, inoltre parte dai 16 pollici e a me serve da 15.

 

Io attualmente ho da 3 anni le G2 e quindi so come sono, vorrei sapere solo se le D3 sono altrettanto valide.

Secondo te comunque le G2 che si trovano in giro sono fondi di magazzino?

Link to comment
Share on other sites

Il disegno è simile .....commercialmente : certo le danno come invernali che vanno bene per le 4 stagioni , ma soprattutto che sono migliori delle normali 4 stagioni(all-season) ...confortevoli , parola che tutte le volte devo spiegargliela ai G2 .....

Quindi presumo che la Bravo sulle 195 abbia spalla 55 visto che dici non ci sono per la tua .

 

Comunque per le G2 fondo di magazzino o meno , la data o il DOT sopra ci deve essere . Chiaramente il gommista le deve avere nel suo magazzino per vedere tale discorso . Se così è e ti sei trovato bene ......avanti .

 

Nel dubbio , se il gommista invece non le ha nel suo magazzino e guardando sempre all'aspetto COMMERCIALE ;

Si potrebbe tener conto delle classe di efficienza del pneumatico , che mi sembra sia a favore del D3 .

 

Come ti sei trovato con le G2 e che "made in ...." avevano ??

Link to comment
Share on other sites

Il disegno è simile .....commercialmente : certo le danno come invernali che vanno bene per le 4 stagioni , ma soprattutto che sono migliori delle normali 4 stagioni(all-season) ...confortevoli , parola che tutte le volte devo spiegargliela ai G2 .....

Quindi presumo che la Bravo sulle 195 abbia spalla 55 visto che dici non ci sono per la tua .

 

Comunque per le G2 fondo di magazzino o meno , la data o il DOT sopra ci deve essere . Chiaramente il gommista le deve avere nel suo magazzino per vedere tale discorso . Se così è e ti sei trovato bene ......avanti .

 

Nel dubbio , se il gommista invece non le ha nel suo magazzino e guardando sempre all'aspetto COMMERCIALE ;

Si potrebbe tener conto delle classe di efficienza del pneumatico , che mi sembra sia a favore del D3 .

 

Come ti sei trovato con le G2 e che "made in ...." avevano ??

Casualmente le G2 le ha in magazzino, sarà un caso, vero? :lol:

 

Diciamo che con le G2 mi sono trovato abbastanza bene da nuove, già dal 2° inverno un po' meno bene e il 3° abbastanza male: ho rischiato di finire fuori strada un paio di volte ed in salita da fermo slittavano. Se invece marciavo in salita andavano bene. Non erano ancora alla frutta ma di battistrada ce n'era rimasto poco.

Da nuove sulla neve non avevo nessun problema a fare le salite, nemmeno le partenze in salita ed una buona manovrabilità.

L'aspetto che mi è piaciuto meno è la rumorosità ed anche l'aumento dei consumi. Su molte recensioni che ho visto sulla rete le demonizzano per il comportamento no proprio impeccabile sul bagnato ma sinceramente non ho notato niente di così drammatico, con la pioggia le usavo al pari delle estive e non ho mai avuto problemi.

Non sono assolutamente 4 stagioni: se si usano col caldo si degradano molto velocemente, io le ho tenute dallo scorso inverno per finirle e adesso sono messe abbastanza male, è per quello che mi sono messo in pista per cambiarle (ovviamente fino a novembre userò quelle estive ;) ).

 

Facendo un calcolo approssimativo dovrei averci fatto 25-28.000 km, forse addirittura 30.000. Non mi sembra malaccio per delle invernali.

Le mie sono made in Finland, sono quelle autentiche :D

 

Per quanto riguarda la misura penso che da 16 pollici dovrei montare la stessa misura delle estive, quindi 205/55, non mi ricordo se da libretto siano permesse le 195/55 <_<

 

Ho comunque deciso di prendere le D3, mi scoccerebbe prendere delle gomme vecchie per soli 5 euro di differenza e spero che siano all'altezza ;)

Link to comment
Share on other sites

... Ho comunque deciso di prendere le D3, mi scoccerebbe prendere delle gomme vecchie per soli 5 euro di differenza e spero che siano all'altezza ;)

;) ..ragionamento sensatissimo, caro pao! ..io ho le A3 dall'inverno scorso sui cerchi invernali da 17 e posso dirne solo che bene (anche loro made in Finland..). B)

Link to comment
Share on other sites

Ah !! :) Pensavo ti avessero soddisfatto maggiormente i g2 viste le perplessità nell'abbandonarli , invece vedo che non abbiamo pareri discordanti a riguardo , qualche lieve sfumatura , ma da lì al " non li mollerò mai + " ne passa ......

Beh ti dirò che per la fama che avevano anche all'epoca mi sarei aspettato qualcosina in più ma tutto sommato non sono delle cattive gomme, ho avuto anche di peggio.

E' proprio quel "ho avuto anche di peggio" che mi ha un po' frenato, diciamo che non sarei voluto scendere più in basso delle G2 come livello di accettabilità quindi sarei stato disposto a prenderle ancora.

Spero a questo punto che le D3 siano meglio, ve lo dirò al prossimo inverno ^_^

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...