Jump to content

Vendite record BMW


^Paradise_LosT^75

Post consigliati

Gruppo BMW - SEMESTRE DA RECORD (07/07/2005)

 

--------------------------------------------------------------------------------

Mai nella sua storia il gruppo BMW aveva registrato volumi di vendita così elevati come accaduto in giugno e nel primo semestre di quest'anno.

 

Rispetto al 2004, il mese scorso il costruttore bavarese ha guadagnato il 13,5% a 129.289 unità e da gennaio è cresciuta del 9,4%, per un totale di 645.531 vetture immatricolate. Al successo stanno contribuendo sia il marchio BMW sia Mini. Solo BMW ha segnato in giugno un aumento del 12% (+8,6% nel semestre), Mini del 22,9% (+13,6%).

 

Per quanto riguarda le aree gografiche, il Gruppo ha guadagnato il 12% in Europa occidentale, il 4,5% in Asia e l'1,3% in Nordamerica.

 

 

(fonte : quattroruote.it )

Link to comment
Share on other sites

Mi sorprende sopratutto la performance di Mini. Sinceramente avrei detto che, occupata la sua nicchietta, le vendite si sarebbero sgonfiate, alimentate solo da un mercato di sostituzione.

Invece....io personalmente se oggi volessi comprare una mini, punterei su un buon usato.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sorprende affatto l'impennata delle vendite. E' piu' che normale che la gente abbia aperto gli occhi...se deve sborsare suon di ''soldini'' per qualunque auto presente sul mercato preferisca prodotti di qualità....e si sa quanndo vai al mercato se ha fatto 30

puoi fare anche 31....è ovvio!!

Link to comment
Share on other sites

beh per quanto sia contestato il design di bangle(o post bangle) alla fine non si può dire che negli ultimi tempi la bmw abbia sbagliato anche un solo modello...comunque penso che la maggior parte dell'aumento delle vendite sia dovuto ad un'abbassamento del minimo di gamma con la serie1(a poca distanza,è vero, dalla 3 compact che però non si poteva definire ben riuscita...)!!!

 

W BANGLE!!!

Link to comment
Share on other sites

beh per quanto sia contestato il design di bangle(o post bangle) alla fine non si può dire che negli ultimi tempi la bmw abbia sbagliato anche un solo modello...comunque penso che la maggior parte dell'aumento delle vendite sia dovuto ad un'abbassamento del minimo di gamma con la serie1(a poca distanza,è vero, dalla 3 compact che però non si poteva definire ben riuscita...)!!!

 

W BANGLE!!!

Link to comment
Share on other sites

Io credo che qeusto dato si spieghi bene se lo si raffronta con le varie analisi sulla soddisfazione della clientela effettuati un po' dappertutto da cui ne risulta che BMW è il primo fra i costruttori europei ed il 2°/3° a livello mondiale.

 

Considerando poi che chi acquista una BMW, visti i soldi che spende, si aspetta molto dalle stesse, c'è da pensare che in effetti stiano lavorando molto bene.

 

Io creco che sul design ci sia poco da discutere in quanto è tanto particolare che o piace o no piace, ma sulle soluzioni tecniche credo che sia la casa che più sta innovando a cominciare dai motori (non so se avete notato che negli ultimi anni hanno aumentato le potenze specifiche dei motori rendendoli meno assetati e meno inquinanti) per finire con i telai o i sistemi delle sospensioni che, ormai, sono tutti in alluminio.

 

Bart ha centrato anche l'altro dato, ovvero che slo Audi è su questi "regimi" e credo si debba ad anni di investimenti che stanno dando i loro frutti.

 

Considerando poi che buona parte di tali auto viene davvero prodotta in Italia (a differenza della FIAT), c'è anche da esserne contenti.

 

Federico :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...