Jump to content

minimo irregolare citroen zx


ikkos

Post consigliati

un saluto agli amici del formum.ho un problema con una zx 1.4 i del 97 con impianto a gpl: dopo varie vicissitudini, con cambio del motorino passo passo, gruppo farfallato, altra sonda (di cui non so), tutti però di recupero, necessari visto che anche a benzina il minimo continuava a oscillare tra 500 e 1000 circa fino a spegnimento se non tenuta accelerata, oggi la macchina va ottimamente a benzina (persino attaccando il condizionatore, quando invece fin dall'acquisto esso sembrava un carico difficile da sostenere) ma a gpl il minimo è barcollante e soprattutto in manovra o in corsa, se stacco velocemente la frizione, il numero di giri crolla e la macchina si spegne. spero che mi possiate aiutare, sono abbastanza disperato. qualcuno mi ha suggerito ce potrebbe essere il MAP, sapete dove è collocato? il motore è KFX con centralina marelli 1AP e iniezione multipoint mentre l'impianto gpl è un sequenziale imega evo. grazie :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

scusami ma sinceramente hai dato poche informazioni per poter dire qualcosa in bene o in male.

La tua macchina credo abbia un funzionamento full group. E questo non sarebbe un problema per lo stag 300. Ma l'impianto è stato installato correttamente? Ha i giusti ugelli iniettori? Il riduttore tomasetto è correttamente tarato? La mappa dell'impianto è corretta? e poi in che condizioni è l'impianto elettrico della macchina?

 

Io direi che prima di tutto dovresti affidarti a un meccanico e a un installatore di fiducia, di modo che trovino l'inghippo o gli inghippi e li sistemino.

Le mie son possibili cause, non le uniche, che posson darti determinati problemi da te riscontrati.

 

Però non ti si può dir di più perchè nessuno di noi ha la palla di vetro....

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

I filtri sono OK???

 

Io verificherei/cambierei i filtri, verificherei che gli iniettori non perdano e poi riguarderei la mappatura....

si grazie è quello che farò appena risolto altri problemi che nel frattempo si sono manifestati

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...