Jump to content

COMPATIBILITà METANO CITROEN C3 1.4VTI e altro!!!HELP

anto1234

Post consigliati

Ragazzi alla fine ho desistito, mi ci tira un po' perchè mi ero innamorato di quel modello!! Però l'auto non è per me e se poi aveva problemi all'impianto erano rogne....alla fine ho optato per una peougeot 207 1.4 8v..... molto meno sciccosa e di tendenza ma ha 5 stelle euroncap contro le 4 della c3

Questa da come ho sentito ha un motore adatto alla metanizzazione, voi che ne dite?

ciao, sicuramente quel motore è il piu adatto tra i tre; per il metano penso si possa fare se sei disposto ad avere un mega chiodo (parlo da possessore di 1.1 55 cv gplizzato,...quindi per me è un pegno accettabile); per la metanizzazione cerca qui o sui forum della 207

Sentito un altra campana, il prexxo scende a 2400 ma mi ha detto che il vti non è molto adatto al metano.....non so che fare!!!

il vti è adattissimo al metano, è un motore con basamento citroen e testata bmw con gestione valvole di aspirazione. nessuna bmw ha problemi a metano per le valvole e neanche la mini.

Sentito un altra campana, il prexxo scende a 2400 ma mi ha detto che il vti non è molto adatto al metano.....non so che fare!!!

il vti è adattissimo al metano, è un motore con basamento citroen e testata bmw con gestione valvole di aspirazione. nessuna bmw ha problemi a metano per le valvole e neanche la mini.

Purtroppo tutti gli istallatori della mia zona sono di diverso avviso......non sai quanto mi ha tirato il cul dover rinunciare alla c3!!!! :(

1.4vti è valvetronic (senza farfalla), va bene, ma occhio che occorre un buon istallatore che abbia già fatto un motore di questo tipo

Anche io ti avevo detto che poteva funzionare.

Però se non hai trovato un istallatore disposto a prendersi cura ad affinare per bene la mappa per la complessità del valvletronic, forse hai fatto bene a cambiare auto.

Meglio un'auto un po' più fiacca con un impianto ben funzionante, rispetto ad un'auto più prestante ma con impianto non montato alla perfezione.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...