Jump to content

COMPATIBILITà METANO CITROEN C3 1.4VTI e altro!!!HELP

anto1234

Post consigliati

Salve ragazzi, sono alla ricerca di un'auto per la mia ragazza e dopo un pò di ricerche e giri per conce sono arrivato a 3 pretendenti:

-citroen c3 1.4 vti 16v con 95cv (quella che preferiamo)

-ford fiesta 1.2 60kw

-peougeot 1.4 8v 0 16v

Vorrei sapere se queste auto da vostre esperienze hanno problemi con il metano....in particolare la prima, la c3 con il 1.4 da 16valvole, inserisco un link per capire bene di che auto si tratta:

http://www.subito.it/vi/34063428.htm

Inoltre indicativamente quanto costa l'impianto....

ps: mi hanno consigliato 2 bombole da 40l messe in piano sul bagagliaio per ridurre l'ingombro

grazie a tutti!!

Salve ragazzi, sono alla ricerca di un'auto per la mia ragazza e dopo un pò di ricerche e giri per conce sono arrivato a 3 pretendenti:

-ford fiesta 1.2 60kw

-peougeot 1.4 8v 0 16v

Vorrei sapere se queste auto da vostre esperienze hanno problemi con il metano....in particolare la prima, la c3 con il 1.4 da 16valvole, inserisco un link per capire bene di che auto si tratta:

ps: mi hanno consigliato 2 bombole da 40l messe in piano sul bagagliaio per ridurre l'ingombro

grazie a tutti!!

-ford fiesta 1.2 60kw

-peougeot 1.4 8v 0 16v

grazie a tutti!!

NESSUNO???

.......

-ford fiesta 1.2 60kw

-peougeot 1.4 8v 0 16v

Vorrei sapere se queste auto da vostre esperienze hanno problemi con il metano ....

^_^ ..scusa l'impertinenza, ma questi motori messi a metano, credo riescano a muoversi solo in città pianeggianti... :o

.......

-ford fiesta 1.2 60kw

-peougeot 1.4 8v 0 16v

Vorrei sapere se queste auto da vostre esperienze hanno problemi con il metano ....

^_^ ..scusa l'impertinenza, ma questi motori messi a metano, credo riescano a muoversi solo in città pianeggianti... :o

.......

-ford fiesta 1.2 60kw

-peougeot 1.4 8v 0 16v

Si......per correre ho la mia....a me basta che vada bene e che non dia problemi......l'importante è risparmiare!!

1.4vti è valvetronic (senza farfalla), va bene, ma occhio che occorre un buon istallatore che abbia già fatto un motore di questo tipo

ford e metano non mi sono mai sembrati una buona accoppiata... poi magari quel motore è valido... ma nel dubbio fatti fare un preventivo per il controllo e per la regolazione valvole prima di decidere (ford la imponeva ad ogni tagliando per le versioni gpl).

psa 1.4 8v lento ma è un mulo (tranne che ogni tanto chiede qualche bobina), punterie meccaniche ma semplici con dado di registro

.. considerando 2 bombole da 40? a occhio e croce quanto mi devo aspettare di spendere?

:unsure: con le bombole nuove, anche "tirando" al massimo sull'impianto\installaçao, almeno 2 kiletti mi sà che ti vanno... però se ci fai della bella strada, li recupereresti in fretta e se riesci a fare come suggerisce Numa, ancor prima... ;)

....monterebbe un impianto romano con bombole usate, me lo ha proposto lui, 3kili

:blink: 3 kili con le bombole usate??? :o ..io proverei a sentire anche un'altra campana o due, prima di decidere alcunchè... :huh:

....monterebbe un impianto romano con bombole usate, me lo ha proposto lui, 3kili

:blink: 3 kili con le bombole usate??? :o ..io proverei a sentire anche un'altra campana o due, prima di decidere alcunchè... :huh:

Si....sabato sento un altro.....lo tuo stupore deriva da esperienza personale....secondo te non dovrebbe stare sopra i 2?

Si....sabato sento un altro.....lo tuo stupore deriva da esperienza personale....secondo te non dovrebbe stare sopra i 2?

..non del tutto personale, nel senso che mi sarebbe anche piaciuto poter metanizzare la mia, ma il sacrificio di spazio e di logistica di rifornimento, non sono purtroppo compatibili con l'uso che ne faccio... :)

ad ogni buon conto, gli impianti CNG sono in media +cari di quelli a gpl del 30-40% ed in gran parte a causa delle bombole... ergo, 3 kilozzi per un romano con bombole usate, mi sembrano un pelo eccessivi... :unsure:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...