Jump to content

Fiat centra l'ultimo obiettivo.


Chrom

Post consigliati

Numanese il commento da te dato è sterile e mi sa che l'hai sparata veramente grossa. Posso capire che la fiat abbia potuto peccare negli anni passati nelle rifiniture, nei noiosi problemi elettrici, sulla carrozzeria che fino alla produzione della fiat uno marcivano e su questo non ci piove, ma se vieni a dire che i motori che producono fanno pietà fai capire che di motori non capisci proprio una mazza (scusami per la schiettezza)

I 1.3mjet sono degli ottimi motori che consumano poco in città e statale, ed è normale che se hai il piede pesante consumano di più, e a quel punto ti prendi un diesel di categoria superiore tipo un 1.6/2.0 mjet che ha consumi irrisori.

Per le turbine rotte forse ti stai imbrogliando con le BMW, e forse dimentichi i monoblocchi spaccati dei 1.9tdi della vw vero?

Vogliamo parlare dei motori fire indistruttibili? E’ vero che hanno la pecca della guarnizione della testata fino al 2004, ma si tratta di un motore immortale e che ti puoi permettere di non cambiare la cinghia di distribuzione almeno per gli 8v, e non fai nessun danno al motore.

Ma la Honda che tanto osanni sei sicuro che l'abbiano costruita in Giappone e non in India ad esempio? Come mai di Honda in giro non se ne vedono?

Link to comment
Share on other sites

Azzzzzzzzzzzzz.... adesso chi gli dice a Mr. Suzuki che ne compra 300.000 di 1.3 Mj ? Pensa che ha rinunciato ai Diesel WolkSwagen ...... La Jazz la fanno in INDIA per es. e vedi cosa costa di listino ......

Link to comment
Share on other sites

Io rimango sempre della mia idea, la Fiat rimane il marchio meno affidabile d'Europa, questo ha dimostrato negli ultimi 20 anni.

 

Se i nuovi motori, le nuove tecnologie ecc rivoluzioneranno l'affidabilità del marchio, lo vedremo tra 5/10 anni.

 

I fantastici multijet 1.3 per adesso si stanno dimostrando economici solo se al volante c'è nonna, o se montati sulla leggerissima pandina. L'affidabilità è bassa, perdite di gasolio dalle pompe, tendicatena farlocchi, e quant'altro...

 

Amici dal piede pesante con grande punto 1.9 jtd hanno bruciato tutti la turbina entro gli 80'000km.

 

Che Marchionne sappia far girare i soldi lo sappiamo tutti, che la Fiat diventi sempre meno Italiana, briciola per briciola, giorno per giorno è un evidenza.

 

Per quel che mi riguarda la gestione Marchionne, all'atto pratico, è come se l'avessero comprata i cinesi.

 

Solo che in questo caso i cinesi sono Statunitensi e invece che pagare per comprare hanno pagato per rilanciare il proprio marchio, credendo che la Fiat sia l'Audi Italiana...

Io Con la mia Civic sono arrivato 300600km con si e no 500€ di spese extra e i 7000giri li tocco ogni santa volta che posso...

 

Adesso mi tirerete fuori casi di punto con 500'000km e la testata originale, CAVOLATE...

 

Si infatti, tutte le testate, i volani, le frizioni dei TDI ........ ooopsss, scusa ho sbagliato marchio, ma allora se non era la FIAT chi era ???? :o :o

Link to comment
Share on other sites

Numanese il commento da te dato è sterile e mi sa che l'hai sparata veramente grossa. Posso capire che la fiat abbia potuto peccare negli anni passati nelle rifiniture, nei noiosi problemi elettrici, sulla carrozzeria che fino alla produzione della fiat uno marcivano e su questo non ci piove, ma se vieni a dire che i motori che producono fanno pietà fai capire che di motori non capisci proprio una mazza (scusami per la schiettezza)

I 1.3mjet sono degli ottimi motori che consumano poco in città e statale, ed è normale che se hai il piede pesante consumano di più, e a quel punto ti prendi un diesel di categoria superiore tipo un 1.6/2.0 mjet che ha consumi irrisori.

Per le turbine rotte forse ti stai imbrogliando con le BMW, e forse dimentichi i monoblocchi spaccati dei 1.9tdi della vw vero?

Vogliamo parlare dei motori fire indistruttibili? E’ vero che hanno la pecca della guarnizione della testata fino al 2004, ma si tratta di un motore immortale e che ti puoi permettere di non cambiare la cinghia di distribuzione almeno per gli 8v, e non fai nessun danno al motore.

Ma la Honda che tanto osanni sei sicuro che l'abbiano costruita in Giappone e non in India ad esempio? Come mai di Honda in giro non se ne vedono?

 

Bravo ! E l'amico, forse si è dimenticato, che un po' di tempo fa, anche la marca considerata la più affidabile del mondo, ha fatto richiami da capogiro.

Link to comment
Share on other sites

Bravo ! E l'amico, forse si è dimenticato, che un po' di tempo fa, anche la marca considerata la più affidabile del mondo, ha fatto richiami da capogiro.

 

...ma và?!!! E quale sarebbe questa marca?... :D

Link to comment
Share on other sites

Azzzzzzzzzzzzz.... adesso chi gli dice a Mr. Suzuki che ne compra 300.000 di 1.3 Mj ? Pensa che ha rinunciato ai Diesel WolkSwagen ...... La Jazz la fanno in INDIA per es. e vedi cosa costa di listino ......

 

...essì! Tenterà il suicidio. Un classico ed onorevole seppuku... ne sono certo. :D

Link to comment
Share on other sites

Una notizia dell'ultima ora. Cosi, per rassicurare gli scettici. :)

 

 

Vendite gennaio Chrysler +44%, Marchionne ottimista sul 2012

 

Fiat ha le opzioni per salire al 100% di Chrysler Group entro il 2016. E' quanto ha riferito l'ad, Sergio Marchionne, nel corso della conference call sui conti della casa statunitense. "L'integrazione con Fiat procede e della quota del Veba in Chrysler si parlerà nella seconda metà dell'anno".

 

Il Lingotto è titolare del 58,5% di Chrysler e tramite l'esercizio di una serie di opzioni può acquistare dal fondo sanitario Veba del sindacato Uaw il restante 41,5%. Le opzioni sono esercitabili tra il primo luglio prossimo e il 30 giugno del 2016.

 

La casa di Auburn Hills ha confermato la distribuzione di un bonus basato sulle performance aziendali ai propri dipendenti, sia quelli con contratto che quelli con paga oraria. "Siete stati all'inferno e siete ritornati e avete sfidato le previsioni sulla nostra morte", ha affermato il top manager in una lettera inviata ai dipendenti. "I vostri sforzi hanno riscritto la storia che molti scettici avevano previsto".

 

Il 2011 per Fiat/Chrysler è stato un anno eccezionale e il gruppo può affrontare le difficili condizioni in Europa "con serenità". La performance della società è stata estremamente forte in Nord America e, quanto all'America Latina, dovrebbe continuare a performare bene.

 

Chrysler Group ha registrato in gennaio un aumento delle vendite negli Stati Uniti del 44% anno su anno 101.149 unità, registrando il miglior gennaio degli ultimi 4 anni, il 22esimo mese consecutivo di aumento delle vendite e l'ottavo con un incremento superiore al 20%. La controllata di Fiat ha inoltre ottenuto performance superiori alla media del settore per l'11esimo mese consecutivo.

 

L'incremento registrato a gennaio è riconducibile in gran parte al buon andamento delle vendite delle berline: l'ammiraglia Chrysler 300, la media Chrysler 200 e le sportive Dodge Charger e Avenger.

 

Il gruppo Fiat-Chrysler stima di vendere nel 2012 tra 4,1 e 4,4 milioni di auto, escluse le joint venture, rispetto ai 4 milioni del 2011. La previsione è di vendere 2 milioni di vetture nei Paesi Nafta, tra 900 e 1 milione in America Latina, tra 1,1-1,3 nell'Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) e 100.000 in Asia.

 

Oggi a piazza Affari Fiat sale del 4,53% a 18,45 euro, beneficiando anche dei buoni risultati relativi al 2011.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...