Jump to content

Decisione presa! Impianto Emer sulla Qashqai


omacc

Post consigliati

No mai, la macchina l'ho sempre trattata bene, vado in maniera pulita e tranquilla, mi piace ogni tanto, quando non c'è nessuno in giro, viaggiare un pelino sopra media ma si tratta pur sempre di arrivare al massimo a 140 ecco..

Scusa se ho capito bene metti l'impianto su un'auto riconosciuta con sedi valvola delicate senza nemmeno mettere un semplicissimo flashlube? Concordo che non faccia i miracoli, ma se ben istallato (cosa fondamentale) e con qualche accortezza nell'utilizzo dell'auto (la manuntenzione, diversamente da quanto ti dicono non c'entra un piffero con l'usura valvole) cioè poca autostrada e quando ci vai togliere il piede dall'accelleratore ogni tanto (per aspirare un poco di liquido dall'oliatore), potresti ridurre notevolmente l'usura sedi valvole (ed magari arrivare a fine vita senza aver mai rifatto le sedi.) Poi fai quello che credi, l'auto è la tua.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il mio installatore (che tra l'altro segue il forum) non mi ha consigliato di installare nessun Flashlube o cose simili, io mi fido dell'installatore, se mi dicesse di mettere quello che mi dici non avrei alcun problema.

Link to comment
Share on other sites

ognuno cerca di consigliarti in base ad esperienze personali...alla sua storia personalmente ho messo la macchina a gpl x risparmiare al massimo (quindi motore che non richiede alcun tipo di registrazione o controllo/mai usato nessun additivo) e avere le stesse identiche prestazioni che a benzina (impianto iniezione liquida) potendo sfruttare il motore fino al limitatore appunto come se stessi usando la benzina...in parole povere mi ricordo di essere a gas solo quando rifornisco ;)

Link to comment
Share on other sites

Bene... vedo che ci sono molti pareri diversi... ma la ragione da quale parte sta?

Nel mezzo :P

Comunque visto che il Flashlube costa realmente poco (sul forum ci sono anche le mie info per la versione autocostruita da pochi euro), visto che qualcosa sicuramente fa, perchè vuoi rischiare più del dovuto?

Poi....i soldi sono i tuoi......

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Project io non voglio rischiare assolutamente nulla, ho solo detto che non essendo assolutamente esperto, faccio quello che il mio installatore mi dice di fare

 

Secondo me fai bene, se ti sei affidato ad un installatore di sicura esperienza. E' l'approccio che seguirò anche io, non essendo ferrato in materia: cerco un buon professionista e poi lo lascio fare

Link to comment
Share on other sites

Ecco infatti, ho portato la macchina da Autogas appunto perchè mi hanno parlato qui sul forum tutti bene di lui e quindi mi fido alla grande, se mi dirà di metterà qualsiasi additivo, non avrò problemi a farlo.

Link to comment
Share on other sites

Project io non voglio rischiare assolutamente nulla,

Se non vuoi rischiare nulla, purtroppo devi lasciarla a benzina; la tua auto ha le sedi valvola delicate e questa non è una mia opinione ma un dato di fatto. Relativamente al Flashlube sarei curioso di sapere da Autogas (professionista sicuramente serio ed esperto) il perchè non te lo consiglia; perchè lo ritiene inefficace in generale o perchè ritiene che il tuo motore non ne abbia bisogno?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ebbene, son tornato a casa con la mia Qashqai gasata. Ringrazio Autogas per la gentilezza e professionalità con cui mi ha seguito. La macchina in questi primi km non denota alcuna differenza tra l'andamento a benzina e quello a Gpl.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per il coraggio :) , personalmente, conoscendo le caratteristiche del motore in oggetto, avrei desistito.

Continua comunque a seguirci postando le tue impressioni sull'impianto e sul comportamento globale della vettura con il passare dei km, sarebbe senz'altro utile per chi come te volesse dotare la sua nissan di impianto a gas, non abbandonarci :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...