Jump to content

qmanta

Post consigliati

si mi ha detto che cè da sostituire la pompa. secondo me non ha capito un ######. però a gpl funziona correttamente senza strappi ora.

Purtroppo bisogna ammettere che le pompe Vialle hanno goduto di una fama di industribilità immeritata, questa leggenda ha contagiato anche molti installatori compreso il sottoscritto, in realltà sono solo un po più robuste e durature dell'antagonista icom, ma niente di più solo un po...............Niente da dire sulla bontà del resto dell'impianto.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...... le "pareti" delle punterie a bicchiere avrebbero la funzione di contenere la molla di richiamo, che è un po come affermare che il mantello del pistone svolge l'importante funzione di contenere la biella :o .

:D ..che se ci ri-pensi ben benino, non è un'affermazione del tutto avulsa alla realtà, visto che senza mantello la vedo davvero dura per un pistone restare diritto... :rolleyes:

 

In realtà la molla di richiamo può stare e sta al suo posto da sola ignorando l'esistenza delle "pareti"? della punteria con la quale peraltro meno contatti ci sono meglio è; Il corpo cilindrico della punteria svolge ben altre e indispensabili funzioni.............. per esempio sopportare e distribuire su congrua superfice la robusta spinta radiale impressa dalla camma col suo movimento rotatorio e permettere il movimento rettilineo della punteria stessa all'interno del cilindro ricavato nel corpo della testa motore.

..ok, mi sta bene perchè avevo semplificato un po' troppo il concetto ;) ..stavolta è tutto giusto mr. k e vuol dire che (almeno adesso..) com'è fatto a grandi linee un motore, lo sai davvero... :P

Link to comment
Share on other sites

...... le "pareti" delle punterie a bicchiere avrebbero la funzione di contenere la molla di richiamo, che è un po come affermare che il mantello del pistone svolge l'importante funzione di contenere la biella :o .

:D ..che se ci ri-pensi ben benino, non è un'affermazione del tutto avulsa alla realtà, visto che senza mantello la vedo davvero dura per un pistone restare diritto... :rolleyes:

 

In realtà la molla di richiamo può stare e sta al suo posto da sola ignorando l'esistenza delle "pareti"? della punteria con la quale peraltro meno contatti ci sono meglio è; Il corpo cilindrico della punteria svolge ben altre e indispensabili funzioni.............. per esempio sopportare e distribuire su congrua superfice la robusta spinta radiale impressa dalla camma col suo movimento rotatorio e permettere il movimento rettilineo della punteria stessa all'interno del cilindro ricavato nel corpo della testa motore.

..ok, mi sta bene perchè avevo semplificato un po' troppo il concetto ;) ..stavolta è tutto giusto mr. k e vuol dire che (almeno adesso..) com'è fatto a grandi linee un motore, lo sai davvero... :P

Troppo buono Cris, troppo buono........e che è sto rammolimenento, mi devo preoccupare? :o

Riguardo il punto 1......... credevo di essere stato chiaro............la funzione di contenimento del mantello punteria sta alla molla di richiamo valvola come la funzione di contenimento del mantello pistone sta alla biella, diciamo pure che entrambe le cose non stanno ne in cielo ne in terra.

Riguardo il punto 2...........Io inveve non ho mai dubitato che tu sapessi come è fatto un motore, dimostri anzi di essere ben informato su questo, il dubbio che mi resta e si rafforza leggendoti è.........................sai veramente qualcosa del perchè un motore è fatto come è fatto?

Link to comment
Share on other sites

Troppo buono Cris, troppo buono........e che è sto rammolimenento, mi devo preoccupare? :o

........

...sai veramente qualcosa del perchè un motore è fatto come è fatto?

:D non ti preoccupare, è stato solo un momentaneo picco di "buonismo" ^_^ del tutto reversibile e transitòrio... :lol:

 

..e sul "perchè un motore è fatto come è fatto", prova a domandare e vediamo se sono all'altezza di Sua Altezza illustrissima... :P

Link to comment
Share on other sites

Troppo buono Cris, troppo buono........e che è sto rammolimenento, mi devo preoccupare? :o

........

...sai veramente qualcosa del perchè un motore è fatto come è fatto?

:D non ti preoccupare, è stato solo un momentaneo picco di "buonismo" ^_^ del tutto reversibile e transitòrio... :lol:

 

..e sul "perchè un motore è fatto come è fatto", prova a domandare e vediamo se sono all'altezza di Sua Altezza illustrissima... :P

Al tempo Cris, al tempo...........appena si presenta l'occasione; Piuttosto.............più sopra parlavi di una monocilindrica yamaha, di che si tratta? io ci ho un paio di gloriose ineguagliate 600 vecchie di 27 anni.................

Link to comment
Share on other sites

....più sopra parlavi di una monocilindrica yamaha, di che si tratta? io ci ho un paio di gloriose ineguagliate 600 vecchie di 27 anni.......

:) deduco si tratti di una qualche XT o meglio ancora TT e concordo sul gloriose, ma visto che ti sbilanci imprudentemente a dire "ineguagliate", mi permetto di esternare che in quanto a fruibilità generale, cerdo sia decisamente più "fruttifero" il mio, che è un 5 valvole (in titanio ;)) liquid cooled del 2004 (..in origine da 35 KW ^_^) montato su un telaio che, sebbene non essere + lo "stato dell'arte" da qualche stagione, dice tuttora la sua ed assolve pienamente alle mie (..peraltro calanti :rolleyes:) richieste di performance enduristiche... B)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...