Jump to content

è arrivato il momento di scegliere...


alberto78

Post consigliati

ragazzi intanto grazie per le numerose risposte...

sto iniziando a guardarmi intorno...il difficile ovviamente è far coesistere budget, gusti e occasioni...

 

ho appena visto queste 2 che per motivi diversi mi attirano entrambe...

 

http://www.autoscout...px?id=205249172

 

Prima di prendere una Ford a GPL assicurati che sotto ci sia il motore Duratec con sedi delle valvole rinforzate e non il Zetec senza le sedi delle valvole rinforzate altrimenti sono dolori !!

 

la focus a gpl dalla casa l'ha presa un mio amico e si trova bene.

 

 

Per non correre in errori di interpretazione specifica il modello di Ford che ha preso compreso il motore ( Duratec o Zetec ) perche facile dire che l impianto gpl è della casa ( La BRC non mi pare che sia della Ford ) ma poi ci si deve guardare chiaro visto che il rischio costa caro ..

 

Se mi dice Focus 2000 GPL con motore Duratec e sedi valvole rinforzate allora ti dico ok altrimenti ti dico occhio !!

 

Quotone ;)

 

la focus a gpl dalla casa l'ha presa un mio amico e si trova bene.

 

L'a3, se ha il classico 1.6 di origine vw dovrebbe andare bene, se ha l'iniezione diretta, va fatta vialle liquido, che è costoso.

 

L'auto dell'inserzione monta il classico 1.6 8v da 102cv, gasabilissimo :)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi intanto grazie per le numerose risposte...

sto iniziando a guardarmi intorno...il difficile ovviamente è far coesistere budget, gusti e occasioni...

 

ho appena visto queste 2 che per motivi diversi mi attirano entrambe...

 

http://www.autoscout...px?id=205249172

 

Prima di prendere una Ford a GPL assicurati che sotto ci sia il motore Duratec con sedi delle valvole rinforzate e non il Zetec senza le sedi delle valvole rinforzate altrimenti sono dolori !!

 

la focus a gpl dalla casa l'ha presa un mio amico e si trova bene.

 

 

Per non correre in errori di interpretazione specifica il modello di Ford che ha preso compreso il motore ( Duratec o Zetec ) perche facile dire che l impianto gpl è della casa ( La BRC non mi pare che sia della Ford ) ma poi ci si deve guardare chiaro visto che il rischio costa caro ..

 

Se mi dice Focus 2000 GPL con motore Duratec e sedi valvole rinforzate allora ti dico ok altrimenti ti dico occhio !!

 

Quotone ;)

 

la focus a gpl dalla casa l'ha presa un mio amico e si trova bene.

 

L'a3, se ha il classico 1.6 di origine vw dovrebbe andare bene, se ha l'iniezione diretta, va fatta vialle liquido, che è costoso.

 

L'auto dell'inserzione monta il classico 1.6 8v da 102cv, gasabilissimo :)

 

la Ford non fa modelli a gpl direttamente ma si avvale degli accordi commerciali stipulati con BRC. Siccome è un accordo che vale solo per il pulcioso mercato italiano, modificar vetture destinate a benzina costa meno che approntare linee di produzione per motori fatti direttamente per il gpl ( non è assolutamente vero che ci siano sedi valvole e valvole rinforzate: son tutte trovate commerciali che i più credono vere).

Comunque come motore il 145 cavalli, che è 16 valvole, non è malvagio a GPL, se non altro perchè è grosso e potente, e quindi sopporta meglio di altri.

Certe favole sulle auto con impianto della casa ormai mi fanno realmente sorridere.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

ragazzi intanto grazie per le numerose risposte...

sto iniziando a guardarmi intorno...il difficile ovviamente è far coesistere budget, gusti e occasioni...

 

ho appena visto queste 2 che per motivi diversi mi attirano entrambe...

 

http://www.autoscout...px?id=205249172

 

Prima di prendere una Ford a GPL assicurati che sotto ci sia il motore Duratec con sedi delle valvole rinforzate e non il Zetec senza le sedi delle valvole rinforzate altrimenti sono dolori !!

 

la focus a gpl dalla casa l'ha presa un mio amico e si trova bene.

 

 

Per non correre in errori di interpretazione specifica il modello di Ford che ha preso compreso il motore ( Duratec o Zetec ) perche facile dire che l impianto gpl è della casa ( La BRC non mi pare che sia della Ford ) ma poi ci si deve guardare chiaro visto che il rischio costa caro ..

 

Se mi dice Focus 2000 GPL con motore Duratec e sedi valvole rinforzate allora ti dico ok altrimenti ti dico occhio !!

 

Quotone ;)

 

la focus a gpl dalla casa l'ha presa un mio amico e si trova bene.

 

L'a3, se ha il classico 1.6 di origine vw dovrebbe andare bene, se ha l'iniezione diretta, va fatta vialle liquido, che è costoso.

 

L'auto dell'inserzione monta il classico 1.6 8v da 102cv, gasabilissimo :)

 

la Ford non fa modelli a gpl direttamente ma si avvale degli accordi commerciali stipulati con BRC. Siccome è un accordo che vale solo per il pulcioso mercato italiano, modificar vetture destinate a benzina costa meno che approntare linee di produzione per motori fatti direttamente per il gpl ( non è assolutamente vero che ci siano sedi valvole e valvole rinforzate: son tutte trovate commerciali che i più credono vere).

Comunque come motore il 145 cavalli, che è 16 valvole, non è malvagio a GPL, se non altro perchè è grosso e potente, e quindi sopporta meglio di altri.

Certe favole sulle auto con impianto della casa ormai mi fanno realmente sorridere.

 

Corolla

 

Mi stupisce Corolla che una persona tanto preparata come te non si informi prima di scrivere , se tu avessi letto all epoca ( attualmente la Ford sul sito non ha nemmeno piu la gamma a Gpl ) quello che scrivevano sul sito in base alla 2000 GPL trovavi scritto che aveva il motore Duratec con valvole e sedi riviste per il funzionamento a gpl , è strano come detto prima da te anche questa cosa perchè se tu avessi mandato una mail alla stessa BRC se puoi gasare o meno una Focus ti dicono che se ha il motore Zetec non la gasano perchè sicuramente avrai problemi di valvole ! La BRC al contrario di altri come LANDI prima di installare o fare kit per quella auto valutano i possibili problemi ! E veramente strano comunque che la Ford sul sito non lo metta per iscritto con la nuova versione ma ti assicuro che è cosi ! poi se ti vuoi fidare o meno quello dipende da te ma ti basta solo qualche mail e qualche decina di minuti per verificare quello che ti dico !

 

Eccoti la conferma : http://www.ford.it/A...iesta/FiestaGPL ( piu o meno a metà pagina sotto lo schema ) stessa cosa sulla Mondeo http://www.ford.it/Auto/Mondeo/MondeoGPL e visto che ha lo stesso motore stessa cosa sulla FOFO

 

Tutti i motori hanno valvole e sedi-valvole rinforzate, sono equipaggiati con un sistema di alimentazione GPL sviluppato da BRC Equipment in collaborazione con CNG Technik, azienda del gruppo Ford specializzata nel settore delle alimentazioni alternative.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che conosco il proprietario di una delle suddette Focus 2.0 gasate brc e tralasciando problemi dovuti alla carburazione, dove, (e qui concordo con corolla, alla ford non sapevano che pesci pigliare facendo spendere soldi intuilmente, dietro mio consiglio rivolgendosi ad un centro autorizzato Brc, problemi risolti), in 120.000km percorsi a gpl non accusa il minimo problema dovuto ad un usura delle sedi valvole.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che conosco il proprietario di una delle suddette Focus 2.0 gasate brc e tralasciando problemi dovuti alla carburazione, dove, (e qui concordo con corolla, alla ford non sapevano che pesci pigliare facendo spendere soldi intuilmente, dietro mio consiglio rivolgendosi ad un centro autorizzato Brc, problemi risolti), in 120.000km percorsi a gpl non accusa il minimo problema dovuto ad un usura delle sedi valvole.

 

Be io ho mio cognato che ha la 2000 gpl SW e mai un problema tranne una volta che era per colpa del gpl sporco , mentre un mio amico con la nuova Fiesta 1400 GPL aveva la macchina che arrancava quando acceleravi anche da fermo ( aveva un gap di 4 secondi da quando acceleravi a quando salivi di giri ) portata la macchina alla Ford e in 5 minuti di viaggio con tecnico a bordo risolto il problema , secondo me i problemi da voi annunciati sono piu relativi ai meccanici delle singole zone che alla Ford

Link to comment
Share on other sites

ragazzi intanto grazie per le numerose risposte...

sto iniziando a guardarmi intorno...il difficile ovviamente è far coesistere budget, gusti e occasioni...

 

ho appena visto queste 2 che per motivi diversi mi attirano entrambe...

 

http://www.autoscout...px?id=205249172

 

Prima di prendere una Ford a GPL assicurati che sotto ci sia il motore Duratec con sedi delle valvole rinforzate e non il Zetec senza le sedi delle valvole rinforzate altrimenti sono dolori !!

 

la focus a gpl dalla casa l'ha presa un mio amico e si trova bene.

 

 

Per non correre in errori di interpretazione specifica il modello di Ford che ha preso compreso il motore ( Duratec o Zetec ) perche facile dire che l impianto gpl è della casa ( La BRC non mi pare che sia della Ford ) ma poi ci si deve guardare chiaro visto che il rischio costa caro ..

 

Se mi dice Focus 2000 GPL con motore Duratec e sedi valvole rinforzate allora ti dico ok altrimenti ti dico occhio !!

 

Quotone ;)

 

la focus a gpl dalla casa l'ha presa un mio amico e si trova bene.

 

L'a3, se ha il classico 1.6 di origine vw dovrebbe andare bene, se ha l'iniezione diretta, va fatta vialle liquido, che è costoso.

 

L'auto dell'inserzione monta il classico 1.6 8v da 102cv, gasabilissimo :)

 

la Ford non fa modelli a gpl direttamente ma si avvale degli accordi commerciali stipulati con BRC. Siccome è un accordo che vale solo per il pulcioso mercato italiano, modificar vetture destinate a benzina costa meno che approntare linee di produzione per motori fatti direttamente per il gpl ( non è assolutamente vero che ci siano sedi valvole e valvole rinforzate: son tutte trovate commerciali che i più credono vere).

Comunque come motore il 145 cavalli, che è 16 valvole, non è malvagio a GPL, se non altro perchè è grosso e potente, e quindi sopporta meglio di altri.

Certe favole sulle auto con impianto della casa ormai mi fanno realmente sorridere.

 

Corolla

 

Mi stupisce Corolla che una persona tanto preparata come te non si informi prima di scrivere , se tu avessi letto all epoca ( attualmente la Ford sul sito non ha nemmeno piu la gamma a Gpl ) quello che scrivevano sul sito in base alla 2000 GPL trovavi scritto che aveva il motore Duratec con valvole e sedi riviste per il funzionamento a gpl , è strano come detto prima da te anche questa cosa perchè se tu avessi mandato una mail alla stessa BRC se puoi gasare o meno una Focus ti dicono che se ha il motore Zetec non la gasano perchè sicuramente avrai problemi di valvole ! La BRC al contrario di altri come LANDI prima di installare o fare kit per quella auto valutano i possibili problemi ! E veramente strano comunque che la Ford sul sito non lo metta per iscritto con la nuova versione ma ti assicuro che è cosi ! poi se ti vuoi fidare o meno quello dipende da te ma ti basta solo qualche mail e qualche decina di minuti per verificare quello che ti dico !

 

Eccoti la conferma : http://www.ford.it/A...iesta/FiestaGPL ( piu o meno a metà pagina sotto lo schema ) stessa cosa sulla Mondeo http://www.ford.it/A...ondeo/MondeoGPL e visto che ha lo stesso motore stessa cosa sulla FOFO

 

Tutti i motori hanno valvole e sedi-valvole rinforzate, sono equipaggiati con un sistema di alimentazione GPL sviluppato da BRC Equipment in collaborazione con CNG Technik, azienda del gruppo Ford specializzata nel settore delle alimentazioni alternative.

 

Scusami ma sarebbe interessante sapere, per i modelli da te citati, il piano di uso e manutenzione del veicolo.

Io per mia natura, delle notizie promozionali di chi imposta un sito, sulla base di quanto richiesto da abili campagne di marketing, dubito fortemente.

 

Per due motivi:

 

1) le omologazioni in fase 2 sono comunque relative ad adattamenti di veicoli nati per andar a benzina e non a GPL (qualunque casa automobilistica, che volesse far nascere direttamente a gas le proprie auto, avrebbe il Know How necessario e la forza economica per farsi e bene tutto in casa, anche con iniezione liquida di GPL)

2) se le auto fossero con motorizzazioni che nascono a gpl, la centralina dell'auto sarebbe impostata per il funzionamento a GPL e non ci sarebbe bisogno di altre centraline (la centralina GPl di tutti gli impianti sequenziali fasati adatta il funzionamento dell'impianto in funzione di quella a benzina)

3) al momento non esistono catene di montaggio complete di costruzione e assemblaggio di motori specificatamente progettati per il gpl, ma solo adattamenti finali che secondo me (ma questo è il mio parere) nulla hanno a che vedere con una vera e propria produzione di serie di auto alimentate primariamente a GPL.

 

Tornando alle due auto in questione, il 1400 e il 2000, sarebbe interessante avere il piano di uso e manutenzione previsto e predisposto da Ford per quelle macchine, e non parlo della sostituzione dei filtri GPL, ma del controllo e registrazione dei giochi valvole. Infatti le case, prevedono spesso di effettuare, prudenzialmente, il controllo e la registrazione ogni 30000 km. Se è scritto così anche per le Ford (a prescindere se realmente in officina lo fanno o meno), è un ottimo indizio per scoprire se le sedi sono di materiale rinforzato (e allora lo sarebbe anche per i motori 1400 e 2000 che funzionano a benzina, perchè non ti modificano una linea di produzione per poche migliaia di esemplari), oppure non lo sono.

 

Quindi, ti inviterei a procurarti e postare eventuali link sulla manutenzione programmata e non degli spot della ford, che avrebbe collaborato (non fatto) con questo o con quello per modificare macchine a benzina...

 

Se son previste registrazioni ogni 30000 km, o ogni 40000....non hanno fatto proprio un beneamato kaiser, tranne prender in giro i potenziali clienti che tanto non faranno mai delle analisi chimico fisiche dei metalli impiegati.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo a casa non ce l ho appena vedo il mio amico me lo faccio passare di sicuro ti garantisco che non ce alcuna regolazione delle valvole , perche è stata la prima cosa che ho guardato quando sono andato con mio cognato a prendere la focus 2000 gpl , ti faccio presente comunque che in caso di guasto se sei in garanzia una volta che ce scritto al giudice se vai per causa legale non gli interessa se è stata un mossa di marketing ma gli fa sistemare la macchina a loro spese !

 

Ho trovato questo : http://fordgplforum.....net/?f=5642222 e questo http://fordgplforum....net/?t=48167933 dove dicono che a 80.000km le valvole erano ancora ok

 

Ho un libretto della fiesta 1400 GPL ma sentendo mi dicono che il controllo delle valvole a 60.000km lo scrivono su tutte anche su quelle a benzina se ti interessa eccolo qui

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

a breve mi trovo a dover cambiare una delle auto che abbiamo in famiglia e, aldilà dei gusti miei e di mia moglie, su 2 cose sono irremovibile: 1) prenderla usata (non troppo vecchia, diciamo dal 2006 in poi) 2) rigorosamente a benzina per poi gasarla

 

il problema è che mi sto perdendo leggendo a destra e sinistra su quali motori vadano bene e quali no se convertiti a gpl...a me piacerebbe prendere una SW oppure (in realtà sarebbe il preferito :) ) un nissan qasqhai, solo che appunto non so più a cosa credere riguardo al 1.600 benzina della nissan (ho letto di valvole che vanno in crisi in fretta?), il jts dell' alfa (magari una bella 159 SW 1.900) il t-jet della fiat (mi piacerebbe la delta ma mi hanno detto che il 120 cv non va avanti...sente molto la differenza a gpl) il tsi della vw (si può gasare?) e via dicendo...

 

chiedo gentilmente a qualcuno più informato di me se mi aiuta a fare un punto della situazione ;)

questa storia del T-jet 120cv che non va avanti a GPL mi è nuova xD se fosse allora prendi il 150cv hihihi

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

a breve mi trovo a dover cambiare una delle auto che abbiamo in famiglia e, aldilà dei gusti miei e di mia moglie, su 2 cose sono irremovibile: 1) prenderla usata (non troppo vecchia, diciamo dal 2006 in poi) 2) rigorosamente a benzina per poi gasarla

 

il problema è che mi sto perdendo leggendo a destra e sinistra su quali motori vadano bene e quali no se convertiti a gpl...a me piacerebbe prendere una SW oppure (in realtà sarebbe il preferito :) ) un nissan qasqhai, solo che appunto non so più a cosa credere riguardo al 1.600 benzina della nissan (ho letto di valvole che vanno in crisi in fretta?), il jts dell' alfa (magari una bella 159 SW 1.900) il t-jet della fiat (mi piacerebbe la delta ma mi hanno detto che il 120 cv non va avanti...sente molto la differenza a gpl) il tsi della vw (si può gasare?) e via dicendo...

 

chiedo gentilmente a qualcuno più informato di me se mi aiuta a fare un punto della situazione ;)

questa storia del T-jet 120cv che non va avanti a GPL mi è nuova xD se fosse allora prendi il 150cv hihihi

 

ho specificato sulla delta...ma sono qui proprio per saperne di più

 

so che sulla bravo fila che è un piacere...mi chiedo solo che differenze ci siano sulla delta

Link to comment
Share on other sites

ragazzi intanto grazie per le numerose risposte...

sto iniziando a guardarmi intorno...il difficile ovviamente è far coesistere budget, gusti e occasioni...

 

ho appena visto queste 2 che per motivi diversi mi attirano entrambe...

 

http://www.autoscout...px?id=205249172

 

http://www.autoscout...px?id=206133106

Caro Alberto, non credere alle castronerie pregiudizievoli che in molti (anzi uno in particolare) ti dicono.

Allora...tra le 2 auto SENZA DUBBIO LA CMAX. L'Audi ha un 1.6 8 valvole, che è un polmone già sulla golf, a gpl consuma parecchio poi dovresti ancora trasformarla.

La Cmax è un'auto onesta,ben accessoriata ad un prezzo che da nuova era ottimo; ha un motore che nell'uso di tutti i giorni è una cannonata (molta coppia in basso, forse un poco deludente in alto) e consuma ragionevolmente (con un minimo di accortezza faccio 10-11 km/l); inoltre ha la catena di distribuzione, cioè manutenzione ridotta al minimo.

Ti assicuro che ha le sedi valvola APPOSITAMENTE PROGETTATE PER IL GPL e, da una mia indagine presso concessionarie e utenti vari, mai nessuno ha registrato le valvole prima degli 80.000km (io sono quasi a 50k e farò il primo controllo a 60). L'impianto a gpl è BRC montato in Italia (a Cuneo presso la sede dell'azienda stesso). E' un ottimo prodotto anche se devo ammettere che qualche problemino me lo ha dato

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=48376

Tra le scelte da gasare valuta anche i 1.4 Tjet, il 120cv a gpl è indistruttibile e ha prestazioni ottime anche sulla delta (ne provai una a benzina e mi fece un'ottima impressione)

cIAO

Link to comment
Share on other sites

ragazzi intanto grazie per le numerose risposte...

sto iniziando a guardarmi intorno...il difficile ovviamente è far coesistere budget, gusti e occasioni...

 

ho appena visto queste 2 che per motivi diversi mi attirano entrambe...

 

http://www.autoscout...px?id=205249172

 

http://www.autoscout...px?id=206133106

Caro Alberto, non credere alle castronerie pregiudizievoli che in molti (anzi uno in particolare) ti dicono.

Allora...tra le 2 auto SENZA DUBBIO LA CMAX. L'Audi ha un 1.6 8 valvole, che è un polmone già sulla golf, a gpl consuma parecchio poi dovresti ancora trasformarla.

La Cmax è un'auto onesta,ben accessoriata ad un prezzo che da nuova era ottimo; ha un motore che nell'uso di tutti i giorni è una cannonata (molta coppia in basso, forse un poco deludente in alto) e consuma ragionevolmente (con un minimo di accortezza faccio 10-11 km/l); inoltre ha la catena di distribuzione, cioè manutenzione ridotta al minimo.

Ti assicuro che ha le sedi valvola APPOSITAMENTE PROGETTATE PER IL GPL e, da una mia indagine presso concessionarie e utenti vari, mai nessuno ha registrato le valvole prima degli 80.000km (io sono quasi a 50k e farò il primo controllo a 60). L'impianto a gpl è BRC montato in Italia (a Cuneo presso la sede dell'azienda stesso). E' un ottimo prodotto anche se devo ammettere che qualche problemino me lo ha dato

http://www.omniauto....showtopic=48376

Tra le scelte da gasare valuta anche i 1.4 Tjet, il 120cv a gpl è indistruttibile e ha prestazioni ottime anche sulla delta (ne provai una a benzina e mi fece un'ottima impressione)

cIAO

 

Project,

 

le sedi valvole della ford , evidentemente non sono progettate per il funzionamento a GPL, ma le mettono di una qualità buona su tutti quei motori che decidono anche di gasare. Dire che una casa non appronta una linea di produzione per fare motori modificati in funzione del installare il gpl non è una castroneria, ma una realtà economica, visti i costi di produzione che diventerebbero proibitivi.

Quello che può capitare invece è che il motore tolleri bene o male il gpl. Evidentemente, da quello che è stato riportato dagli utenti (mi ero dimenticato che avevi il c-max con il BRC, ma rileggendo il topic del resoconto sugli iniettori mi son ricordato- approposito, nel link parlavi di kit di revisione degli iniettori, che però non si trova da nessuna parte..), questo motore è uno di quei motori su cui non hanno risparmiato sul materiale.

Ecco tutto.

Detto questo il C-Max con il 2000 16v da 145 cavalli potrebbe esser una buona scelta, ma lo gaserei con l'impianto che dico io e non con il BRC, a meno di non aver l'installatore amico che mi garantisce la sostituzione gratis degli iniettori...;)

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Dopo le varie vicissitudini avute da parecchi c'è solo un modo per evitare le ''bufale'' e cioè che ci si assicuri di avere delle comunicazioni chiare e precise da parte della casa automobilistica e dalle loro concessionarie, in mancanza di queste lasciarle stare, sono passati già alcuni anni da quando le case fanno uscire auto gasate e ancora non c'è questa chiarezza, è incredibile che si lasci unicamente al povero malcapitato il compito di fare da cavia.

Saluti!!

Link to comment
Share on other sites

Dopo le varie vicissitudini avute da parecchi c'è solo un modo per evitare le ''bufale'' e cioè che ci si assicuri di avere delle comunicazioni chiare e precise da parte della casa automobilistica e dalle loro concessionarie, in mancanza di queste lasciarle stare, sono passati già alcuni anni da quando le case fanno uscire auto gasate e ancora non c'è questa chiarezza, è incredibile che si lasci unicamente al povero malcapitato il compito di fare da cavia.

Saluti!!

 

Scusami ma non voglio fare polemica anche perchè gia qualcuno la sta facendo e secondo me è inutile , quando un azienda ti scrive sul sito e sulle carte annesse alla macchina che :

 

"Tutti i motori hanno valvole e sedi-valvole rinforzate, sono equipaggiati con un sistema di alimentazione GPL sviluppato da BRC Equipment in collaborazione con CNG Technik, azienda del gruppo Ford specializzata nel settore delle alimentazioni alternative"

 

che cosa vuoi in piu per essere tranquillo ? che ti smontino la testata della Ford e la facciano analizzare per vedere se è vero? è ovvio che se dopo 60.000km e la tua macchina ancora in garanzia ha problemi alla valvole te la sistemano loro a costo zero ..Ti e vi ripeto che BRC non gasa tutte le auto come fa LANDI ma gasa solo auto che sono gasabili senza problemi , lo puoi vedere anche mandando una semplice email a loro e vedi cosa ti rispondono .. Ieri comunque ho sentito mio cognato per fargli gli auguri e gli ho chiesto se ha problemi con le valvole , mi ha detto che un mese fa ha fatto il tagliando dei 70.000km e gli hanno trovato tutto apposto , gli hanno controllato i giochi solo perche era nella lista dei controlli visto che ha la garanzia estesa con la Ford ( gli e l hanno data dentro il prezzo della Fofo )

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...