Jump to content

Landi Omegas Sequenziale problema passaggio Benza/GPL


darkeden82

Post consigliati

Ho trovato l'elettrovalvola a poco,attenzioni da avere durante il cambio?

 

Ciao,

per caso monti il riduttore IG1? Se si potresti dirmi dove hai trovato l'elettrovalvola o il filtro che mi interesserebbe, visto che anche dalle mie parti (rimini) il filtro in fase liquida non lo cambia nessuno? Ho chiesto a varie officine ma nessuna lo cambia.

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Non ho idea di quale sia il riduttore,infatti ho aspettato a comprarla.

C'è qualche sigla visibile? un modo per riconoscerlo a vista?

cmq su ebay,è spuntato un venditore di napoli che le vende a buoni prezzi

Link to comment
Share on other sites

Non ho idea di quale sia il riduttore,infatti ho aspettato a comprarla.

C'è qualche sigla visibile? un modo per riconoscerlo a vista?

cmq su ebay,è spuntato un venditore di napoli che le vende a buoni prezzi

 

SI.

 

Innanzitutto l'iniettore IG1 sembra un cubo.

Tieni presente che però, di IG1, ne esistono diversi principalmente in funzione dell'elettrovalvola e della membrana in essi contenuti.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

allora..sono tornato dal meccanico...

dall'analisi della centralina ha rilevato prima un allarme sulla sonda della temperatura dell'acqua,ma ha detto che non è un problema ( ?! ) in quanto la centralina può rilevare quella del gas.

oltre a questo ha rilevato ( dopo due differenti prove su strada ) un allarme prima sull'iniettore n.2 e poi n.3 e mi ha ipotizzato il cambio del rail di iniettori per 340€ + iva + montaggio.

Mi sembra alquanto pazzo...

volevo provare a sostituire prima l'elettrovalvola ( o anche solo il suo filtro se non è complesso [ accorgimenti da prendere durante l'operazione?potresti linkarmi o riassumermi cosa va assolutamente fatto durante la procedura? :) ] ).

 

I cavi candele sono ok

Le candele sono NGK all'iridio con 20 mila km,e dovrebbero durare sui 100mila km.

Prova a spostare un poco la slitta del pettine della centralina Landi, in modo che il pettine si sposti leggermente dalla centralina e vedi se ti fa ancora questo difetto....

Link to comment
Share on other sites

allora..sono tornato dal meccanico...

dall'analisi della centralina ha rilevato prima un allarme sulla sonda della temperatura dell'acqua,ma ha detto che non è un problema ( ?! ) in quanto la centralina può rilevare quella del gas.

oltre a questo ha rilevato ( dopo due differenti prove su strada ) un allarme prima sull'iniettore n.2 e poi n.3 e mi ha ipotizzato il cambio del rail di iniettori per 340€ + iva + montaggio.

Mi sembra alquanto pazzo...

volevo provare a sostituire prima l'elettrovalvola ( o anche solo il suo filtro se non è complesso [ accorgimenti da prendere durante l'operazione?potresti linkarmi o riassumermi cosa va assolutamente fatto durante la procedura? :) ] ).

 

I cavi candele sono ok

Le candele sono NGK all'iridio con 20 mila km,e dovrebbero durare sui 100mila km.

Prova a spostare un poco la slitta del pettine della centralina Landi, in modo che il pettine si sposti leggermente dalla centralina e vedi se ti fa ancora questo difetto....

Ciao,

Guarda ho fatto questi test :

farla passare a gas da ferma ,muovere tutti i cavi ...e tutto ok.

poi ...appena sono partito...retropassaggio a benzina :(

Non ho ben capito cosa intendevi con la questione del pettine,potresti darmi più info?

Link to comment
Share on other sites

potresti spiegarmi meglio ?

che intendi esattamente?

 

che il cablaggio di quell'impianto difetta in quel punto col tempo, e quindi con una manovra del genere si riesce alle volte a risolvere o capire dove sta il problema.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

non è assurdo quando si ha un impianto che è venduto come il pane e che però ha molti difetti, a cominciare da quello che ti ho detto. Se tu avessi avuto un Emer o un Romano o un Bigas, non ti sarebbe mai successo.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

purtroppo la centralina non mi è cosi accessibile...e senza sapere come sono attaccati i cavi non mi fido a forzare ..

sai se c'è una clip?si sfilano e via?

poi...

per l'elettrovalvola...posso staccarla e basta ..a motore freddo? tipo la mattina dopo una nottata? o c'è sempre il rischio di spruzzi di gas?in questo caso..sarebbe nocivo o solo 'fastidioso'?

Link to comment
Share on other sites

ho controllato tutto..con l'aiuto di un meccanico 'intelligente'

sembrano gli iniettori.

giovedi me li sostituisce con quattro che ha in casa ,se la macchina funziona...li ordina nuovi per me .sperem

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...