Jump to content

come si fa la cinghia della distribuzione....


Corolla 1332

Post consigliati

Bhè si anche un mio collega si è lamentato ultimamente della CLIO : Tagliando con cinghia 500€ ..... d'altronde le case fanno i bialbero sulle utilitarie con sta maledetta cinghia .... bha !

 

guarda che non è un problema di bialbero, ma di motore troppo grosso inserito in un vano motore piccolo. Le dimensioni del 1400 16v sono le stesse del 2000 16v... lo stesso motore in un vano più capiente di 10 cm in larghezza e profondità sarebbe andato benissimo. Ma così è un incubo da officina.

Comunque in un officina attrezzata ci vogliono 2 ore di lavoro stando ai piani di lavoro ufficiali. Se poi metti anche il tagliando normale del motore allora 500 euro ci stanno tutti.

 

5 Kg di olio motore 50 euro per un ottimo olio 5w40 sintetico

4 Kg di olio cambio (in realtà sono 3,4) 40 euro

4 Candele 25 euro

1 Filtro aria 10 euro

1 Filtro Olio 10 euro

1 kit distribuzione con cuscinetti tendicinghia 130 euro

1 cinghia servizi 25 euro

6 litri di liquido raffreddamento 25 euro

5 ore di manodopera 150 euro

 

500 euro ci stanno purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Alcuni anni fa restai a piedi proprio con quella, si grippò il tendicinghia regolabile e saltò 400 €, solo il tendicinghia regoilabile costò 160 €.

C'è da dire che un circa due mesi prima c'era stata un avvisaglia perchè al minimo sentivo un cigolio proveniente dal vano motore.

Portai l'auto dal mio meccanoco di "fiducia" :rolleyes: pe una verifica: non preoccuparti è normale quel rumore. :rolleyes:

Se non erro nel mio caso andrebbe sostituita ogni 40000 km la cinghia e ogni 90000 il tendicinghia regolabile.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...