Jump to content

batteria


marcoru

Post consigliati

Poichè mi capita di non usare l'auto (Polo) molto spesso, a volte mi si scarica la batteria. Il mio elettrauto mi ha consigliato di far applicare un interruttore che interrompe l'attività della batteria, da utilizzare quando prevedo di non usare la macchina per un po'. Sono perplessa. Che mi consigliate? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Capitava spesso anche a me di trovare la batteria scarica nei periodi in cui per lavoro usavo l'auto aziendale al posto della mia . Non potendo staccare la batteria con il classico interruttore a chiave altrimenti addio antifurto, ho comprato (molto ma molto scettico) una specie di caricabatteria ad energia solare che si collega all'accendisigari e si mette sul cruscotto in modo che riceva la luce solare . Lo ripeto l'ho comprato così senza crederci molto, 25 euro non mi sembravano poi così tanti per provare . Grande sorpresa quando dopo aver cambiato 3 batterie in 3 mesi e dopo 2 mesi interi d'immobilità ad antifurto acceso sono andato a prendere l'auto e invece di ritrovarmi davanti al solito nulla assoluto del cruscotto totalmente buio, l'auto si è accesa perfettamente senza la minima difficoltà . Da quel giorno in poi non l'ho più staccato in sosta e la batteria non mi si è mai più scaricata, ne stando sotto al sole ne sotto la neve dopo repentini cambi di temperatura . A mio avviso è stato un gran bell'acquisto .

Una cosa però è da dire, questo caricabatteria solare, come scritto anche sulle istruzioni, è in grado solo di MANTENERE carica la batteria ovviando al classico problema della perdita di carica "fisiologica" o per eventi straordinari quali appunto l'escursione termica ecc. , ma NON può ricaricare una batteria totalmente (o quasi) scarica .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...