Jump to content

Nuovo motore ford ecoboost 1000 3 cilindri 125


theexpert

Post consigliati

La ford si prepara a far debuttare questo motore su festa e poi su altre macchione del gruppo come B max e C max.

 

Per caso qualcuno sa se alcuni costruttori di impianti si stanno interessando per gasarlo?

 

immagino che l'unico costruttore che farà un sig. impianto per quella macchina sarà Vialle, con la sua iniezione liquida. Ci sarà da aspettare ma ne vale la pena per quel tipo di automobile.

 

Purtroppo ci si scontra con la solita burocrazia italiata, fatta di DGM analizzati da preparati geometri o ragionieri, che non saprebbero nemmeno analizzar un progetto o tener la contabilità di un negozietto....

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

La ford si prepara a far debuttare questo motore su festa e poi su altre macchione del gruppo come B max e C max.

 

Per caso qualcuno sa se alcuni costruttori di impianti si stanno interessando per gasarlo?

 

Se volete un consiglio, lasciate perdere i minimotori 3 cilindri, una volta che ci metti le mani li devi solo buttare nel secchio....amen!

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

La ford si prepara a far debuttare questo motore su festa e poi su altre macchione del gruppo come B max e C max.

 

Per caso qualcuno sa se alcuni costruttori di impianti si stanno interessando per gasarlo?

 

Se volete un consiglio, lasciate perdere i minimotori 3 cilindri, una volta che ci metti le mani li devi solo buttare nel secchio....amen!

Saluti!

 

non è assolutamente vero ciò che hai appena detto. I 3 cilindri che stanno sfornando sono ottimi motori, sicuramente più rumorosi dei 4 cilindri, e con potenze elevate in proporzione alla cilindrata. Son fatti per risparmiare e se usati correttamente durano quanto i loro antenati a 4. Il punto è che se sviluppano potenze elevate questo non significa che bisogna star a tirarli come se si dovesse correre in bagno per un attacco di dissenteria....

Solo così durano, altrimenti si rompono, leggermente prima rispetto ad altri? non direi.

Io l'ho avuto, schema lo possiede da tempo, e conosco un sacco di altre persone che ne son felici possessori....sempre se li tratti bene.

Se li tratti male, anche se fossero fatti di ADAMANTIO, si romperebbero.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

La ford si prepara a far debuttare questo motore su festa e poi su altre macchione del gruppo come B max e C max.

 

Per caso qualcuno sa se alcuni costruttori di impianti si stanno interessando per gasarlo?

 

Se volete un consiglio, lasciate perdere i minimotori 3 cilindri, una volta che ci metti le mani li devi solo buttare nel secchio....amen!

Saluti!

 

Come fai a saperlo e con quali basi affermi ciò?

 

Una volta i motori erano grandi più di mezza macchina, ora sono un quarto circa, se diventano un terzo non va bene?

Link to comment
Share on other sites

La daihatsu fa motori 3 cilindri da una vita, erano e sono affidabili.

 

A casa avevamo una Innocenti Mini 3 cilindri (daihatsu 993cc) che era una bomba.

 

Con i suoi 53cv (anno domini 1982) sparava la mini a quasi 160km/h.

 

Il cambio faceva pena...

 

Anche in ambito motociclistico, la Triumph produce 3 cilindri longevi e robusti come certi motori Jap...

 

Sono rumorosi e scorbutici, questo si.

 

Se poi per paragone prendiamo il motore della smart, allora ti posso anche dare ragione...

Link to comment
Share on other sites

La Daihatsu ha fatto anche il 3 cilindri turbo, 12v, 1000cc 100cv, molto affidabile da originale, molto elaborabile volendo, 20 anni fa quasi, tecnologicamente anni luce avanti (o quasi) rispetto a mezzi dell'epoca (Uno Turbo, Renault 5 Turbo, Punto Gt dopo). Questo era montato sulla Charade Gtti Turbo appunto, macchinetta molto bellina e carina che ho guidato per 3 minuti una volta... I miei due amici Daihatsisti ce l'hanno avuta entrambi.

 

Non so come si faccia a mettere il gpl sulle Daihatsu nuove, entrambi i miei amici c'hanno provato, uno sulla YRV è tornato a girare a benzina dopo aver rovinato quasi 2 testate, poi macchina rottamata per mega incidente, l'altro aveva comprato la Materia con il gpl già montato da nuova, e non è durata molto la testata e quindi l'ha fatto levare e poco dopo macchina rubata.

 

I motori turbo esistono da tempo, anche 20 anni fa si diceva che non erano affidabili, la saab allora ha detto "mo vi faccio vedere io" e ha fatto 50 mila km senza sosta alla velocità massima in un ovale, quindi 5a e tutto giù perenne, senza battere ciglio.

 

Se non si fanno le cose col culo i motori durano, di qualsiasi tipo essi siano.

 

Sicuro non ispira molta fiducia, quello si, ma penso che possiamo star certi che ci hanno ragionato dietro per bene quelli che l'hanno pensato.

 

Certi, ci son stati pure mezzi flop tipo VW, che hanno voluto rifare la Delta S4 ma 1400cc e mi sa che ci hanno rinunciato, tornando al solo turbo, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

La ford si prepara a far debuttare questo motore su festa e poi su altre macchione del gruppo come B max e C max.

 

Per caso qualcuno sa se alcuni costruttori di impianti si stanno interessando per gasarlo?

 

Se volete un consiglio, lasciate perdere i minimotori 3 cilindri, una volta che ci metti le mani li devi solo buttare nel secchio....amen!

Saluti!

 

Come fai a saperlo e con quali basi affermi ciò?

 

Una volta i motori erano grandi più di mezza macchina, ora sono un quarto circa, se diventano un terzo non va bene?

 

Fatti un giro dai meccanici e vedi cosa ti dicono......prova a chiedere loro se sono mai riusciti a ''rifare parzialmente'' uno di quei motori.

Saluti!!

Link to comment
Share on other sites

il progresso tecnologico permette di avere dei motori più potenti rispetto un equivalente motore di precedente generazione mantenendo inalterata l affidabilità... finchè non entra in gioco il proprietario sbadato o menefreghista che manda all'aria tutto, imho

 

a parte questo, io aspetterei comunque per gasare un motore di nuova concezione, non vorrei fare da "cavia"

Link to comment
Share on other sites

La ford si prepara a far debuttare questo motore su festa e poi su altre macchione del gruppo come B max e C max.

 

Per caso qualcuno sa se alcuni costruttori di impianti si stanno interessando per gasarlo?

 

Se volete un consiglio, lasciate perdere i minimotori 3 cilindri, una volta che ci metti le mani li devi solo buttare nel secchio....amen!

Saluti!

 

Come fai a saperlo e con quali basi affermi ciò?

 

Una volta i motori erano grandi più di mezza macchina, ora sono un quarto circa, se diventano un terzo non va bene?

 

Fatti un giro dai meccanici e vedi cosa ti dicono......prova a chiedere loro se sono mai riusciti a ''rifare parzialmente'' uno di quei motori.

Saluti!!

 

Che intendi per rifare parzialmente? Che intendi per rifare?

 

I meccanici spesso sono anche bei cani e porci che sanno poco più che rifare una testata ad un Fire, poi certo ci sono anche quelli bravi bravi...

 

Mi fa strano comunque il tuo sapere così preciso e concreto su un motore che deve essere ancora commercializzato. Se c'hai la palla di vetro c'avrei un po' di domande di vario genere, magari mi aiuti hjehehehe

Link to comment
Share on other sites

, la saab allora ha detto "mo vi faccio vedere io" e ha fatto 50 mila km senza sosta alla velocità massima in un ovale, quindi 5a e tutto giù perenne, senza battere ciglio.

 

 

100mila km a oltre 210 kmh di media con cofano sigillato, quindi anche senza cambiare olio

Link to comment
Share on other sites

il progresso tecnologico permette di avere dei motori più potenti rispetto un equivalente motore di precedente generazione mantenendo inalterata l affidabilità...

 

 

 

probabilmente il progresso tecnologico potrebbe darci un motore che faccia manutenzione, minima, ogni 100mila km, perchè non lo progettano/producono???

Link to comment
Share on other sites

io invece penso che la colpa sia solo "nostra"

macchine meno potenti ma più robuste non venderebbero, ci sentiamo tutti piccolo schumy ormai!

 

molte macchine oggigiorno, a 100.000km sono letteralmente SFINITE, andateglelo a dire alla ex 164 di mio padre con 180.000km di cui metà a gpl, che ha visto in 20 anni solo cambio candele, oli e filtri!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...