Jump to content

"Incentivi regionali"


Jeypl

Post consigliati

Salve,ho letto con disappunto(per me) che la regione lombardia ha erogato degli incentivi per chi installa l'impianto a gas sulla proria auto....Allego documentazione.....

Siccome io ho avuto la sventura di installarlo nell'aprile del 2004,mentre gli incentivi sono partiti in ottobre,mi chiedevo se c'era un sistema per recuperare qualcosa,ma ne dubito,cmq chi sapesse qualcosa in merito me lo faccia sapere,grz.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Incentivi per la trasformazione a metano/GPL delle autovetture

Pubblicato il primo ottobre 2004 il bando che prevede contributi per i privati che trasformano a metano o a GPL la propria autovettura

 

 

 

 

Nel quadro delle nuove misure per la riduzione dell'inquinamento atmosferico, il primo ottobre 2004 è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia il bando che concede incentivi ai privati che installano un impianto per l'alimentazione a metano o a GPL sulla propria autovettura. Questi gli importi degli incentivi:

 

1. Installazione di impianto per l'alimentazione a GPL su una autovettura non conforme alla direttiva 91/441 e successive (non catalizzata): 300 euro

 

2. Installazione di impianto per l'alimentazione a GPL su una autovettura conforme alla direttiva 91/441 e successive (catalizzata): 650 euro

 

3. Installazione di impianto per l'alimentazione a metano su una autovettura non conforme alla direttiva 91/441 e successive (non catalizzata): 500 euro

 

4. Installazione di impianto per l'alimentazione a metano su una autovettura conforme alla direttiva 91/441 e successive (catalizzata): 800 euro

 

Per accedere ai contributi, è necessario prenotarsi - anche per tramite dell'officina presso la quale si intende installare l'impianto - presso l'Automobile Club di Milano.

 

La prenotazione può essere fatta tramite internet, accedendo al sito www.acimi.it, oppure tramite fax, indicando il proprio nominativo, l'impianto che si intende installare ed il numero di targa della propria auto. La procedura internet sarà attiva solo a partire dal 18 ottobre: sino ad allora sarà quindi possibile utilizzare esclusivamente il fax.

Entro 10 giorni, ACI confermerà la prenotazione; una volta ricevuta conferma è necessario inoltrare - entro 90 giorni - la documentazione richiesta per il riconoscimento dell'incentivo.

 

La gestione degli incentivi è demandata all'Automobile Club Milano, al quale è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni (sportello informativo: dalle h. 9 alle h. 12, tel. 02/7745246 - 7745282 - 7745296 ; sito: www.acimi.it).

Link to comment
Share on other sites

RETROATTIVI??? ma credi ancora a babbo natale ?

 

non sono bastati neanche per chi ne ha fatto richiesta in tempo figurati !!

:o :huh: :blink: Hai ragione,credo nelle favole,o meglio nelle grandi illusioni.....Rimane solo la tessera sconto, a me scade nel 2008,ma dubito che il soldi bastino fino ad allora :(

Link to comment
Share on other sites

Ho chiamato il 6/07 in regione e mi hanno detto che avevano un' incontro per discutere di cosa fare della lista di prenotati visto che il bando é scaduto.

Mi é stato assicurato che ci avviseranno via mail di ciò che avranno deciso e la persona interlocutrice mi ha detto che la lista é superiore a 5000 iscritti per cui secondo lei qualche possibilità in un futuro ci potrebbe essere se stanziassero dei nuovi fondi; speriamo in bene io sono circa al n° 4000.

 

Ciao Anto

 

 

 

Alfa 147 2.0 selespeed JTG (molto soddisfatto)

Link to comment
Share on other sites

Ho chiamato il 6/07 in regione e mi hanno detto che avevano un' incontro per discutere di cosa fare della lista di prenotati visto che il bando é scaduto.

Mi é stato assicurato che ci avviseranno via mail di ciò che avranno deciso e la persona interlocutrice mi ha detto che la lista é superiore a 5000 iscritti per cui secondo lei qualche possibilità in un futuro ci potrebbe essere se stanziassero dei nuovi fondi; speriamo in bene io sono circa al n° 4000.

 

Ciao Anto

 

 

 

Alfa 147 2.0 selespeed JTG (molto soddisfatto)

Scusa ma di che lista parli?

Per caso di quelli che si erano iscritti per gli incentivi l'anno scorso e non sono riusciti a prenderlo?

Perchè ho contattato anche io la regione ma non mi hanno parlato di nessuna lista, anche sul sito dell'ACI Milano non ci si può più iscrivere

 

Ciao

Roll

Link to comment
Share on other sites

Parlo del bando di incentivo regionale in cui era possibile prenotarsi fino al 18 marzo 2005 e mi pare che la data in cui é iniziato il bando fosse 18 ottobre 2004.

Chi si é iscritto in questo arco di tempo e ha ricevuto un numero di protocollo risulta in lista di attesa (www.acimi.it)

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...