Jump to content

Impianto metano da recuperare per Fiesta 1.2 16v del 2000

nahar1979

Post consigliati

Salve ragazzi, ho appena acquistato una Fiesta usata 1.2 16v del 2000 con 80.000km circa. Dal momento che la benzina è arrivata a prezzi inauditi vorrei recuperare il vecchio impianto a metano (rimasto sulla mia vecchia Alfa 155 e rimasto inutilizzato da circa 4 anni). Credete sia fattibile? Su vari siti ho letto che l'impianto a metano sulla Fiesta da' dei problemi a causa delle valvole...voi sapreste darmi qualche info in più...del tipo: cosa devo verificare riguardo il mio vecchio impianto a metano per rendermi conto se è possibile trasferirlo sulla Fiesta (ad es., deve essere per forza sequenziale? Devo intervenire anche sulle valvole in modo che in futuro non si rovinino?)

Grazie a tutti per l'aiuto...purtroppo devo fare molti km al mese e con la benzina mi rovino

in alternativa, convrebbe magari installare un impianto GPL (più diffuso il GPL, meno costo di installazione, meno calo di potenza, e risparmio poco inferiore al metano)?

Che modello d'impianto è?

Quando scade/no le bombole?

Ci stanno nel bagagliaio della fiesta?

Si dovrà verificare se il polmone è ancora valido oppure si deve revisionare, questo solo perchè è stato fermo 4 anni.

Ma la cosa più importante è che dovresti parlarne con un installatore visto da da uno devi andare.

Meglio sentirne almeno un paio.

Anche con il gpl potresti avere problemi alle valvole.

Quanti chilometri percorrri in un anno?

Spostamenti brevi, medi, lunghi?

Non è per metterti la pulce nell'orecchio, ma se hai fatto 80'000km in 11 anni, probabilmente potresti metterci molto a ripagarti l'impianto con meno di 8000km l'anno di percorrenza.

Se l'impianto era elettronico (lambda system/controllo carburazione) forse puoi montarlo, se era un aspirato classico NO, se era uno dei primi iniettati quasi sicuramente si.

Poi devi trovare un impiantista che lo monta.

Io ho preso un impianto usato su subito.it gli iniettori si erano bloccati tutti e li ho dovuti cambiare, adesso tocca al polmone...

L'unica cosa buona è che l'ho pagato come solitamente si paga la bombola.

Non è per metterti la pulce nell'orecchio, ma se hai fatto 80'000km in 11 anni, probabilmente potresti metterci molto a ripagarti l'impianto con meno di 8000km l'anno di percorrenza.

numanese hai toppato, non ha detto che in 11 anni ha fatto 80000 km ma che ha comprato un auto di 80000 km

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...