Jump to content

Opel agila + Emer = Il mistero della spia motore

Post consigliati

Contatta quello che ti ha detto di contattare Autogas, vedrai che ti risolve il problema con una spesa minima, anzichè dire tutte le cavolate che ti ha detto il suocero dell'installatore. Tieni presente che se l'impianto è con iniettori con ugelli sbagliati, per forza di cose poi non riesci a sistemar la mappa. Prima di andar a dare le colpe alla sonda gas (che non esiste in quanto si chiama sonda Lambda-a dimostrazione di quanto chi ti ha seguito per ora abbia braccia strappate all'agricoltura di sussistenza), vai da chi ti ha detto Autogas e ti fai sistemare i casini fatti da altri, ricordandoti, un altra volta, di rivolgerti a seri professionisti del settore e non dei pinco pallino che mandano il suocero a dirti che ci son problemi alla macchina.

Corolla

La sonda Lambda altro non è che un tipo di sensore gas, sensibile in questo caso all'ossigeno residuo presente nei gas di scarico, vero che viene chiamata comunemente, comodamente, convenzionalmente -sonda Lambda-, e anch'io mi adeguo volentieri, ciò però non vuol dire che non può essere identificata con altro nome in alcuni cataloghi di ricambi -sensore ad ossigeno- per dire il primo che mi sovviene.

Il vizio di sputare arroganti quanto improbabili sentenze non lo perdi neh?!

Per Cris...................sta a vedere che Mister k è il suocero :P

• Risposte 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

http://it.wikipedia.org/wiki/Sonda_lambda

molti dopo aver mal regolato la macchina, o trasformato male a gas, danno la colpa a questi sensori...anzichè correggerer di conseguenza la mappa vanno a sostenere che son da cambiare e che è tutta colpa dell'elettronica...per la serie i pomodori sono a un euro al kg e le patate a 2....ogni riferimento a persone o installatori realmente esistenti è puramente voluto....

Corolla

http://it.wikipedia....ki/Sonda_lambda

molti dopo aver mal regolato la macchina, o trasformato male a gas, danno la colpa a questi sensori...anzichè correggerer di conseguenza la mappa vanno a sostenere che son da cambiare e che è tutta colpa dell'elettronica...per la serie i pomodori sono a un euro al kg e le patate a 2....ogni riferimento a persone o installatori realmente esistenti è puramente voluto....

Corolla

Bel modo di argomentare ............bravo!

sono andato in fiducia anche per via del prezzo 1300 euro contro i 1800-1900 per Romano o Zavoli che mi aveva proposto l'officina vicino a casa che ha tutti gli strumenti. chi è causa del suo mal ( e non LANDI) compianga se stesso

(null)

lo a scelto il suocero su indicazione di un altro parente che ha gasato una 600 e una golf con impianti aspirati. probabilmente con quelli basta la cazzuola.

(null)

Non è così. Nel caso della 600 e della Golf magari si trattava di auto EURO 1 o EURO 2, e quindi perdonavano di meno.

Sto andando a ipotizzare naturalmente.

Corolla

ho sentito L'altro rappresentante perchè Zoncato non segue la provincia di Venezia. Martedì prova la macchina con la diagnosi motore per capire il problema prima di portarla in officina.

Ha anche lui la mia stessa impressione: la seconda sonda rileva carburazione non corretta ma è una questione di taratura se no. andrebbe malissimo

(null)

ho sentito L'altro rappresentante perchè Zoncato non segue la provincia di Venezia. Martedì prova la macchina con la diagnosi motore per capire il problema prima di portarla in officina.

Ha anche lui la mia stessa impressione: la seconda sonda rileva carburazione non corretta ma è una questione di taratura se no. andrebbe malissimo

(null)

Oscarzan, autogastwins è stato molto chiaro. Ha detto di contattare Zoncato per metterti in contatto con un certo Rudy. Comunque se risolvi diversamente va bene lo stesso, ma stai facendo di testa tua.

Corolla

l'ho saputo adesso parlando bene col suocero. il gasato dice che non è colpa dell'impianto ma della sonda dei gas.

Se fosse vero perché andando a benzina le spie anomalia si spengono?

per Autogas: secondo te mi conviene chiamare direttamente il rivenditore saltando il gasato?

(null)

Non è corretto rispetta la via gerarchica chiedi aiuto tramite l'installatore

Se Zoncato non segue Venezia e l'altro si perchè dovevo chiamarlo?

non ho rispettato la via gerarchica perchè se aspetto il gasaro facciamo notte. Al telefono fai fatica a reperirlo

(null)

e comunque dopo l'ultima risposta: " vai a farti fare la diagnosi in una officina" cosa devo pensare? le spie si accendono solo a GPL.

se non ha gli strumenti che faccia altro. scusa Autogas ma mi hai suggerito tu di scavalcarlo o sbaglio? comunque ormai è fatta

(null)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...