Jump to content

Opel agila + Emer = Il mistero della spia motore


theexpert

Post consigliati

Lavoro fatto ma problema non risolto.

 

Fermo restando che andando a benzina le spie ( in ordine si accende prima la spia gialla con ma macchina e la chiave inglese al centro in piedi che non vuol dire tagliando da fare, e poi la spia con la forma del motore sempre gialla con contemporaneo spegnimento della prima) si spengono la macchina continua a non dare problemi

 

opinione mia:

 

Sembra quasi che la seconda sonda gas di scarico dopo un po di minuti che vai a gas cominci a dare i numeri e si sporchi e ritorni a pulirsi solo andando a benzina dopo un po' di minuti.

 

L'installatore non la diagnosi e dovrei portare la macchina da un altro meccanico a farmela fare.

 

Ma scherza

 

se a benzina va bene sono problemi del gas e non del motore

 

 

opinioni a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lavoro fatto ma problema non risolto.

 

Fermo restando che andando a benzina le spie ( in ordine si accende prima la spia gialla con ma macchina e la chiave inglese al centro in piedi che non vuol dire tagliando da fare, e poi la spia con la forma del motore sempre gialla con contemporaneo spegnimento della prima) si spengono la macchina continua a non dare problemi

 

opinione mia:

 

Sembra quasi che la seconda sonda gas di scarico dopo un po di minuti che vai a gas cominci a dare i numeri e si sporchi e ritorni a pulirsi solo andando a benzina dopo un po' di minuti.

 

L'installatore non la diagnosi e dovrei portare la macchina da un altro meccanico a farmela fare.

 

Ma scherza

 

se a benzina va bene sono problemi del gas e non del motore

 

 

opinioni a riguardo?

 

io si...che quell'installatore non dovrebbe far l'installatore.

Link to comment
Share on other sites

Ho dato l'occhiata promessa, tranquillo Cris..................(codesto installatore non può essere Mister k).............fosse solo per i tre sistemi autodiagnosi multimarca costantemente aggiornati che non risultano.

:D ..peccato, un pochino ci speravo ^_^ ^_^

 

opinioni sul problema. l'uomo è già inquadrato.

..difficile a dirsi senza l'ausilio della diagnosi, ma come ti hanno già detto, sembra anche a me il tipico caso di impianto che gira magro o che quantomeno risulta tale all'elettronica di bordo... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Lavoro fatto ma problema non risolto.

 

Fermo restando che andando a benzina le spie ( in ordine si accende prima la spia gialla con ma macchina e la chiave inglese al centro in piedi che non vuol dire tagliando da fare, e poi la spia con la forma del motore sempre gialla con contemporaneo spegnimento della prima) si spengono la macchina continua a non dare problemi

 

opinione mia:

 

Sembra quasi che la seconda sonda gas di scarico dopo un po di minuti che vai a gas cominci a dare i numeri e si sporchi e ritorni a pulirsi solo andando a benzina dopo un po' di minuti.

 

L'installatore non la diagnosi e dovrei portare la macchina da un altro meccanico a farmela fare.

 

Ma scherza

 

se a benzina va bene sono problemi del gas e non del motore

 

 

opinioni a riguardo?

 

Cosa ti avevo detto.....

Un installatore senza diagnosi....che tristezza..... come puoi pretendere che ti regoli correttamente l'auto.

Quando hai scelto costui sapevi di aver a che fare con un manovale? (non in senso offensivo cioè di sola capacità manuale)

Perchè lo hai scelto?

Link to comment
Share on other sites

chi abita in zona Mestre mi può suggerire un installatore emer ?

 

(null)

 

Zoncato è il riveditore EMER per il Veneto cerca a Vicenza contattalo cerca di un carto RUDY lui ti darà indicazioni

Link to comment
Share on other sites

l'ho saputo adesso parlando bene col suocero. il gasato dice che non è colpa dell'impianto ma della sonda dei gas.

 

Se fosse vero perché andando a benzina le spie anomalia si spengono?

 

per Autogas: secondo te mi conviene chiamare direttamente il rivenditore saltando il gasato?

 

(null)

Link to comment
Share on other sites

l'ho saputo adesso parlando bene col suocero. il gasato dice che non è colpa dell'impianto ma della sonda dei gas.

 

Se fosse vero perché andando a benzina le spie anomalia si spengono?

 

per Autogas: secondo te mi conviene chiamare direttamente il rivenditore saltando il gasato?

 

(null)

 

Contatta quello che ti ha detto di contattare Autogas, vedrai che ti risolve il problema con una spesa minima, anzichè dire tutte le cavolate che ti ha detto il suocero dell'installatore. Tieni presente che se l'impianto è con iniettori con ugelli sbagliati, per forza di cose poi non riesci a sistemar la mappa. Prima di andar a dare le colpe alla sonda gas (che non esiste in quanto si chiama sonda Lambda-a dimostrazione di quanto chi ti ha seguito per ora abbia braccia strappate all'agricoltura di sussistenza), vai da chi ti ha detto Autogas e ti fai sistemare i casini fatti da altri, ricordandoti, un altra volta, di rivolgerti a seri professionisti del settore e non dei pinco pallino che mandano il suocero a dirti che ci son problemi alla macchina.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...