Jump to content

accensione elettronica panda young 750

TYRANT

Post consigliati

salve a tutti, volevo dei consigli.

ho una panda young 750 dell' 88 a carburatore con impianto gpl.

vorrei installare una accensione elettronica in quanto noto problemi:

- avviamento a freddo nei periodi invernali faticoso (soprattutto se piove o se è sotto zero)

- saltellamenti quando accelero (soprattutto a bassi giri)

non è passato nemeno un' anno da quando ho fatto sostituire il condensatore e regolare il tutto che ora si ripresentano i problemi (fosse costato poco il tutto).

ho letto in rete che installando una accensione elettronica si risolvono questi problemi (che sono dovuti alle puntinerie della parte elettrica dell' auto) e inoltre si ha:

- miglioramenti sia in avviamento che in rendimentro

- niente strappi a motore freddo

- minor consumo di carburante

- motore più regolare e rotondo

- un set nuovo di puntine può durare anche 50.000 Km

- non è più necessario controllare l' angolo di fase e l' anticipo ogni 10.000 Km circa

su internet ho trovato questo: http://www.vellemanprojects.eu/products/view/?country=es&lang=it&id=8946

oppure usare il kit di nuova elettronica LX786 della rivista n° 113 (sempre se si trova ancora).

il primo costa meno, ma il secondo è migliore.

sarei tentato di aquistare il primo dato che costa solo 16,00€ (anche se preferirei il secondo).

mi sapreste dare dei consigli su eventuali altri prodotti che potri acquistare?

ciao e grazie

Scusami se dissento ma posso garantirti che gli impianti di accensione delle auto a carburatore se ben manutenuti funzionano egregiamente.

Più che montare l'accensione elettronica io andrei da uno bravo a farla sistemare.

Ho una uno 55 dell' 83 e ti assicuro che a -4 gradi parte e mantiene il minimo perfettamente!

Scusami se dissento ma posso garantirti che gli impianti di accensione delle auto a carburatore se ben manutenuti funzionano egregiamente.

Più che montare l'accensione elettronica io andrei da uno bravo a farla sistemare.

Ho una uno 55 dell' 83 e ti assicuro che a -4 gradi parte e mantiene il minimo perfettamente!

è vero ma:

1) bisogna saperlo fare

2) dover andare ogni 8 mesi circa a farmelo regolare spendendo circa 50 € a botta mi scoccia un pò

se sai come si fa, me lo potresti spiegare? :)

ciao e grazie.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...