TYRANT Postato 10 Dicembre 2011 Report Share Postato 10 Dicembre 2011 salve a tutti, volevo dei consigli. ho una panda young 750 dell' 88 a carburatore con impianto gpl. vorrei installare una accensione elettronica in quanto noto problemi: - avviamento a freddo nei periodi invernali faticoso (soprattutto se piove o se è sotto zero) - saltellamenti quando accelero (soprattutto a bassi giri) non è passato nemeno un' anno da quando ho fatto sostituire il condensatore e regolare il tutto che ora si ripresentano i problemi (fosse costato poco il tutto). ho letto in rete che installando una accensione elettronica si risolvono questi problemi (che sono dovuti alle puntinerie della parte elettrica dell' auto) e inoltre si ha: - miglioramenti sia in avviamento che in rendimentro - niente strappi a motore freddo - minor consumo di carburante - motore più regolare e rotondo - un set nuovo di puntine può durare anche 50.000 Km - non è più necessario controllare l' angolo di fase e l' anticipo ogni 10.000 Km circa su internet ho trovato questo: http://www.vellemanprojects.eu/products/view/?country=es&lang=it&id=8946 oppure usare il kit di nuova elettronica LX786 della rivista n° 113 (sempre se si trova ancora). il primo costa meno, ma il secondo è migliore. sarei tentato di aquistare il primo dato che costa solo 16,00€ (anche se preferirei il secondo). mi sapreste dare dei consigli su eventuali altri prodotti che potri acquistare? ciao e grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanese Postato 10 Dicembre 2011 Report Share Postato 10 Dicembre 2011 Mi pare di aver letto che ci montavano l'accensione della Y10. / A112. Veramente questa era una abitudine dei pandisti 4x4, ma probabilmente combacia. Di Kit se cerchi bene ne trovi molti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanese Postato 10 Dicembre 2011 Report Share Postato 10 Dicembre 2011 Guarda anche questo http://www.torquemaster.it/auto%20d'epoca.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TYRANT Postato 10 Dicembre 2011 Author Report Share Postato 10 Dicembre 2011 Guarda anche questo http://www.torquemaster.it/auto%20d'epoca.html non funziona il link. potresti ricontrollarlo? dici mi convenga cercare da un autodemolitore quello della Y10 o della abart A112 oppure tentare con il fai da te? ciao e grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ibizacrono Postato 10 Dicembre 2011 Report Share Postato 10 Dicembre 2011 Scusami se dissento ma posso garantirti che gli impianti di accensione delle auto a carburatore se ben manutenuti funzionano egregiamente. Più che montare l'accensione elettronica io andrei da uno bravo a farla sistemare. Ho una uno 55 dell' 83 e ti assicuro che a -4 gradi parte e mantiene il minimo perfettamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TYRANT Postato 10 Dicembre 2011 Author Report Share Postato 10 Dicembre 2011 Scusami se dissento ma posso garantirti che gli impianti di accensione delle auto a carburatore se ben manutenuti funzionano egregiamente. Più che montare l'accensione elettronica io andrei da uno bravo a farla sistemare. Ho una uno 55 dell' 83 e ti assicuro che a -4 gradi parte e mantiene il minimo perfettamente! è vero ma: 1) bisogna saperlo fare 2) dover andare ogni 8 mesi circa a farmelo regolare spendendo circa 50 € a botta mi scoccia un pò se sai come si fa, me lo potresti spiegare? ciao e grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora