Jump to content

maggiorare il carburatore originale

Post consigliati

siccome sulla mia 1100 a carburatore ho montato la testata della punto 1200, volevo sapere se possibile maggiorare, il passaggio della benzina all'interno del carburatore, visto che a freddo la macchina fa i capricci sia nel partire, che a fare i primi metri di marcia.

o magari mi consigliate un carburatore più grande senza modificare il collettore.........????

siccome sulla mia 1100 a carburatore ho montato la testata della punto 1200, volevo sapere se possibile maggiorare, il passaggio della benzina all'interno del carburatore, visto che a freddo la macchina fa i capricci sia nel partire, che a fare i primi metri di marcia.

o magari mi consigliate un carburatore più grande senza modificare il collettore.........????

Ci vorrebbe un carburatorista con i contro marroni per regolare il tuo...ma forse è semplicemente da revisionare, in quanto i carburatori posson esser regolati, e infatti degli stessi modelli si trovavano su macchine diverse per prestazioni.

Corolla

• 3 weeks later...

messa a punto?

hmmmmm.......... ho LAVATO il carburatore in ogni singola parte del passaggio aria e benzina. serie di guranizioni nuove, carburazione fatta a puntino e la macchina va sempre uguale. va leggermente meglio a gpl.

a freddo a benzina, si spegne sui primi metri. a gpl no. da notare che ho ho il weber 32 tlf 27 e credo che sia un po piccolo.

ora 2 sarebbero le soluzioni........... o mettere un carburatore più grande che vada bene sull'attuale collettore ( ma non ho idea quale) o avevo pensato di prendere i cicler dal monoiniettore della punto 75 ma non so se vadano bene almeno in filettatura.

cosa mi suggerite?

Il miglior modo per prendere potenza sulla Uno è cambiare il motore.

Con una cifra relativamente bassa metti su il 1.2 e la storia cambia.

Elaborare un motore originale ha "poco" senso perchè parliamo di motori da città ed aspirati.

Cambiar carburatore con uno maggiorato porta a qualche miglioramento ma a un consumo sicuramente maggiore

cambiar albero a camme porta un miglioramento solo nel range di giri su cui è stato fatto l'albero

Cambiar scarico è inutile....

E parliamo i modifiche che costano la metà del cambio del motore.

io non ho parlato di potenziare il motore, ma solo di cercare di maggiorlo o carbiarlo con qualcuno adatto al collettore che ci sta.

come dici te derapage, mettere un 1.2 dovrei avere solo una 1.1 i.e. e magari giocare con un bel 1.4 e mortarci una bella turbina. ma la storia a carburatore la vedo ben diversa.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...