Jump to content

gpl tartarini che perde colpi


Px84

Post consigliati

Salve, dopo aver letto per lungo tempo il vostro forum e aver visto la vostra disponibilità e competenza, ho deciso di sottoporvi anche il mio problema.

Sono possessore di una 406 coupè 2.0 16v che da più di due anni monta un impianto sequenziale gpl tartarini.

Appena montato mi aveva dato qualche problema di natura elettronica, tipo giri e l'auto che si spegneva da sola, ma poi con un po di strada tutto risolto, dopo sono incominciati i problemi veri e cioè, perdite di colpi a volte molto accentuati e strattonamenti. L'installatore dà la colpa al gpl sporco e mi butta dentro il pulitore, ma dopo 1 settimana che l'ho portata a casa mentre vado a fare gpl l'auto incomincia a non prendere piu giri, in terza giu tutto faticavo ad arrivare a 90 km/h a 4.500 giri, al che passo l'auto a benzina e la cosa migliora ma non di molto, vado diretto dall'installatore e dopo 50 km a benzina non dico fosse a posto ma quasi, gliela lascio e mi dice che erano gli iniettori gpl sporchi, smontati e puliti l'auto era perfetta.

Dopo 2 settimana stessa storia, faccio un tornante lungo alla fine del tornante suona l'indicatore del gpl come se l'auto fosse a secco e ricomincia ad andare male, passo l'auto a benzina e a furia di dai è andata ( smepre con l'anomali antiinquinamento accesa naturalmente), decido quindi di cambiare meccanico visto che l'altro mi sembra abbia poca voglia di trovare la soluzione al problema, la porto dall'altro meccanico e mi dice che potrebbero essere le bobine, le ha cambiate e l'auto in effetti non ha piu dato problemi grossi però permane il fatto che perde colpi a velocità costante, stasera sono tornato dal meccanico e mi dice che potrebbe essere il corpo farfallato sporco o le candele.

A questo punto chiedo a voi esperti se avete qualche consiglio da darmi.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve, dopo aver letto per lungo tempo il vostro forum e aver visto la vostra disponibilità e competenza, ho deciso di sottoporvi anche il mio problema.

Sono possessore di una 406 coupè 2.0 16v che da più di due anni monta un impianto sequenziale gpl tartarini.

Appena montato mi aveva dato qualche problema di natura elettronica, tipo giri e l'auto che si spegneva da sola, ma poi con un po di strada tutto risolto, dopo sono incominciati i problemi veri e cioè, perdite di colpi a volte molto accentuati e strattonamenti. L'installatore dà la colpa al gpl sporco e mi butta dentro il pulitore, ma dopo 1 settimana che l'ho portata a casa mentre vado a fare gpl l'auto incomincia a non prendere piu giri, in terza giu tutto faticavo ad arrivare a 90 km/h a 4.500 giri, al che passo l'auto a benzina e la cosa migliora ma non di molto, vado diretto dall'installatore e dopo 50 km a benzina non dico fosse a posto ma quasi, gliela lascio e mi dice che erano gli iniettori gpl sporchi, smontati e puliti l'auto era perfetta.

Dopo 2 settimana stessa storia, faccio un tornante lungo alla fine del tornante suona l'indicatore del gpl come se l'auto fosse a secco e ricomincia ad andare male, passo l'auto a benzina e a furia di dai è andata ( smepre con l'anomali antiinquinamento accesa naturalmente), decido quindi di cambiare meccanico visto che l'altro mi sembra abbia poca voglia di trovare la soluzione al problema, la porto dall'altro meccanico e mi dice che potrebbero essere le bobine, le ha cambiate e l'auto in effetti non ha piu dato problemi grossi però permane il fatto che perde colpi a velocità costante, stasera sono tornato dal meccanico e mi dice che potrebbe essere il corpo farfallato sporco o le candele.

A questo punto chiedo a voi esperti se avete qualche consiglio da darmi.

grazie

 

Cambia installatore.

La tua macchina presenta chiari difetti di autoadattatività scusa ma se quando va male a gas tu la rimetti a benzina e dopo un po di km essa si mette a funzionere bene sia a gas che a benzina poi la rimetti a gas e questa dopo un po' di km si rimette ad andar ,mal o cerchi tu il GPL sporco oppure il tuo installatore la sta menando

 

ciao

Ciao

Link to comment
Share on other sites

potresti spiegarmi in parole povere cos'è autoadattatività e come potrei risolvere....

 

scusa l'ignoranza e grazie per la disponibilità

 

Usa il tasto cerca con la parola autoadattatività.....

La cosa è lunga e noiosa.

Di che zona sei

Link to comment
Share on other sites

E successo anche a me in salita che l'auto commuta a benzina,

la cosa e semplice il liquido contenuto sul serbatoio "specie in un tornante" si muove e magari il riduttore non riesce a pescare,

perche pesca il liquido, poi sul riduttore lo trasforma in gas, fa una prova a serbatoio pieno e vedi se hai anomalie,

poi fa le prove a serbatoio quasi vuoto, dal risultato delle prove capisci il problema ciao

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera commutava continuamente a benzina anche in rettilineo me lo avra' fatto 5 volte in 50 km e aveva ancora 1 quarto di serbatoio.... E inoltre mi si e' accesa anche la spia dell'airbag.... Potrebbe influire il conta km che a volte ha la lancetta che rimane a zero? Cmq oggi ho staccato il polo della batteria e lasciata ferma una notte intera.... E continua a perdere colpi.... Preciso che la settimana scorsa pero' sembrava essere quasi perfetta

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao, riapro questo vecchio post, per comunicarvi le ultime novita'.... l'auto ormai era diventata inguidabile strattonava e andava continuamente a 3 stanco e demoralizzato l'ho portata da uno che fa soko impianti a gas spikertecnology.com come l'ha vjsta ha detto iniettori da cambiare gliel'ho lasciata e lavorandoci si e' accorto che c'era anche il riduttore che perdeva infatti riempiva i cokettori di gas.... sostituito anche quello ha montato tutto bigas, rifatto la mappa e adesso l'auto sembra uun altra piu lineare minimo perfetto( l'installatore aveva addirittura fatti un buco sul corpo farfallato) motore meno sotto sforzo sembra addirittura piu silenziosa....

Finalmente l'auto va come voglio io.... e va anche meglio di vome andava a benzina prima di fare l'impianto....

Se qualcuno dalla zona di padova cerca un bravo installatore vada li....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...