Jump to content

ALLA fine l' ho presa...... grazie Monti !


ALFONE

Post consigliati

qui il discorso è un po' degenerato, mi permetto solo un piccolo intervento per rispondere a edgar consigliandogli di iscriversi al direttivo della lega nord, con un programma come sopra, urlato a pontida, come minimo, bossi disereda il trota ed adotta il buon edgar :rolleyes:

 

dico la mia sull'ispezione a cortina STANDING OVATION, dovevano tenere nascosta la cosa e fare poi il bis in sardegna quest'estate :wacko:

 

dico ancora la mia su un ultimo punto, ma secondo chi è così inviperito...ma monti si diverte secondo voi, oppure non aveva grandi alternative??? cosa doveva fare? chiudere scuole, ospedali e dismetere polizia e carabinieri??? doveva fare cassa, ed hainoi, il popolino è il portafogli del governo :(

 

un ultima battuta su chi mena il torrone che la sua supercar vale 35mila€ perchè presa usata, se era nuova era giusto tassarla, se ha 3 anni...perchè 1000€ si di più no...ecco, giusto per dirti, ma non è che niente niente l'auto l'hai presa (come si dice da noi) "a pane e cipolla"???nel senso chepoi non resta altro da mangiare perchè è fuori budget????

 

no, perchè, per me "stare nel badget" vuol dire spendere meno di quanto guadagno, anzi, prevedere annualmente una quota di accantonamento da considerare come avanzo ordinario di gestione xchè quando il fienile è pieno l'inverno non fa paura (così mi insegnava mio nonno ;))...e se arriva la manovra monti ho uno spazio d'azione x rimodulare la spesa senza privarmi di nulla.....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 166
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

............. prevedere annualmente una quota di accantonamento da considerare come avanzo ordinario di gestione xchè quando il fienile è pieno l'inverno non fa paura (così mi insegnava mio nonno ;))...e se arriva la manovra monti ho uno spazio d'azione x rimodulare la spesa senza privarmi di nulla.....

 

"La campagna di un uomo aveva dato un raccolto abbondante. Egli ragionava tra sé: <Che farò, poiché non ho dove mettere i miei raccolti? Farò così - disse -: demolirò i miei magazzini e ne costruirò altri più grandi e vi raccoglierò tutto il grano e i miei beni. Poi dirò a me stesso: Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; riposati, mangia, bevi e divertiti!>. Ma Dio gli disse: <Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato, di chi sarà?>

Link to comment
Share on other sites

........no, perchè, per me "stare nel badget" vuol dire spendere meno di quanto guadagno, anzi, prevedere annualmente una quota di accantonamento da considerare come avanzo ordinario di gestione xchè quando il fienile è pieno l'inverno non fa paura (così mi insegnava mio nonno ;))...

 

Concordo; dovrebbe essere la regola. Secondo Te chi ha acceso un mutuo negli ultimi anni, non tutti ma una grande parte l'ha rispettata? Penso proprio di no. Difatti quanti piangono o hanno perso tutto?

Link to comment
Share on other sites

risposta a dio? dei miei eredi ahahahahahh

 

non bisogna mai fare il passo più lungo della gamba. I soldi li devo gestire correttamente, in modo da mettere da parte qualcosa. E' logica. E' vero che il portafogli al cimitero te lo tolgono, però bisogna anche restare tranquilli.

 

Sto pagando un mutuo, abbiamo due macchine e fortunatamente qualche denaro da parte l'abbiamo, senza dover avere una paura della manovra Monti e senza privarci, talvolta, di alcuni sfizi.

 

Nel caso... ridurremo il riducibile, ovvero qualche svago ;)

Link to comment
Share on other sites

quanti piangono o hanno perso tutto?

 

me lo ricordo quando alcuni di questi ridevano del mio mutuo a tasso fisso, mi davano del matto....mi dicevano che ero rimasto ai tempi della pietra...invece no, semplicemente volevo fare i conti precisi dalla prima all'ultima rata, senza sorprese...

Link to comment
Share on other sites

quanti piangono o hanno perso tutto?

 

me lo ricordo quando alcuni di questi ridevano del mio mutuo a tasso fisso, mi davano del matto....mi dicevano che ero rimasto ai tempi della pietra...invece no, semplicemente volevo fare i conti precisi dalla prima all'ultima rata, senza sorprese...

 

questo puo' essere vero a livello psicologico, a livello pratico stipulare un variabile e poi ogni anno andare a fare estinzioni parziali, col differenziale che si e' guadagnato rispetto al fisso, e' sempre vantaggioso

Link to comment
Share on other sites

sì monellaccio, occorrerebbe oculatezza. Molti comprano senza avere i soldi, anche per farti l'esempio un iphone. Se ce li hai i soldi e ne avanzi per stare sopra il livello di sicurezza lo compri, non che ti indebiti per i successivi 12 mesi. Ormai la gente ragiona così, tanto c'è il fido in banca, tanto c'è il finanziamento, tanto se spendo 1000 euro e ne guadagno 1100 abito con i miei, etc.

 

Personalmente per il mutuo a tasso fisso, volevo farlo anch'io (il variabile assolutamente no, non hai mai la certezza di dove arrivi la tua rata).

Poi mi hanno proposto un cosiddetto "mutuo-affitto" ovvero, rata costante aumenta o diminuisce la durata. Avevo fatto 20 anni nel giugno 2008 e pagavo il 7,5 - 8 di interessi. Adesso pago il 2 (e c'è stata ripresa). Sinceramente di quota capitale da subito dopo la crisi ad oggi l'ho data. Ripeto: ho accettato questo tasso variabile perché almeno la rata rimane sempre la stessa e non me la vedo sbalzare, oltre che altrimenti non avrei potuto accedere al contributo giovani coppie del mio comune per i primi 5 anni (in pratica mi rimborsano una rata l'anno). Se non ci fosse stata questa opzione... avrei preferito perdere il contributo e farmi il tasso fisso.

 

L'altra parabola a cui fai riferimento Alfone, mi pare una persona qui del mio paese... ahahahahh

Link to comment
Share on other sites

questo puo' essere vero a livello psicologico, a livello pratico stipulare un variabile e poi ogni anno andare a fare estinzioni parziali, col differenziale che si e' guadagnato rispetto al fisso, e' sempre vantaggioso

 

sarà che ho avuto un mutuo con delle agevolazioni importanti ma nel mio caso non è così vero quanto dici ad ogni modo tra 2 anni sarà estinto e mi levo il pensiero

Link to comment
Share on other sites

questo puo' essere vero a livello psicologico, a livello pratico stipulare un variabile e poi ogni anno andare a fare estinzioni parziali, col differenziale che si e' guadagnato rispetto al fisso, e' sempre vantaggioso

 

sarà che ho avuto un mutuo con delle agevolazioni importanti ma nel mio caso non è così vero quanto dici ad ogni modo tra 2 anni sarà estinto e mi levo il pensiero

 

pero'! magari facessi anch'io il cuoco!

 

io ne ho estinto uno .... poi ho cambiato casa e n'ho aperto un'altro B)

Link to comment
Share on other sites

Ah , questo Monti sta distruggendo l'Italia .

Non ne capisco molto , ma un paio di curiosità le ho :

 

Perchè c'è un governo tecnico ??

Che dite , compriamo i BTP visti i tassi attuali o dietro c'è lo spettro dei bond argentini ??

 

puoi comprare btp ma non superare come controvalore il 5-6 % del totale del tuo portafoglio.

cioe' se tu hai un portafoglio di 100.000 euro compra btp per al max 6000 euro

 

magari punta su scadenze 2014 - 2016

saluti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...