Jump to content

Problemi su clk

Post consigliati

AUTOGASTWINS dice:

Dimenticavo la CLK 230 adesso va perfettamente ma per trovare la soluzione ho dovuto sudarci sopra.

Kostantin dice:

che je dico???

Mi viene da pensare :

Autogastwins perche' non gli dicia Kostantin come risolvere il problema???

In questo modo gli potrebbe far fare una bella figura di mer da al suo installatore....

Che dici Fel ??????

Ciaoooooooooo Daniele

• 1 year later...
  • Risposte 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Stesso problema sul mio clk 200 kompressor.

Se tiro le marce oltre i 5000 giri va in allarme.

Collegato al pc mi la centralina omegas mi da errore sul 4 iniettore.

Ha provato di tutto, manca solo il variatore.

Quale potrebbe essere la causa?

Stesso problema sul mio clk 200 kompressor.

Se tiro le marce oltre i 5000 giri va in allarme.

Collegato al pc mi la centralina omegas mi da errore sul 4 iniettore.

Ha provato di tutto, manca solo il variatore.

Quale potrebbe essere la causa?

Ciao StefyGPL,

di che motore si tratta, è un 2000 o un 1800? Te lo chiedo perchè sto cercando di gasare la mia clk che è un 1800 del 2003 e la cosa mi interessa molto...

Posso dirti che un impiantista che mi ha proposto il landi omegas mi ha suggerito di montare il riduttore di pressione a doppio stadio (anche se quello a singolo stadio sarebbe nominalmente sufficiente) per evitare che mancasse gas nelle forti accelerazioni. E possibile che il tuo problema derivi da questo? Che riduttore hai?

Faccio un ipotesi, non è che l'iniettore 4 è quello con meno pressione (forse perchè è il più 'lontano' e c'è un perdita di carico maggiore, che magari nei transiori si sente)?

fammi sapere...

FIne esperimento: a benzina la macchina va quasi alla perfezione, a GPL va come prima; penso che il problema sia proprio quello detto da krkikri a autogastwins...

Ciao konstantin,

come è andata a finire? ho una clk kompressor 1800 (120kW) da gasare e mi interessa parecchio... la tua che modello è?

Rispondo subito:

La mia è una CLK 200K del 1999 da 141 KW. Se tiro le marce oltre i 5000 giri sembra come se andasse a 3 cilindri. dopo qualche secondo passa a benzina e suona il cicalino.

Controllo l'errore ed è sempre il 4 iniettore. Il problema è che la centralina Mercedes va in protezione e stacca il 4 iniettore. Contemporaneamente smagrisce la miscela e quindi la macchina perde potenza. comincio a pensare che forse il 4 tubicino sia piu lungo degli altri ma visto la dimensione del rail gas e la larghezza dei collettori l'unico sistema per motare il tutto era quello. Aumentando i valori di k le cose vanno meglio, piu di 255 non li prende. Ultimamente il problema si sta presentando anche sui 4500 giri dopo una ripresa un po piu corposa. Non credo sia problema di riduttore, la pressione non scende bruscamente. Per ora in città riesco a fare 8 km con un litro, questo è un sintomo che a parte l'accelerate brucianti l'impianto funziona bene. Cerca solo di far mettere gli iniettori gas esterni verso il rail e non verso l'esterno, molto piu comodi da montare ma forse fonte di tutti i miei problemi.

Per chi ha la vettura come la mia: Potreste inviarmi le vs mappe omegas?

Grazie.

Se l'errore è nella centralina benzina, mentre va a gas, potrebbe essere l'emulatore del 4° cilindro nella centralina gas.

Fatti prestare una centralina nuova, caricaci la tua mappatura, a macchina calda facci qualche tirata (eventualmente proa anche a rifare un'autocalibrazione) e vedi: se non ti dà lo stesso errore, è la centralina gas difettosa.

Ciao,

il problema è la portata, se suona il ciccalino, vuol dire che la portata è insufficente, problema dovuto a multivalvola o riduttore.

Se provi con il programma collegato, la pressione scende in modo da portare la centralina a credere che hai finito il carburante e entra in ballo anche il tempo ciclo.

Occhio anche che potresti avere un serbatoio torroidale con valvola montata in posizione sbagliata, quindi parti da questo problema, guarda che bombola hai e dove rimane la valvola, poi tutto il resto è da controllare.

Ciao

Ne abbiamo istallate più di una di clk come la tua,se ben ricordo mi sembra tre o quattro ,con moltivalvola maggiorata con pescante e passaggi maggiorati,tubo alimentazione da 8, riduttore maggiorato, elettrovalvola maggiorata fissata sul riduttore, puoi tirare quanto vuoi non perde mai la pressione.

Ne abbiamo istallate più di una di clk come la tua,se ben ricordo mi sembra tre o quattro ,con moltivalvola maggiorata con pescante e passaggi maggiorati,tubo alimentazione da 8, riduttore maggiorato, elettrovalvola maggiorata fissata sul riduttore, puoi tirare quanto vuoi non perde mai la pressione.

Ok tutto giusto, perchè poi nel passaggio a benzina continua ad andare a 3 fino a che non spengo e riaccendo?

Comunque stasera provo con il portatile loggando la pressione, vediamo che dice.

Per ora grazie di tutto.

post-6272-1166477318_thumb.jpgUltimo aggiornamento.

Stasera prendo il mio pc portatile, l'attacco alla centralina e faccio una acquisizione.

Questo è il risultato

Fino a 30 secondi vado tranquillo poi dopo i 35 mi accosto metto la 1 e riparto tirando le marce.

La pressione del gas rimane costante intorno ai 2 bar (è giusto questo valore?) a 40 secondi metto la 2 ma ormai il gioco è fatto.

Chi puo spiegare questo?

post-6272-1166477318_thumb.jpgUltimo aggiornamento.

Stasera prendo il mio pc portatile, l'attacco alla centralina e faccio una acquisizione.

Questo è il risultato

Fino a 30 secondi vado tranquillo poi dopo i 35 mi accosto metto la 1 e riparto tirando le marce.

La pressione del gas rimane costante intorno ai 2 bar (è giusto questo valore?) a 40 secondi metto la 2 ma ormai il gioco è fatto.

Chi puo spiegare questo?

+Adesso avete rotto

Monta un riduttore Zavoli Zeta Super

Regola la pressione a 1,4 bar

Ah dimenticavo cambia anche la centralina......

Insomma smonta quel canchero di landi e monta un Alisei Zavoli

Provare per credere

Ciao

OK luis e autogastwin mi avete convinto. Però io ho speso 1800 euro per un impianto ciofeca, la Landi ha la vettura nella lista di auto compatibili e siccome i soldi non crescono sugli alberi volevo solo sapere quale era il problema e se voi esperti potevate aiutarmi. A questo punto la porterò direttamente alla casa madre (landi) chiedendo che i suoi installatori facciano dei corsi piu approfonditi e perchè i famosissimi Zavoli funzionano bene mentre i Landi fanno schifo.

Per Luis: se riesci a leggere sul grafico la pressione di 2 bar rimane costante ma non so quale è il giusto valore.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...