Jump to content

Problemi su clk


kostantin

Post consigliati

Salve a tutti, vi scrivo dopo aver letto moltissimi degli argomenti del forum per cercare la risposta ai miei dubbi e, anche se non l'ho trovata, ho visto molte altre cose interessanti. Spero possiate aiutarmi, e cercherò di essere sintetico al massimo.

Ho montato un impianto sequenziale landi sulla mia macchina (CLK 200 Kompressor). All'inizio quasi tutto bene, solo un buco ai 2800-3000. Dopo alcuni giorni, alla prima tirata di marcia il motore sembra andare a tre cilindri, strappa, e se continuo a camminare non va a posto, ma passa in automatico a benzina. Spengo e riaccendo la macchina e tutto va a posto se non supero i 5000 giri, sennò devo rifare il giochetto.

Dopo un mesetto dall'installazione se accelero a fondo partendo da bassi giri mi fa lo stesso scherzetto che vi ho detto sopra; per ripristinare tutto devo spegnere e riaccendere.

Vado dall'installatore, mi dice che è tutto ok, che il problema non dipende dall'impianto, mi cambia le candele e va tutto a posto.

Dopo 3 (tre) giorni... tutto come prima. Siccome vorrei evitare di cambiare le candele ogni tre giorni, prima di fare altre riparazioni vorrei sapere cosa ne pensate voi, mi date una mano?

Non aggiungo altro per non essere troppo lungo, se volete sapere qualcos'altro comunque io sono à votre disposition :-)

Ciao a tutti e grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se l'impiantista dice che è tutto apposto, filtro GPL, candele, iniettori sporchi ecc., -se c'è da fidarsi- prova a staccare la batteria e dopo qualche minuto riattaccala. Questo ha fatto si che la centralina si resatti ai valori di default il problema ritornera però se la centralina GPL non maschera bene il funzionamento a GPL.

Tienici aggionati mi raccomando.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, vi scrivo dopo aver letto moltissimi degli argomenti del forum per cercare la risposta ai miei dubbi e, anche se non l'ho trovata, ho visto molte altre cose interessanti. Spero possiate aiutarmi, e cercherò di essere sintetico al massimo.

Ho montato un impianto sequenziale landi sulla mia macchina (CLK 200 Kompressor). All'inizio quasi tutto bene, solo un buco ai 2800-3000. Dopo alcuni giorni, alla prima tirata di marcia il motore sembra andare a tre cilindri, strappa, e se continuo a camminare non va a posto, ma passa in automatico a benzina. Spengo e riaccendo la macchina e tutto va a posto se non supero i 5000 giri, sennò devo rifare il giochetto.

Dopo un mesetto dall'installazione se accelero a fondo partendo da bassi giri mi fa lo stesso scherzetto che vi ho detto sopra; per ripristinare tutto devo spegnere e riaccendere.

Vado dall'installatore, mi dice che è tutto ok, che il problema non dipende dall'impianto, mi cambia le candele e va tutto a posto.

Dopo 3 (tre) giorni... tutto come prima. Siccome vorrei evitare di cambiare le candele ogni tre giorni, prima di fare altre riparazioni vorrei sapere cosa ne pensate voi, mi date una mano?

Non aggiungo altro per non essere troppo lungo, se volete sapere qualcos'altro comunque io sono à votre disposition :-)

Ciao a tutti e grazie in anticipo

innanzitutto una bella visita dall'installatore e che faccia una bella regolazione generale...poi nopn posso dirti nulla di tecnico...ma altri più tecnici di me verranno a consigliarti!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il problema è più serio di quello che si pensa, per fare funzionare quel tipo di motore occorre dagli molto gas, un improvviso calo di pressione porta immediatamente ad un miss fire, mancata accensione di un cilindro, la centralina benzina lo rileva e sconnette il relativo cilindro.

Il reset avviene solo disinserendo il contatto del quadro e riavviando la vettura.

La soluzione esiste, ma è abbastanza radicale.

Bisogna fare in modo che il gas arrivi agli iniettori con una pressione costante.

Per fare questo occorre adottare degli speciali kit turbo o super o maggiorati, perchè essendo dotata di compressore il gas deve gsificare non a pressione atmosferica ma alla pressione che genera il compressore, quindi il riduttore deve essere strutturato per fare questo.

Generalmente quando si monta un impianto si guardano i cavalli del motore, ma per i turbo (questo motore è come un turbo) i cavalli che si possono raggiungere non sono gli stessi che con lo stesso kit si raggiungono su motori aspirati.

Se su un motore aspirato si possono raggiungere tranquillamente 200 cv su un turbo lo stesso kit al massimo funziona bene su 160-170cv poi le temperature per la gasificazione vanno in crisi.

Adesso puoi andare dal tuo impiantista, se poi mi dici anche che serbatoio hai ti dico anche dove vi sono problemi sul posteriore (serbatoio).

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiungo le cose che ho tralasciato, forse era utile inserirle subito, ma vi ripeto, non volevo essere troppo lungo.

Dopo essere stato dall'installatore sono andato a fare una diagnosi dell'elettronica della macchina, e il tipo mi ha detto che l'elettronica andava tutto bene, e che se volevo ripristinare tutto dovevo cambiare le bobine e il misuratore di volume o qualcosa del genere.

Per avere un altro parere sono andato da un altro meccanico, ma ho fatto l'errore di dirgli in anticipo quello che mi avevano diagnaosticato; questo mi ha detto che le bobine erano da cambiare, ma il misuratore no... anzi, era da cambiare una sola bobina; gli ho chiesto come mai questo problema si è presentato subito dopo l'installazione dell'impianto, e mi ha detto che secondo lui era una coincidenza.

Ma se è la bobina, come mai dopo che spengo e riaccendo il problema si risolve?

E se è il problema che dici tu krikri, è normale che questi strappi me li faccia anche quando viaggia a benzina?

Comunque adesso faccio la prova della batteria, e vedo anche la marca del serbatoio per krikri... intanto grazie per le indicazioni, vi tengo aggiornati sulla prova ok.

Spero di sistemarla ragazzi perché andava proprio bene porc!!!!

Ciao a tutti, se avete altre idee non fate complimenti :-)

Link to comment
Share on other sites

Ferma subito il tuo installatore, non fargli cambiare nulla a meno che non decida di pagarti i pezzi lui stesso.

Sono d'accordo con KRI KRI.

Sicuramente il problema è legato a una non sufficiente alimentazione del motore.

Io personalmente ho avuto lo stesso problema ma con una CLK 230 KOMPRESSOR.

Probabilmente il riduttore che ti hannop montato non riesce a mentenere costante la pressione del gas agli iniettori per cui quando c'è il calo momentaneo della pressione del gas la centalina avverte una mancata accensione e ti manda in protezione il sistema.

Dimenticavo la CLK 230 adesso va perfettamente ma per trovare la soluzione ho dovuto sudarcin sopra.

 

CIAO

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

stai attento alla domanda;

se usi la macchina solo a benzina per due giorni lo fa uguale?

ti fa il difetto a benzina dopo che te lo ha fatto a gas e commuti la macchina a benzina?

Rispondi a queste due domande perchè da queste risposte si riesce a capire molto.

Grazie Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai provato a camminare due giorni solo a benzina per vedere se lo fa, ho camminato un po' a benzina e ho visto che lo faceva lo stesso; adesso provo a camminare due gg. a benzina senza passare mai al gas e poi ti dico kri, intanto grazie mille

Ciao a tutti, continuo a leggere i vostri post, sono molto interessanti

Link to comment
Share on other sites

due giorni a benzina, il problema è molto diminuito, anche se non è scomparso. continuo l'esperimento e vi faccio sapere...

Prova le candele all'iridio, se e' un problema di misfire cosi' lo risolvi, e comunque si dovrebbero montare lo stesso, e' tutto un'altro mondo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

secondo me se cambi a destra e a sinistra finisci per non capire cosa si sta facendo, senza nulla togliere alle candele, il clk a benzina con le sue candele funziona perfettamente, se la centralina per qualche problema ha spostato i paremetri, a benzina deve funzionare, altrimenti si va dalla signora mercedes per una diagnosi accurata e si prende il papiro che ti rilasciano dove vi sono i difetti.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

FIne esperimento: a benzina la macchina va quasi alla perfezione, a GPL va come prima; penso che il problema sia proprio quello detto da krkikri a autogastwins... che ringrazio perché, se non altro, mi hanno fatto risparmiare un sacco di soldi. A questo punto la domanda è: cosa rispondo al mio installatore quando mi dirà (l'ha già fatto):

 

"non è un problema dell'impianto, è un problema della macchina, solo che il GPL è molto più delicato, e la macchina ha più problemi"

 

che je dico???

;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

se ti rechi alla Mercedes (concessionaria) collegano il tester mercedes e azzerano i parametri della tua vettura a benzina, cancellano tutti gli errori, ricordati di farteli stampare, usi la vettura per un poco a benzina per accertarti che funzioni e a quel punto la porti dall'istallatore.

Non devi passare la vettura a gas per vedere se funziona meglio o cosa, la porti dall'istallatore.

Fate un giro, in modo che si accerti che quello che hai fatto corrisponde a verità, poi gli proponi un patto.

Siccome la macchina a benzina funziona bene e ha potuto accertarlo lo preghi di far funzionare l'impianto perchè di lì in poi sono cavoli suoi.

Gli fai presente i tuoi problemi e come pensa di agire, visto che tu ti sei comportato in modo esemplare, come cliente corretto, poi se trovate un accordo valido, OK, altrimenti devi andare da un legale per fare in modo che le cose rimangano scritte, fallo presente al tuo istallatore e digli in che modo vuole che tu agisca.

Penso di avere parlato troppo bene, adesso sta a te agire di proposito, hai pagato per un servizio, questo servizio c'è stato?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

senza nulla togliere alle candele, il clk a benzina con le sue candele funziona perfettamente

 

Si appunto i suoi bravi problemi di misfire ce li ha a gas per l'appunto.

 

se come dice konstantin

 

 

"non è un problema dell'impianto, è un problema della macchina, solo che il GPL è molto più delicato, e la macchina ha più problemi"

 

Allora non cambiare le candele e provare le iridio, invece di sbattere la testa contro un muro, e' da pirla.

 

Mi spiace constatare che c'e' ancora qualcuno che crede che le candele iridio siano un "gadget".

 

Sono l'invenzione piu' rivoluzionaria da quando hanno inventato le candele.

 

Informarsi sui numersi topic presenti sul forum, please. Anche e soprattutto dai dati emersi dalle esperienze personali, e non dalle teorie, seppur belle.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...