SuperUCCU Postato 2 Dicembre 2011 Report Share Postato 2 Dicembre 2011 In questi giorni, sto usando parecchio la mia Uno 60SL, del 1986... noto che i consumi sono altini... in città non vado oltre i 10 km/litro, mentre in extraurbano siamo sui 12... credo siano troppo alti: sul libretto sono riportati valori molto più bassi... 4,8 litri per 100 km extraurbano... il carburatore è originale, ma era stato sostituito con quello montato dalle Uno 60 dal 1987 in poi (cambia solo un numero della sigla...). Voi che cosa consigliate? Il rendimento è ottimo, la macchina gira bene, ma noto solo dei consumi piuttosto elevati... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexturbo Postato 2 Dicembre 2011 Report Share Postato 2 Dicembre 2011 Quanti km ha la macchina? Tieni presente che con temperature ambientali più basse le auto, tutte, consumano un po di più, considerando l'anzianità del tuo motore i km totali che presumibilmente ha, non sono neanche così malvagi i 10km/l in città. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uno_rap Postato 2 Dicembre 2011 Report Share Postato 2 Dicembre 2011 sono d'accordo se va bene non toccare niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperUCCU Postato 2 Dicembre 2011 Author Report Share Postato 2 Dicembre 2011 Quanti km ha la macchina? Tieni presente che con temperature ambientali più basse le auto, tutte, consumano un po di più, considerando l'anzianità del tuo motore i km totali che presumibilmente ha, non sono neanche così malvagi i 10km/l in città. 247000 km... però come sai il motore era stato sostituito... e ora avrà sui 60000 km. Proveniva da una Ritmo 60 del 1982. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corolla 1332 Postato 2 Dicembre 2011 Report Share Postato 2 Dicembre 2011 In questi giorni, sto usando parecchio la mia Uno 60SL, del 1986... noto che i consumi sono altini... in città non vado oltre i 10 km/litro, mentre in extraurbano siamo sui 12... credo siano troppo alti: sul libretto sono riportati valori molto più bassi... 4,8 litri per 100 km extraurbano... il carburatore è originale, ma era stato sostituito con quello montato dalle Uno 60 dal 1987 in poi (cambia solo un numero della sigla...). Voi che cosa consigliate? Il rendimento è ottimo, la macchina gira bene, ma noto solo dei consumi piuttosto elevati... Quella macchina era pensata per una benzina con piombo e numero di ottani più elevato dei 95 finti odierni. Io la terrei così com'è e basta, oppure cercherei di far più attenzione con il piede. solo in questa maniera può consumare un pò meno, ma senza illudersi più di tanto. Inoltre prenderei in considerazione il montarci 4 candele Denso all'Iridio, cambiare i cavi delle candele con dei siliconici Bosch, e cosettine di questo tipo, per limare un ulteriore mezzo chilometro ogni litro di benzina. In pratica, con un pò di attenzione e certi accorgimenti potresti arrivare ai 12 in città e ai 15 in extraurbano, ma non credo oltre. Corolla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexturbo Postato 2 Dicembre 2011 Report Share Postato 2 Dicembre 2011 In questi giorni, sto usando parecchio la mia Uno 60SL, del 1986... noto che i consumi sono altini... in città non vado oltre i 10 km/litro, mentre in extraurbano siamo sui 12... credo siano troppo alti: sul libretto sono riportati valori molto più bassi... 4,8 litri per 100 km extraurbano... il carburatore è originale, ma era stato sostituito con quello montato dalle Uno 60 dal 1987 in poi (cambia solo un numero della sigla...). Voi che cosa consigliate? Il rendimento è ottimo, la macchina gira bene, ma noto solo dei consumi piuttosto elevati... Quella macchina era pensata per una benzina con piombo e numero di ottani più elevato dei 95 finti odierni. Io la terrei così com'è e basta, oppure cercherei di far più attenzione con il piede. solo in questa maniera può consumare un pò meno, ma senza illudersi più di tanto. Inoltre prenderei in considerazione il montarci 4 candele Denso all'Iridio, cambiare i cavi delle candele con dei siliconici Bosch, e cosettine di questo tipo, per limare un ulteriore mezzo chilometro ogni litro di benzina. In pratica, con un pò di attenzione e certi accorgimenti potresti arrivare ai 12 in città e ai 15 in extraurbano, ma non credo oltre. Corolla Quoto per quanto riguarda la benzina e cavi, meno sulle candele, se qualche beneficio lo danno è talmente risibile da non essere nemmeno considerato, se parliamo di consumi. Uccu, vedo che di strada ne hai fatta in questi anni, non era più sensato installare un bell'impianto GPL come ti dissi in tempi non sospetti? Avresti speso poco dato che si trattava di un aspirato,(meno di 1000 euro di sicuro, poi qualche tempo fa c'erano pure gli incentivi ) e te lo saresti ripagato in pochissimo tempo considerando le tue elevate percorrenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derapage Postato 2 Dicembre 2011 Report Share Postato 2 Dicembre 2011 Se ti capita di alzare l'auto su un ponte controlla bene che non ci siano trasudazione dai tubi nel sottoscocca. Su moto particolarmente vecchie capitava che i tubi trasudassero un pò di benzina, poca per farla sembrare una perdita ma abbastanza per alzare i consumi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangirm Postato 4 Dicembre 2011 Report Share Postato 4 Dicembre 2011 in citta' ho gli stessi consumi con un fire.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe.montenegro Postato 9 Dicembre 2011 Report Share Postato 9 Dicembre 2011 Manaccia manaccia, la tua UNO, consuma quasi come la mia ammiraglia di altri tempi :lol: :lol: Questo è masochismo, ti stimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ibizacrono Postato 10 Dicembre 2011 Report Share Postato 10 Dicembre 2011 Anche io in questo periodo faccio i 10 al litro in città e i 12-13 in extraurbano con la 55 dell'83 e 320 k km! Tutto sommato credo sia pure normale per queste auto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea785 Postato 12 Dicembre 2011 Report Share Postato 12 Dicembre 2011 In questi giorni, sto usando parecchio la mia Uno 60SL, del 1986... noto che i consumi sono altini... in città non vado oltre i 10 km/litro, mentre in extraurbano siamo sui 12... credo siano troppo alti: sul libretto sono riportati valori molto più bassi... 4,8 litri per 100 km extraurbano... il carburatore è originale, ma era stato sostituito con quello montato dalle Uno 60 dal 1987 in poi (cambia solo un numero della sigla...). Voi che cosa consigliate? Il rendimento è ottimo, la macchina gira bene, ma noto solo dei consumi piuttosto elevati... Stessi risultati anche per la mia purtroppo d inverno è cosi ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperUCCU Postato 16 Dicembre 2011 Author Report Share Postato 16 Dicembre 2011 Ho monitorato i consumi. Con 30 litri di carburante faccio circa 380km... siamo quindi sui 12-13 al litro. Non male! Ho smagrito leggermente la carburazione... cmq queste candele all'Iridio funzionano davvero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppino83 Postato 26 Novembre 2018 Report Share Postato 26 Novembre 2018 Edit. Crossposting non consentito dal regolamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppino83 Postato 26 Novembre 2018 Report Share Postato 26 Novembre 2018 Questo è il secondo messaggio che edito. Evidentemente non leggi o non vuoi leggere quello che ho scritto qui e nella sezione gpl. Ti avviso che se leggero un'altro post come quelli che ho editato in questa discussione verranno presi provvedimenti immediati. Spero di essere stato chiaro. aleturbo i.e. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppino83 Postato 26 Novembre 2018 Report Share Postato 26 Novembre 2018 Mi spiegate cosa sbaglio a scrivere?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora