Jump to content

Consumi piuttosto elevati...

SuperUCCU

Post consigliati

In questi giorni, sto usando parecchio la mia Uno 60SL, del 1986...

noto che i consumi sono altini... in città non vado oltre i 10 km/litro, mentre in extraurbano siamo sui 12...

credo siano troppo alti: sul libretto sono riportati valori molto più bassi... 4,8 litri per 100 km extraurbano...

il carburatore è originale, ma era stato sostituito con quello montato dalle Uno 60 dal 1987 in poi (cambia solo un numero della sigla...).

Voi che cosa consigliate? Il rendimento è ottimo, la macchina gira bene, ma noto solo dei consumi piuttosto elevati...

Quanti km ha la macchina?

Tieni presente che con temperature ambientali più basse le auto, tutte, consumano un po di più, considerando l'anzianità del tuo motore i km totali che presumibilmente ha, non sono neanche così malvagi i 10km/l in città.

Quanti km ha la macchina?

Tieni presente che con temperature ambientali più basse le auto, tutte, consumano un po di più, considerando l'anzianità del tuo motore i km totali che presumibilmente ha, non sono neanche così malvagi i 10km/l in città.

247000 km... però come sai il motore era stato sostituito... e ora avrà sui 60000 km. Proveniva da una Ritmo 60 del 1982.

noto che i consumi sono altini... in città non vado oltre i 10 km/litro, mentre in extraurbano siamo sui 12...

credo siano troppo alti: sul libretto sono riportati valori molto più bassi... 4,8 litri per 100 km extraurbano...

il carburatore è originale, ma era stato sostituito con quello montato dalle Uno 60 dal 1987 in poi (cambia solo un numero della sigla...).

Voi che cosa consigliate? Il rendimento è ottimo, la macchina gira bene, ma noto solo dei consumi piuttosto elevati...

Quella macchina era pensata per una benzina con piombo e numero di ottani più elevato dei 95 finti odierni. Io la terrei così com'è e basta, oppure cercherei di far più attenzione con il piede. solo in questa maniera può consumare un pò meno, ma senza illudersi più di tanto.

Inoltre prenderei in considerazione il montarci 4 candele Denso all'Iridio, cambiare i cavi delle candele con dei siliconici Bosch, e cosettine di questo tipo, per limare un ulteriore mezzo chilometro ogni litro di benzina. In pratica, con un pò di attenzione e certi accorgimenti potresti arrivare ai 12 in città e ai 15 in extraurbano, ma non credo oltre.

Corolla

Quella macchina era pensata per una benzina con piombo e numero di ottani più elevato dei 95 finti odierni. Io la terrei così com'è e basta, oppure cercherei di far più attenzione con il piede. solo in questa maniera può consumare un pò meno, ma senza illudersi più di tanto.

Inoltre prenderei in considerazione il montarci 4 candele Denso all'Iridio, cambiare i cavi delle candele con dei siliconici Bosch, e cosettine di questo tipo, per limare un ulteriore mezzo chilometro ogni litro di benzina. In pratica, con un pò di attenzione e certi accorgimenti potresti arrivare ai 12 in città e ai 15 in extraurbano, ma non credo oltre.

Corolla

Quoto per quanto riguarda la benzina e cavi, meno sulle candele, se qualche beneficio lo danno è talmente risibile da non essere nemmeno considerato, se parliamo di consumi.

Uccu, vedo che di strada ne hai fatta in questi anni, non era più sensato installare un bell'impianto GPL come ti dissi in tempi non sospetti? Avresti speso poco dato che si trattava di un aspirato,(meno di 1000 euro di sicuro, poi qualche tempo fa c'erano pure gli incentivi :rolleyes: ) e te lo saresti ripagato in pochissimo tempo considerando le tue elevate percorrenze :mellow:

Se ti capita di alzare l'auto su un ponte controlla bene che non ci siano trasudazione dai tubi nel sottoscocca.

Su moto particolarmente vecchie capitava che i tubi trasudassero un pò di benzina, poca per farla sembrare una perdita ma abbastanza per alzare i consumi!

Stessi risultati anche per la mia purtroppo d inverno è cosi !

• 6 years later...

Questo è il secondo messaggio che edito.

Evidentemente non leggi o non vuoi leggere quello che ho scritto qui e nella sezione gpl.

Ti avviso che se leggero un'altro post come quelli che ho editato in questa discussione verranno presi provvedimenti immediati.

Spero di essere stato chiaro.

aleturbo i.e.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...