Jump to content

Impianto BRC con centralina ECO GAS andata come faccio?


Audi18

Post consigliati

Salve ragazzi sono qua perchè sono abbastanza scoraggiato da quello che mi è successo oggi.

 

 

Praticamente da un po di tempo sulla mia audi A4 B51.8t del 95 con motere AEB l'impianto BRC con centralina ECO GAS 021500 che ha ad oggi 11 anni andava a intermittenza..

 

Difatti come ho già letto in un altro 3d del 2007 sul medesimo problema proprio qua,il commutatore aveva iniziato ad non accendersi all'accensione dell'auto.

Ecco oggi portando la macchina dall'installatore che mi ha confermato che la centralina è da sostituire.

 

 

Qual'è il problema?questa centralina non è più in produzione!!

Mi ha prospettato quindi di metterne un altra e rifare tutto il cablaggio elettrico...al costo totoale di 450euro!

Suddiviso in 230euro+iva la centralina ed il restante le manodopera.

 

 

Dato che la mia cara audi ha 250000km e vale forse quanto la centralina e la bombola che ho già sostituito a maggio...

come posso fare?conoscete qualcuno che le ha ancora?sopratutto conoscere qualcuno che le ha funzionanti?

 

Sono disperato...tra l'altro il simpatico fatto di andare a benza fa finire 50euro in 400 km!!! :((

 

Help me

 

In foto la centralina incriminata

 

28112011834%252520%252528Medium%252529.jpg

 

28112011835%252520%252528Medium%252529.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi sono qua perchè sono abbastanza scoraggiato da quello che mi è successo oggi.

 

 

Praticamente da un po di tempo sulla mia audi A4 B51.8t del 95 con motere AEB l'impianto BRC con centralina ECO GAS 021500 che ha ad oggi 11 anni andava a intermittenza..

 

Difatti come ho già letto in un altro 3d del 2007 sul medesimo problema proprio qua,il commutatore aveva iniziato ad non accendersi all'accensione dell'auto.

Ecco oggi portando la macchina dall'installatore che mi ha confermato che la centralina è da sostituire.

 

 

Qual'è il problema?questa centralina non è più in produzione!!

Mi ha prospettato quindi di metterne un altra e rifare tutto il cablaggio elettrico...al costo totoale di 450euro!

Suddiviso in 230euro+iva la centralina ed il restante le manodopera.

 

 

Dato che la mia cara audi ha 250000km e vale forse quanto la centralina e la bombola che ho già sostituito a maggio...

come posso fare?conoscete qualcuno che le ha ancora?sopratutto conoscere qualcuno che le ha funzionanti?

 

Sono disperato...tra l'altro il simpatico fatto di andare a benza fa finire 50euro in 400 km!!! :((

 

Help me

 

In foto la centralina incriminata

 

28112011834%252520%252528Medium%252529.jpg

 

28112011835%252520%252528Medium%252529.jpg

 

Ciao, perchè non provi, dato che è comunque andata, ad aprire il case della centralina e ad annaffiarla di disossidante? Oppure perchè non provi a portarla da un elettrotecnico vecchio stampo per vedere se si può far qualcosa (alle volte si tratta di saldature che saltano a far morire una centralina.

Niente di strano che riesci a trovare, con un pò di pazienza, la causa dell'inghippo, e a porvi rimedio con un pò di stagno, la mano salda, un pò di pazienza e tanto risparmio.

Male che vada la centralina in questione continua a non funzionare e sei punto a capo, ma almeno hai provato. E se ti va bene hai risolto con una trentina di euro di manodopera al riparatore di eletrodomestici.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

La ricerca nelle autodemolizioni di centraline gas per mia esperienza da pochi risultati, quindi puoi provarci, ma è dura.

 

Io prenderei un kitt stag dalla polonia, lo infilerei nel case della vecchia centralina. Cablaggio nuovo e vecchia omologazione.

Magari se vuoi stare tranquillo fallo a maggio, ma calcola quanto ti costa in benzina.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...