Jump to content

SPIA INIETTORI BRAVO 1.9 JTD 105 GT


Aceventura26

Post consigliati

Ciao a tutti!

 

Dopo tanto rieccomi a chiedervi consiglio!

 

Dopo un pò di tempo che si accendeva e si spegneva la spia degli iniettori (spia rossa) o voluto mettermi a smontare la valvola egr per pulirla pee bene e vedere se la spia si spegneva definitivamente!

 

Ebbene NO! Ho fatto un lavoro certosino di smontaggio, pulizia con aria compressa, con tanto di svitol per il meccanismo della valvola!

 

Il problema della spia rimane!

 

Ho fatto questo lavoro della valvola perchè molti mi dicevano che forse era il problema della valvola EGR che provocava l'accensione della spia degli iniettori!

 

Ora mi succede questo: ogni tanti si accende la spia ma se faccio delle belle tirate o sgasate (come si vuole chiamare) la spia magicamente sparisce ma qualche volta ritorna...

 

Ora se fossero gli iniettori oltre il tempo che oramai mi fà questo giochetto la spia sarei dovuto rimanere a piedi più di una volta (ma nel frattempo tocco ferro per essere educato).

 

Secondo voi cosa può essere che la spia ogni tanto si accende o si spegne?!

 

Per ora possiamo escludere il malfunzionamento della valvola EGR.

 

In ultima analisi vi posso dire che anche quando metto il famoso liquido pulisci iniettori la spia sparisce, poi quando ogni tanto cambio distributore e subito dopo aver fatto gasolio si spegne la spia!

 

Vi prego datemi dei suggerimenti che non siano quelli di fare la diagnosi per favore!!!

 

Grazie a tutti voi che siete sempre gentili nell'aiutare tutti queli che vogliono optare per il fai da te!

Link to comment
Share on other sites

Proverei con un altro po' di additivo per pulire gli iniettori, se hanno tanti km e sono vecchiotti hanno tutti i diritti per essere intasati...

La tua auto ha un filtro per il carburante? potrebbe essere sporco anche lui.

Link to comment
Share on other sites

Proverei con un altro po' di additivo per pulire gli iniettori, se hanno tanti km e sono vecchiotti hanno tutti i diritti per essere intasati...

La tua auto ha un filtro per il carburante? potrebbe essere sporco anche lui.

 

 

Potresti avere ragione anche se in tutta verità ogni tanto metto il solito additivo per pulizia iniettori....ed il tagliando completo l'ho fatto più o meno una 7.000 km fà (non tantissimi) ma questo scherzetto me lo faceva anche dopo poco tempo che avevo fatto il tagliando!

Grazie per il tuo consiglio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...