Jump to content

maggiorazione scarico


Fiat Uno Giannini

Post consigliati

Con quale vantaggio scusa?

Le uno hanno già una marmitta "vuota" senza alcun tappo (catalizzatore) in particolare.

L'unico vantaggio a montarne uno non originale è migliorare il rumore o l'estetica.

 

visto che ho intenzione di dargli qualke cavallo in più, volevo uno scarico un po più grande.

quindi mi stai dicendo che già son avantaggiato che non porta il catalizzatore?

Link to comment
Share on other sites

Con quale vantaggio scusa?

Le uno hanno già una marmitta "vuota" senza alcun tappo (catalizzatore) in particolare.

L'unico vantaggio a montarne uno non originale è migliorare il rumore o l'estetica.

 

visto che ho intenzione di dargli qualke cavallo in più, volevo uno scarico un po più grande.

quindi mi stai dicendo che già son avantaggiato che non porta il catalizzatore?

 

ahahahah se vuoi dargli piu cavalli in piu e passare indenne ai posti di blocco ti sconsiglio di mettere uno scarico sportivo specialmente se hai sotto il GPL e usa quei soldi per fare modifiche piu sostanziali al motore e che rendono di piu ! lo scarico sportivo come ha detto Derapage serve solo per fare i sboroni e fare baccano e non ti da nulla in potenza !

 

Lo scarico della UNO è praticamente un tubo piegato con un silenziatore ! piu libero di cosi cosa vuoi ?

Link to comment
Share on other sites

Cambiare scarico sulla Uno è perfettamente inutile.

La modifica col maggiore rapporto prestazioni/spesa è il cambio del motore col 1.2 o con l'introvabile 1.4 fire.

Se poi esageri e lo porti anche a 16v hai quasi raddoppiato i cv, ma a mio parere è indispensabile rivedere BENE la ciclistica con il 16v.

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi tenere la Uno, l'unico modo per farla andare realmente di più enon spendere un'enormità è sostituire il motore.

Ad esempio puoi mettere il 1.2, a 8 o 16v, o il 1.4 sempre a 8 o 16v. Li puoi trovare in demolizione da punto, grande punto, bravo, idea, ecc

 

Potresti montare anche l'apposito cambio, ma dovresti iniziar a fare delle modifiche, mentre per il motore basta montarlo, sono identici al 1.0 e 1.1 fire che montano la Uno.

 

Chiaramente però dopo dovrai rivedere assetto e freni per la maggior potenza visto che la Uno pecca parecchio già di serie...

Link to comment
Share on other sites

da me penso che il 1.4 fire si trova facilmente..

tornando OT direi che tu puoi mettere qualsiasi scarico omologato sulla tua Uno, ma se cerchi prestazioni metterlo+grosso è inutile su un motore di serie..se vuoi sound allora vai di sportivo omologato cioè equivalente al suo di serie(Asso, Supersprint...)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...