Jump to content

Debimetro o flussometro ZAFIRA


OILSUCK

Post consigliati

Ciao a tutti, nell'attesa di poter cambiare auto, sto litigando con la mia Zafira ormai da parecchio............ :( ...............ultimamente sta andando tutta a scatti e strattoni, ogni meccanico mi dice la sua, ma tutti, visto che consuma parecchio olio, mi dicono che è il motore da rifare............e senza nenache provarla, eh.... :rolleyes: ......va beh.............a me non sembra un problema di motore, piuttosto qualcosa di elettrico, o la carburazione....................tempo fa andava effettivamente a tre, e il meccanico mi cambiò una candela dicendo che probabilmente c'era un cilindro che stava andando........che magari sarà anche vero.......ora però il problema mi sembra proprio diverso, la candela ho anche provato a sostituirla, ma non è cambiato nulla......................ora leggendo su vari forum e discussioni, mi sembra di riconoscermi in quella sfilza di utenti che hanno malfunzionamenti del "debimetro" o "flussometro" :ph34r:

visto che, come probabilmente avrete già intuito, io sto ai motori come il sole sta al petrolio -_- , non è che qualcuno può postarmi gentilmente una foto di dove cacchio sta sto debimetro ?

a qs. punto penso proprio che possa essere questa la causa, e visto che alcuni dicono che basta anche una pulizia con uno spray pulisci contatti per vedere un miglioramento, vorrei provare......poi magari lo sostituisco anche, ma prima di portarlo in officina, dove sicuramente mi diranno che... :angry:

 

a proposito, ma non c'è qualcuno che ha un'immagine da postare con lo spaccato del motore della Zafira/Astra ?

gli farei un monumento virtuale............ :D

Link to comment
Share on other sites

Google, clicci su immagini, scrivi debimetro zafira....

 

Debimetro 1

 

Debimetro 2

 

Questa è del 1.8 16v...

 

Pulizia debimetro opel (astra, ma credo sia uguale)

 

Google sa un sacco di cose....

 

http://astratuninggr....net/?t=2634039

 

..........mitico Google ! :D ..................ehm, voglio dire, grazie Numanese ! :lol:

Pensa che io avevo provato a cercare direttamente dei video su google e youtube, con "pulizia debimetro" (ne avevo anche trovato uno, ma era ripreso da un'angolazione che non mi permetteva di capire appunto 'ndo stava sto debimetro)..............ormai dalla rete ci si aspetta direttamente dei miracoli.......... :lol:

va beh, stamattina non avevo tempo, ma poi provo ad identificarlo e a fare qualcosa, giusto da capire se il problema può essere quello...........

.....ma invece, sta storia di sta centralina da aggiungere :blink: .....me pare un po' na stronzata.......se fosse, meglio cambiare il debimetro o aggiungere sta cippa di elettronica (della serie la tecnologia ci salverà, proprio, eh.... <_< )

Comunque, chiunque abbia notizie e consigli in merito è il benvenuto in questo topic

grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto attentamente il link che ti ho postato, quindi non so di cosa parli.

Se il debimetro si sporca facilmente, cerca di usare un filtro aria di qualità superiore.

 

O sostituiscilo con un prodotto di qualità superiore all'originale.

 

Io mi trovo molto bene con i ricambi della Delphi, spesso li prendo da www.mister-auto.it sito che spedisce dalla Francia e con costi contenuti.

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto attentamente il link che ti ho postato, quindi non so di cosa parli.

Se il debimetro si sporca facilmente, cerca di usare un filtro aria di qualità superiore.

 

O sostituiscilo con un prodotto di qualità superiore all'originale.

 

Io mi trovo molto bene con i ricambi della Delphi, spesso li prendo da www.mister-auto.it sito che spedisce dalla Francia e con costi contenuti.

 

.............il mio elettrauto dice che la mia Zafira non ha il debimetro, essendo un 1600..............se ne parla dal 1800.................sarà per quello che non lo trovavo ? :rolleyes: :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Cerca sul libretto e vedi che motore è il tuo, perché se è il z16xe il debimetro lo hai... praticamente abbiamo lo stesso motore se è quello... P.s di che anno è la macchina e quanti kw???

 

ciao meriva, anche secondo me dovrei averlo........però non so più che pensare............ :rolleyes:

comunque il mio motore è X16XEL, la macchina è del 2000, 74 Kw..........

in ogni caso mi son rotto, appena posso posto una foto del mio motore, così, se lo vedete, mi ci fate un bel cerchio rosso intorno, ok ? ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...