Jump to content

Le candele non fanno consumare più benzina...

Post consigliati

La questione delle candele è molto dibattuta, i meccanici dicono una cosa ed in certe situazioni come autogastwins sono al rifiuto totale, i produttori ne decantano le doti e le quelità positive.....gli utenti stanno in mezzo.

Chi non ha la manualità sufficiente si affida a quanto detto dal proprio meccanico, che si cimenta in sostituzioni nella maggior parte dei casi non sente alcuna differenza o sente differenze trascurabili.

personalmente credo che non facciano male, ma che comunque le promesse dei produttori non vengano mantenute, soprattutto nel rapporto costo-benefici.

Le ho montate su varie auto e su vari scooter, mai problemi ma neanche vantaggi, ora le ho sullo scooter (NGK), sull'auto le avevo tolte come detto sopra, ma ora le rimetto utilizzandole fino alla loro fine visto che le ho ben pagate.

l'auto non ha mostrato differenze apprezzabili di comportamente tra le ngk normali e le denso iridio.....

• Risposte 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche a me il gasaro le ha sconsigliate in favore delle originai (specie sul kompressor)...

Idem (ma mi sovviene ora che forse abbiamo lo stesso gasaro... :D )

Appoggio in modo particolare la visione di mign63, mi pare riassuma in poche righe la situazione, oltre ad essere molto equilibrata. Circa gli utenti aggiungerei una frase letta qui sul forum (purtroppo non ne ricordo la paternità) che secondo me in alcune situazioni come questa è azzeccatisima: "non è da trascurare il potenziale di suggestione mistica che certi ricambi si portano appresso"

• 2 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...