Jump to content

Super- Filtro GPL - Ecco le foto !!


alfaemme

Post consigliati

Ma allora le normali cartucce filtranti , per quanto riguarda i residui catramosi, non servono a un bel niente? Su di esse non ne resta traccia ?Recentemente ho fatto sostituire le mie ed erano abbastanza intasate di una polvere nera sinile a limatura di ferro.

 

quei residui catramosi rimangono quando il gpl passa dallo stato liquido allo stato gassoso per l'effetto del calore (cioè nel riduttore di pressione che fra le altre cose vaporizza il gas). A quel punto, simile al caramello che tutte le massaie sanno preparare per i dolci, si attacca a tutto ciò che viene a contatto. Finchè il riduttore è caldo non succede nulla, ma quando raffredda sono ccc...zi amari, perchè incolla tutto ciò che può. Se poi se ne forma troppo, può anche andare a intasareil filtro in fase gassosa e quindi gli iniettori, con i danni da grippaggio che potete immaginare.

 

Per quanto riguarda i filtri normali, non è vero che non servono, perchè ad esempio, come tu stesso hai notato, quando lo hai tolto era pieno di una sorta di limatura di ferro che altrimenti, pur non incollandosi, avrebbe tappatoriduttore e iniettori.

 

Il "superfiltro" per come è stato congeniato, evita il primo problema, ed è un importante accessorio da mettere insieme ai kit di trasformazione su tutti gli impianti a GPL in fase di trasformazione.

In questa maniera l'impianto lavora sempre in maniera ottimale, e riduttore e iniettori moriranno solo ed esclusivamente per semplice usura e non per intasamento, dopo almeno 80/100mila km come deve avvenire normalmente (in alcuni casi anche 200mila).

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Scusi....siccome ho anch'io il grosso problema dei distributori spazzatura....avrei bisognissimo di procurare il filtro dei miracoli che lei cita.....

Potrebbe essere così gentile di indicarmi l'azienda produttrice che poi seguirà contatto del mio installatore??

Siccome ho appena cambiato l'ennesimo riduttore7vaporizzatore...volevo provare a metterlo...in fase liquida vero??

la ringrazio in anticipo della cortesia

Davide

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...