Jump to content

Problema con chiusura centralizzata . l umidità la manda in tilt &#33

Andrea785

Post consigliati

Salve a tutti amici unisti , ogni tanto mi faccio vivo e sono qui a chiedervi un consiglio su un problema che ho avuto stamattina con la mia UNO , stamattina qui da me c era una nebbia incredibile con relativa umidità e quando sono arrivato al lavoro che ho fatto per chiudere la macchina con il telecomando la chiusura centralizzata è impazzita per un po ( quando io chiudevo le porte dopo alcuni secondi le apriva ) poi si è bloccata la centralizzata ed ho dovuto chiudere la macchina a chiave . Quando sono uscito dal lavoro che c era il sole e l umidità è sparita la chiusura centralizzata con telecomando funzionava perfettamente !

Ora siccome sono strasicuro che il problema è il motorino della centralizzata sulla porta anteriore lato guidatore , anche perchè lo gia smontato e pulito e ingrassato due anni fa e non vi dico cosa ho trovato dentro , non vorrei che l umidità abbia fatto un deposito di condensa sulla slitta dove scorrono i contatti mandando in tilt la centralina ! allora mi chiedo , ma ce qualche cosa da metterci dentro la porta per evitare un po di umidità ? tipo rivestire internamente la portiera con del materiale tipo sughero o altro ?

L ultima volta che lo smontato e pulito per due anni è andato sempre ok , non ditemi che ogni due anni devo smontare il pannello della portiera e fare questa procedura ? :D

Una bella spruzzata con spray riattivante e per un bel pò hai risolto il problema.

Altrimenti smonta e pulisci per bene tutto e poi litri di spray riattivante.

Non mettere niente di tuo, rischi di intrappolare ulteriormente l'umidità!

PS, sulle uno turbo succedeva che con la batteria scarica la centralizzata impazzisse un pò, magari anche tu stai avendo questo problemino.

Una bella spruzzata con spray riattivante e per un bel pò hai risolto il problema.

Altrimenti smonta e pulisci per bene tutto e poi litri di spray riattivante.

Non mettere niente di tuo, rischi di intrappolare ulteriormente l'umidità!

PS, sulle uno turbo succedeva che con la batteria scarica la centralizzata impazzisse un pò, magari anche tu stai avendo questo problemino.

Si presumo che mi toccherà smontare di nuovo il motorino e rifare la stessa operazione di un paio di anni fa ! per quello che riguarda la batteria sta in ottima forma anche se ormai ha raggiunto i 4 anni di età !

Nel tuo caso forse conviene sostituire il motorino. I contatti saranno anche in parte usurati e danno il problema che hai descritto. Inoltre a forza di smontare il pannello rischi di rovinarlo, meglio sostituire il motorino 1 volta e stai tranquillo per un pò. A proposito sapete se il motorino della seconda serie è compatibile anche per la prima serie, però non mi riferisco a quelli universali ma a quelli specifici per le Uno.

Nel tuo caso forse conviene sostituire il motorino. I contatti saranno anche in parte usurati e danno il problema che hai descritto. Inoltre a forza di smontare il pannello rischi di rovinarlo, meglio sostituire il motorino 1 volta e stai tranquillo per un pò. A proposito sapete se il motorino della seconda serie è compatibile anche per la prima serie, però non mi riferisco a quelli universali ma a quelli specifici per le Uno.

Guarda , io il motorino lo smontato gia una volta e ti garantisco che come contatti erano ancora ottimi ( provati con tester ) l unica cosa che ho trovato è una marea di condensa e sporco all interno , una volta pulito e rimontato tutto ritorna a funzionare . Infatti per cambiarlo o pulirlo mi devo comperare i fermi per il pannello della portiera perche dopo un po si rompono ! Sai per caso quanto costano i motorini della centralizzata ?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...