Jump to content

ma che uno è questa???

SuperUCCU

Post consigliati

Nessuna stranezza, era un colore proposto per la Uno di quell'epoca, non molto apprezzato, ma comunque venduto anche in italia. Per il motore invece la stranezza è nella cilindrata elevata. Il 1300 aveva quella potenza ed era così. Strano che in italia fosse disponibile...

Corolla

è una comunissima uno 60 con motore 1116cc ..... Da una delle foto si vede la targa e sono andato a vedere sul sito del bollo

quindi il tipo ha scritto nell'annuncio una sontuosa cazzata.... diabolico pensare a guardare nel sito dell'ACI...però avresti potuto incappare in qualcuno che non paga i bolli...e allora sarebbe stato un problema...

...comunque ottima pensata

Corolla

Giusto ciccio hai perfettamente ragione, la 75 i.e. era un 1500 di cilindrata ;)

Rispondendo a Corolla, quel colore non faceva parte della gamma per la prima serie, dove veniva proposto un discuitibile verde quasi militare, che nonostante tutto ebbe anche un discreto "successo", non è raro, almeno dalle mie parti vedere qualche vecchia uno con quel colore.

Quella uno infatti sicuramente era per il mercato tedesco , dico questo perche parecchi mesì fà appari sempre su autoscout una prima serie turbodiesel dello stesso colore e dicevano che era stata importata dalla germania ... Un particolare che mi rimase impresso di quella uno è che sul satellite destro aveva il tasto centrale con il disegno della ventola che serviva ad azionare l'elettroventola del radiatore ( cosa mai vista in italia )

Nessuna stranezza, era un colore proposto per la Uno di quell'epoca, non molto apprezzato, ma comunque venduto anche in italia. Per il motore invece la stranezza è nella cilindrata elevata. Il 1300 aveva quella potenza ed era così. Strano che in italia fosse disponibile...

Corolla

Si è una cosa un pò diabolica però se c'è la possibilità di informarsi meglio farlo , una volta guardavo degli annunci per cercare una Y10 Turbo e scorrendo le pagine mi apparve una bella rossa fiammante che però guardando dei particolari non mi convinceva molto , infatti andai a controllare con il numero di targa sul sito del bollo ed era una comunissima 1.0 fire allestita Turbo ...

Giusto ciccio hai perfettamente ragione, la 75 i.e. era un 1500 di cilindrata ;)

Rispondendo a Corolla, quel colore non faceva parte della gamma per la prima serie, dove veniva proposto un discuitibile verde quasi militare, che nonostante tutto ebbe anche un discreto "successo", non è raro, almeno dalle mie parti vedere qualche vecchia uno con quel colore.

strano...a Sassari ne ho viste diverse....che le abbiano verniciate post vendita tutte quante??? Mah....

Il quadro è della versione SL. Il colore nella prima serie era diffuso per la SX che montava motore 1300 e che poi fu sostituita dala SL. Pur risultando dal bollo il 1116 è possibile che il proprietario abbia fatto un trapianto di motore con uno di maggior cilindrata.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...