Jump to content

Veicolo Monofuel


ingsteve

Post consigliati

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

X carita' per risparmiare , bisogna attaccarsi a tutto , pero' mi sembra un po' eccessivo il tuo caso .

 

Quanto ti sei preso sti benedetti 400cv , e hai visto il prezzo del bollo , non penso che hai desistito nel comperarla , la' facevi gia' un risparmio .

 

Con la mia situazione economica ho dovuto vendere la moto xche' non ci stavo con le spese .

Non voglio far pena a nessuno , ma e' cosi' la realta' , che non si deve fare il passo pou' lungo della gamba ,

Poi dici che sono soldi rubati , che il bollo e' solo una tassa che fa rubare i soldi .

Anche io la penso cosi' che devono mettere il bollo sul prezzo della benzina , o in base al consumo o qualche altro sistema , ma se uno ha 400cv vuol dire che .....

e mi fermo qui

ciao

Link to comment
Share on other sites

X carita' per risparmiare , bisogna attaccarsi a tutto , pero' mi sembra un po' eccessivo il tuo caso .

 

Quanto ti sei preso sti benedetti 400cv , e hai visto il prezzo del bollo , non penso che hai desistito nel comperarla , la' facevi gia' un risparmio .

 

Con la mia situazione economica ho dovuto vendere la moto xche' non ci stavo con le spese .

Non voglio far pena a nessuno , ma e' cosi' la realta' , che non si deve fare il passo pou' lungo della gamba ,

Poi dici che sono soldi rubati , che il bollo e' solo una tassa che fa rubare i soldi .

Anche io la penso cosi' che devono mettere il bollo sul prezzo della benzina , o in base al consumo o qualche altro sistema , ma se uno ha 400cv vuol dire che .....

e mi fermo qui

ciao

 

 

La finiamo con questi o.t. di gelosia frustrazione verso gli altri?

Ing steve ha semplciemente chiesto,come poter fare per utilizzare una agevolazione.

Link to comment
Share on other sites

Noi stiamo discutendo di come tecnicamente,e utilizzando delle leggi,si può risparmiare sul bollo.

Sei tu che hai riversato le tue frustrazioni,dando quasi del pezzente,dell'immorale a ingsteve.

Se ha preso un'auto da 400cv e vuole spendere di meno sul bollo saranno affari suoi,no?

Link to comment
Share on other sites

Io non ho offeso nessuno , non ho detto pezzente a nessuno , non conoscendo di persona ingsteve non mi permetterei mai di dirgli quello che TU stai dicendo .

 

Ormai uno non puo' dire quel che pensa , e spero senza offesa per nessuno , che i suoi pensieri vengono catalogati , da chi , mi conosci ?

Ci siamo mai incontrati ?

Sei uno psicologo che analizza gli scritti di uno e ne trae le conclusioni ?

Link to comment
Share on other sites

Ranocchio, come te io se si continua cosi dovrò vendermi la macchina per i costi di gestione....peccato che con il superbollo mi hanno dato scacco matto, nel senso che ovviamente hanno sputtanato il mercato dell'usato e rivenderla è difficilissimo.

1000euro di bollo mi sembra gia un sacrificio (per me), passare da 1000 a 1800 tu come lo chiami?

Perchè se pensi che una persona che ne paga gia 1000 all'anno se ne può permettere anche 1800....opinione personale.

E se uno facesse gia sacrifici per quei 1000? E no figurati tanto è ricco...ha 400cv....pensa a chi ha comprata usata la slk amg prima serie che vale sui 7-8000euro...che fa?La rottama se non può mantenerla.

Io faccio meno di 5000km all'anno in auto, il costo del carburante per me è indifferente, ne posso avere anche 800 di Cv.

Quello che pesa è la svalutazione del mezzo.

 

Se io mi compro una A1 full optional ci arrivo a 30000euro nuova.

 

La mia Corvette attualmente vale cifre analoghe, ma la svalutazione di entrambe le auto a 2-3anni di distanza è (era) ben differente.

 

Quindi il costo annuo della vettura quando la rivendi, se compri un buon usato che sia Corvette, Porsche o altro al momento migliore della sua svalutazione è decisamente più basso.

 

Avevo comprato un Boxster S usato, l'ho rivenduto dopo 2 anni a 2000euro in meno di quanto l'avevo pagato. Costo 1000euro all'anno. Trovami una macchina che si svaluti cosi poco, neanche la matiz.

 

Adesso, se risparmiando dal bollo più del 75% ci faccio rientrare anche l'impianto gpl, l'auto diventà più utilizzabile, più rivendibile ed utilizzabile per sempre con le future limitazioni. Andrà meno?Pazienza, ma come gia detto, attualmente sono in scacco matto.

 

Tornando in topic, accetto proposte da installatori.

Link to comment
Share on other sites

Le problematiche e le motivazioni che hai menzionato sono valide, anche se sei un utilizzatore di quel tipo di auto molto di nicchia, difficilmente chi ha fatto la legge ha pensato di pestare i piedi a chi come te compra auto di grossa potenza per poi non usarle... (Il finale è provocatorio, non te la prendere.... :D )

 

A mio avviso dovresti scaricarti tutto quello che trovi a riguardo sul sito della motorizzazione e poi prendere appuntamento con l'ing capo dell'ufficio della motorizzazione della tua zona e porgli il problema...

 

Se ti da buca passa alla provincia più vicina.

Link to comment
Share on other sites

questa è un'ottima idea...ci provo...grazie

 

non usarle?Beh non penso che chi acquista ferrari faccia tanti più km di me...

Link to comment
Share on other sites

questa è un'ottima idea...ci provo...grazie

 

non usarle?Beh non penso che chi acquista ferrari faccia tanti più km di me...

 

Dai dai, era una battuta....

 

Immagino che magari hai un auto aziendale o lavori a due passi da casa o hai lo studio a casa o prendi il treno e la bici. Di motivazioni per fare pochi km ce ne sono mille...

 

Certo che da 1000 a 1800 t'hanno dato una bella fregatura...

 

Ma già semplicemente pagare la tassa di possesso in base alla normativa di inquinamento e la potenza dell'auto (non il valore commerciale) è tutto sbagliato...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Visti i recenti sviluppi in tema di superbollo (e intorno ai 300 kW cominciano ad essere significativi) volevo chiedervi se qualcuno sa la fattibilità di omologare un veicolo come Monofuel. Io sono di Novara, non so se è regionale oppure no ma ad un'altra persona che si sta informando nella regione veneto pare che basti tenere un serbatoio di benzina da max 15 litri (che può essere anche lo stesso di fabbrica con dentro delle specie di palline per limitarne il carico). In questo modo si avrebbe una riduzione del 75% sul bollo auto (oltre a non pagare il supplemento nel costo al kW oltre i 100kW).

 

Qualcuno ne ha gia fatti?Costo dell'operazione?

 

Grazie per le risposte.

 

Escludo che in Regione Veneto sia possibile una procedura tale perche da Veneto mi hanno detto che si deve togliere il serbatoio esistente della benza e poi la si omologa come monofuel

 

Io mi ero informato anche alla Motorizzazione qui a Verona e devo dire che ci sono alcune anomalie burocratiche , alla fine lo stato dice che per essere monofuel deve avere un serbatoio da massimo 15 litri e che sia omologato per la tua auto ( vallo a trovare te ) mentre in regione dicono che bisogna togliere il serbatoio ( e con la mancanza di gasari quando sei a secco scendi e spingi ? )

Link to comment
Share on other sites

Agromento trattato già varie volte,purtroppo siamo in Italia e le motorizzazioni/regioni (regioni che riscuotono il bollo) vanno un pò a caso,ognuno per se.

 

Concordo in toto alla fine se perdono anche il bollo come fanno a campà ? :D

 

Io ho chiaamto recentemente in regione Lombardia e non sapevano niente,o facevano finta di niente(noi abbiamo da mantenere il trota e la bocchinara a 12/13 mila euro al mese)..

 

naaaaaaaaaaaaa il Trota con la Minetti ottima coppia a quando le nozze ? :wub: :wub: quei due si che fanno girare i girini ! hehehehehe

 

hai ragione.

 

nicole-minetti1.jpg

 

Queste si che sono foto che ti rallegrano la giornata ! wowwwwwwwwwwww :D

 

Su un forum di auto ibride un ragazzo in sicilia lo ha fatto (su un auto normale) diceva di essere andato da un meccanico che fa le revisioni facendo il lavoro,e poi successivamente gli è arrivato il nuovo libretto dell'auto come monofuel.

Il giornale al volante nella parte dei listini ha una nota dove specifica questo sconto del 75%,ho provato a scrivere alla redazione ma non ho ricevuto risposta.

 

Si ogni regione ha regolamenti interni a se magari in sicilia sono piu buoni se ste cose !

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Visti i recenti sviluppi in tema di superbollo (e intorno ai 300 kW cominciano ad essere significativi) volevo chiedervi se qualcuno sa la fattibilità di omologare un veicolo come Monofuel. Io sono di Novara, non so se è regionale oppure no ma ad un'altra persona che si sta informando nella regione veneto pare che basti tenere un serbatoio di benzina da max 15 litri (che può essere anche lo stesso di fabbrica con dentro delle specie di palline per limitarne il carico). In questo modo si avrebbe una riduzione del 75% sul bollo auto (oltre a non pagare il supplemento nel costo al kW oltre i 100kW).

 

Qualcuno ne ha gia fatti?Costo dell'operazione?

 

Grazie per le risposte.

( e con la mancanza di gasari quando sei a secco scendi e spingi ? )

 

 

Quello non è un problema,rimonti subito il tuo serbatioi dopo l'eventuale collaudo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Visti i recenti sviluppi in tema di superbollo (e intorno ai 300 kW cominciano ad essere significativi) volevo chiedervi se qualcuno sa la fattibilità di omologare un veicolo come Monofuel. Io sono di Novara, non so se è regionale oppure no ma ad un'altra persona che si sta informando nella regione veneto pare che basti tenere un serbatoio di benzina da max 15 litri (che può essere anche lo stesso di fabbrica con dentro delle specie di palline per limitarne il carico). In questo modo si avrebbe una riduzione del 75% sul bollo auto (oltre a non pagare il supplemento nel costo al kW oltre i 100kW).

 

Qualcuno ne ha gia fatti?Costo dell'operazione?

 

Grazie per le risposte.

( e con la mancanza di gasari quando sei a secco scendi e spingi ? )

 

 

Quello non è un problema,rimonti subito il tuo serbatioi dopo l'eventuale collaudo.

 

bravo e se ti fermano cosa gli racconti ? che ti hanno montato il serbatoio da 30 litri a tua insaputa ?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...