Jump to content

Nuovo aumento delle accise dal 1° Novembre

Tigana

Post consigliati

Ci risiamo: aumentano le accise di 1,1 cent. (circa, Iva compresa) da domani 1 Novembre.

Motivo/destinazione: alluvione in Liguria e Toscana (storie già sentite)

Nella prima versione del provvedimento l'aumento è temporaneo e termina il 31/12 (altre storie sentite molto recentemente, mi aspetto a breve una seconda versione, sappiamo già come andrà a finire)

Viene specificato che sono interessati benzina e gasolio.

- nelle Marche (dove abito), sulla benzina, dal 1/1/12 scatta un aumento di 5 cent. per gli stessi motivi: quante alluvioni dobbiamo pagare??? :angry:

- come a Maggio, ad ogni avvisaglia di timidi ribassi sui carburanti si inventa qualche buon motivo per aumentare le accise e tenere i prezzi allo stesso livello !!!/??? :( :angry:

Il GPL è escluso?

Nelle notizie che ho letto vengono menzionati benzina e gasolio; ad eccezione del ritocco dell'Iva, direi che quest'anno il Gpl ed il metano l'hanno sempre 'scampata'.

In Abruzzo hanno fatto una scelta diversa: dal prossimo anno l'addizionale sulla sola benzina viene sostituita da un aumento del bollo; non ho approfondito i particolari ma imho l'aggravio esclusivo sulla benzina dovrebbe essere ripartito tra tutti i tipi di veicolo.

tra un pò per fare un pieno di benzina sulla moto mi tocca chiedere un finanziamento!!!

fortuna che la macchina ce l ho a gas!!

Bhè è normale che se i problemi ci sono vanno affronati..a me dispiace di quanto successo...ma se ogni frana o alluvione che accade in italia si tocca la benzina a quanto arriveremo? ma si sono resi conto che almeno qui a sud un litrio dui gasolio suopera abbondantemente 1.50 centesimi? come si può lanciare l'economia così? Come si può essere competitivi?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...