Jump to content

Bedini? chi lo conosce?


ALFONE

Post consigliati

Ciao.il mio primo impianto GPL era un bedini, l'ho avevo montato su un'Alfa romeo 1750 (molti anni fa). l'ho usato per circa 4 anni e non mi ha mai dato nessun problema. Erano altri impianti.Oggi sono sicuramente più evoluti. Non sò dirti di più.

al'epoca (circa 40 anni fa) era un buon impianto.

Link to comment
Share on other sites

Sul forum un utente aveva problemi a contattarli ed era sorto il dubbio che avesse chiuso/fallito, visto che il sito non veniva aggiornato dal 2009...

 

Non sò altro, a dire il vero la centralina del loro impianto di ultima generazione mi sembra già vista su un'altro impianto tedesco, un simile, se non sbaglio un esegi o nome simile.

 

Quindi l'elettronica dovrebbe essere buona se è fatta da un produttore di elettronica.

 

Il riduttore non è nulla di nuovo, sopratutto sugli iniettati è anche più semplice di un aspirato....

Iniettori matrix :( o un altro tipo che assomigliano molto ai valtek... :D

 

Filtri gpl tradizionali o a coalescenza. :D

 

Sulla carta è buono, poi.... <_< <_< <_<

 

Ti hanno proposto un bedini???

 

A che prezzo????

 

In che zona stai???

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

no e' per un sabbista che l'ha installato su una saab 9-3 turbo 150cv mi diceva avere tutti i controlli obd . la centralina e' di ultima generazione, introdotta da bedini 1 mese fa' circa.

In effetti sembra un clone di qualcosa... ma non so' dire.

Ha pagato il tutto 1300 euro.

 

Sicuramente la documentazione sul sito lascia perplessi, cosi' come rivedere gli iniettori matrix, faro' sapere come funziona.

Link to comment
Share on other sites

no e' per un sabbista che l'ha installato su una saab 9-3 turbo 150cv mi diceva avere tutti i controlli obd . la centralina e' di ultima generazione, introdotta da bedini 1 mese fa' circa.

In effetti sembra un clone di qualcosa... ma non so' dire.

Ha pagato il tutto 1300 euro.

 

Sicuramente la documentazione sul sito lascia perplessi, cosi' come rivedere gli iniettori matrix, faro' sapere come funziona.

 

Ciao Alfone, si tratta di un marchio nobile dei produttori di impianti GPL, che è però decaduto. In pratica oggi è un impianto come tanti altri, con la solita elettronica AEB e componenti assemblate insieme. L'unica cosa di proprietario credo sia il riduttore di pressione. Il resto è un cocktail come si vede spesso in questi casi.

Non ha ne infamia ne lodi particolari al momento, tranne un prezzo che deve per forza di cose esser basso per poter competere sul mercato al pari di altri impianti più famosi.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Lo uso io da circa 10 anni sulla Thema, ma nella versione aspirata... non ha mai dato troppi problemi, salvo la membrana del riduttore che -per forza di cose- nel periodo in cui l'auto è rimasta ferma per diversi mesi si era crepata e -effettivamente- ho avuto un po' di difficoltà a rintracciare la rete di assistenza e ricambi, piuttosto nascosta nell' "underground"...

 

Se hai un' impiantista di fiducia o a te limitrofo che ti propone questa marca, non mi sento né di consigliartela (dato che stiamo parlando di impianti troppo diversi per poter trarre una conclusione valida) né di sconsigliartela (giacché io, membrana del riduttore e regolazioni periodiche tipiche degli aspirati a parte, non ho mai avuto problemi di alcun genere)

Link to comment
Share on other sites

Per 1300€... elettronica aeb (corolla, 6 sicuro? o l'hai buttata li per dare un esempio) riduttore,occhio e croce non è un segreto come si realizzi, vari iniettori a scelta, mi pare un buon acquisto...

 

Poi sul volvo magari avrà anche iniettori maggiorati, che qualche impiantista sovrapprezza...

Link to comment
Share on other sites

Bedini... Dovrebbe essere una ditta proprio di Modena, con componentistica di quella marca avevamo su una Ritmo S75 l'impianto a GPL prima, a metano poi... altri tempi, da quello che so la ditta non navigava in buone acque (scioperi ecc.), da qualche tempo non si sente più nulla però.

Sulla mia 124 Sport di Bedini ci sono ancora delle elettrovalvole e il commutatore GAS - BENZINA rotante :)

Link to comment
Share on other sites

rotante, ho un ricordo svampito della 127 (credo) di mio Zio (riposi in pace buon uomo) con il commutatore rotante ed un affare con tutti dischetti rotanti con i numerini per ricordarsi i km al momento del pieno (l'auto non aveva il conta km parziale)...

 

Apriamo una sezione vintage???

Link to comment
Share on other sites

come e' questo impianto, ho visto il loro sito, non mi sembra un granche'

 

qualcuno ne sa' di piu'?

La centralina se la guardi è l'e-gas, guarda anche il sensore di pressione... rail Apache, riduttore Bedini

 

Io l'ho visto installato, è un impianto da prezzo sicuramente, si collega alla diagnosi e-gas e comunica in obd...

Link to comment
Share on other sites

lo ha montato mio suocero sulla punto hgt (1.8 turbo) x bypassare i blocchi traffico senza cambiare auto (auto del 99 percorsi 40milakm) l'ho provato e devo dire che va bene, nessun problema, montato con ordine, zero buchi in erogazione, zero spie accese...insomma, il suo lo fà

Link to comment
Share on other sites

lo ha montato mio suocero sulla punto hgt (1.8 turbo) x bypassare i blocchi traffico senza cambiare auto (auto del 99 percorsi 40milakm) l'ho provato e devo dire che va bene, nessun problema, montato con ordine, zero buchi in erogazione, zero spie accese...insomma, il suo lo fà

 

Non c'entra molto, ma il motore della HGT non mi risulta sia turbo, dovrebbe essere il normalissimo 1747 cc "Pratola Serra" da 130 CV.

Link to comment
Share on other sites

hai ragione, ho fatto confusione, chiedo venia :) ero abituato a pensare alla versione "gt" dela fiat ed ho scritto x estensione senza riflettere

 

Eh eh di turbo c'era la Punto GT, la prima serie.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...