Jump to content

incentivi di prossimo ritorno??!


bjornp5bs5

Post consigliati

guarda che i 1500 sono solo in alcuni casi tipo se prendi la multipla....io ho preso la picasso nuova bipower ma l'incentivo è stato di soli 650 euri perchè l'impianto non nasce assieme all'auto :P

Quindi per la Megane Scenic GPL gli incentivi (se ci fossero) sarebbero di 650 euri, come se installassi l'impianto su un'auto a benzina con meno di 3 anni?

Credevo fossero 1500, ma come si distingue una macchina con l'impianto nativo da una con l'impianto installato????

questo non saprei proprio dirtelo...xò di sicuro la multipla gode dello sconto di 1500€...alla faccia del libero mercato :P

E' giusto che la Multipla abbia 1500€ di incentivo, è nata già con le motorizzazioni alternative...

 

Da quello che leggevo dipende se l'auto è omologata a doppia alimentazione o è stata trasformata dopo in fabbrica, da un installatore di fiducia della casa ecc...

Link to comment
Share on other sites

guarda che i 1500 sono solo in alcuni casi tipo se prendi la multipla....io ho preso la picasso nuova bipower ma l'incentivo è stato di soli 650 euri perchè l'impianto non nasce assieme all'auto :ph34r:

Quindi per la Megane Scenic GPL gli incentivi (se ci fossero) sarebbero di 650 euri, come se installassi l'impianto su un'auto a benzina con meno di 3 anni?

Credevo fossero 1500, ma come si distingue una macchina con l'impianto nativo da una con l'impianto installato????

questo non saprei proprio dirtelo...xò di sicuro la multipla gode dello sconto di 1500€...alla faccia del libero mercato :P

E' giusto che la Multipla abbia 1500€ di incentivo, è nata già con le motorizzazioni alternative...

 

Da quello che leggevo dipende se l'auto è omologata a doppia alimentazione o è stata trasformata dopo in fabbrica, da un installatore di fiducia della casa ecc...

bè...allora...

 

la picasso viene gasata da brc...ma viene gasata prima dell'immatricolazione e del rilascio della targa...ergo all'atto dell'immatricolazione è a doppia alimentazione "de facto" :P

Link to comment
Share on other sites

Se ci sono modelli sfavoriti la colpa non è certo della legge (che sono anni che c'è) ma delle case automobilistiche che non sono state brave a adeguarsi alla legge che è pre-esistente.

 

E' giusto che chi è stato più bravo venga premiato, gli altri si sveglino e facciano anche loro come FIAT per esempio che ha pensato il modello a doppia alimentazione fin dal progetto.

 

Poi capisco che a te piaccia la Renault, ti fai i tuoi conti, prendi una Renault e paghi la differenza per colpa di Renault oppure compri auto di quei costruttori che si sono adeguati meglio alla norma.

Link to comment
Share on other sites

Se ci sono modelli sfavoriti la colpa non è certo della legge (che sono anni che c'è) ma delle case automobilistiche che non sono state brave a adeguarsi alla legge che è pre-esistente.

 

E' giusto che chi è stato più bravo venga premiato, gli altri si sveglino e facciano anche loro come FIAT per esempio che ha pensato il modello a doppia alimentazione fin dal progetto.

 

Poi capisco che a te piaccia la Renault, ti fai i tuoi conti, prendi una Renault e paghi la differenza per colpa di Renault oppure compri auto di quei costruttori che si sono adeguati meglio alla norma.

il problema di conflitto nasce dal fatto che la multipla bipower è precedente alla legge sugli incentivi :P

Link to comment
Share on other sites

Se ci sono modelli sfavoriti la colpa non è certo della legge (che sono anni che c'è) ma delle case automobilistiche che non sono state brave a adeguarsi alla legge che è pre-esistente.

 

E' giusto che chi è stato più bravo venga premiato, gli altri si sveglino e facciano anche loro come FIAT per esempio che ha pensato il modello a doppia alimentazione fin dal progetto.

 

Poi capisco che a te piaccia la Renault, ti fai i tuoi conti, prendi una Renault e paghi la differenza per colpa di Renault oppure compri auto di quei costruttori che si sono adeguati meglio alla norma.

il problema di conflitto nasce dal fatto che la multipla bipower è precedente alla legge sugli incentivi :rolleyes:

Ma tutti gli altri sono arrivati dopo, lo spirito della legge non mi pare sbagliato, trovo stupido invece il comportamento di alcune case che non fanno l'omologazione già con doppia alimentazione, capisco che sia un costo magari, però alla fine è un guadagno netto per i clienti.

Link to comment
Share on other sites

bè...il fatto che è che anche con soli 650 d'incentivo ho speso x la Picasso un bel tocco meno rispetto alla Multipla...quindi la concorrenzialità è alla base!!! :o

La Picasso è un ottima auto, e ultimamente alla Citroen l'hanno proprio regalata in confronto alla concorrenza...

 

La Multipla è molto comoda, bruttina (a me piaceva la 1a versione, almeno era originale...),come prezzi non ti so dire, i prezzi FIAT sono abbastanza teorici.

 

Alla mamma piace la FIAT Idea ed anche a me piace molto...certo che allo stesso prezzo si prendono delle ammiraglie appena usate (ho visto un Alfa 166 di quasi 3 anni, le ultime pre-restyling con il V6 benzina 2.5, veramente full optional con navigatore ed interni in pelle, 45000 km con tutti i tagliandi a quasi lo stesso prezzo di un Idea 1.4 16v km 0, alla fine viene via allo stesso prezzo... ma si trovano anche ammiraglie dei prestigiosi marchi tedeschi in super-sconto).

Alla fine per metterle a gas è pure meglio della piccola FIAT, w la moda del diesel...).

Link to comment
Share on other sites

io adoro scorazzare in giro nei giorni di targhe alterne e vedere tanti bei diesel fermi nei posteggi..... :D

Non piacciono molto i diesel ai gasati....personalmente concordo....ottimi motori senza dubbio, poi quelli PSA e Fiat sono ancora meglio...però un bel motore a benzina è sempre un bel motore a benzina...non c'è niente da fare!

Link to comment
Share on other sites

io adoro scorazzare in giro nei giorni di targhe alterne e vedere tanti bei diesel fermi nei posteggi..... :D

Non piacciono molto i diesel ai gasati....personalmente concordo....ottimi motori senza dubbio, poi quelli PSA e Fiat sono ancora meglio...però un bel motore a benzina è sempre un bel motore a benzina...non c'è niente da fare!

per c'è da dire una cosa...i diesel moderni si fanno guidare bene e sportivamente...ma hai un range di soli 4000giri...come fai a divertirti???? :blink:

Link to comment
Share on other sites

io adoro scorazzare in giro nei giorni di targhe alterne e vedere tanti bei diesel fermi nei posteggi..... :blink:

Non piacciono molto i diesel ai gasati....personalmente concordo....ottimi motori senza dubbio, poi quelli PSA e Fiat sono ancora meglio...però un bel motore a benzina è sempre un bel motore a benzina...non c'è niente da fare!

per c'è da dire una cosa...i diesel moderni si fanno guidare bene e sportivamente...ma hai un range di soli 4000giri...come fai a divertirti???? :lol:

I diesel moderni sono ottimi motori...hai colto nel segno il range limitato di giri e poi la silenziosità, il confort ecc di un motore a benzina...ti dirò che io poi sono innamorato del Turbo (1.8 Turbo Audi) ha la coppia di un diesel, potenza ottima su tutta la curva e un confort se uno vuole andare tranquillo che è eccezionale...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
...ti dirò che io poi sono innamorato del Turbo (1.8 Turbo Audi) ha la coppia di un diesel, potenza ottima su tutta la curva e un confort se uno vuole andare tranquillo che è eccezionale...

56436[/snapback]

 

Hai scelto uno dei migliori...il 1.8T del gruppo VW è un turbo soft, votato tutto alla coppia ai bassi e con turbo lag quasi 0. La potenza è abbastanza bassa, quasi da aspirato, ma la risposta è magnifica.

Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

L’incentivo di map di 1500 euro era applicabile alle auto che sono omologate in origine bifuel: subaru, Mitsubishi, citroen, fiat, un modello della golf etc. Quando ho comprato la mia megane a GPL avevo diritto a 650 euro perché l’immatricolazione a gas veniva fatta un secondo tempo. Peccato però che poi che l’incentivo è svanito nel nulla e non ho preso niente dalla regione Lombardia e MAP.

Ciao Angelo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...