Jump to content

CHIUSURA CENTRALIZZATA

lurar

Post consigliati

Da un po di tempo 8prevalentemente all mattina presto quando e più fresco) chiudo la chiusura centralizzata, funziona regolarmente, ma dopo 1 secondo si riapre (misteriosamente) ????? Escluso che possano essere gli spiriti....cosa potrebbe essre ?????

Da un po di tempo 8prevalentemente all mattina presto quando e più fresco) chiudo la chiusura centralizzata, funziona regolarmente, ma dopo 1 secondo si riapre (misteriosamente) ????? Escluso che possano essere gli spiriti....cosa potrebbe essre ?????

Stesso problema anche sulla mia , devi innanzitutto capire se a creare il problema è quella lato guidatore di portiera o quella lato passeggero poi quando capito il problema smonti il motorino della chiusura centralizzata e con una precisione quasi chirurgica lo smonti e gli dai una bella pulita , molto probabilmente ce del sporco nel contatto e con il freddo fa contatti strani , io l anno scorso avevo lo stesso tuo problema e avevo risolto cosi ora con l umidità si ripresenta di nuovo ma penso a sto punto di cambiare direttamente i motorini della centralizzata !

A volte è la serratura stessa ad essere "dura", a me è successo a rotazione prima con la porta anteriore sinistra, poi sulla posteriore sinistra, poi di nuovo sull'anteriore sinistra (ma per colpa della serratura stessa che si induriva e impediva all'antifurto di attivare la chiusura remota, quella "a chiave" funzionava):

Per esperienza personale ti posso dire che svitol e lubrificanti "provvisori" non risolvono il problema: l'ideale è smontare il pannello della porta e lubrificare completamente (facendo bene attenzione alle cerniere e ai punti di giunzione) tutto il meccanismo di chiusura, dalla cerniera fino al perno del motorino... un buon grasso (al limite anche quello spray) è da preferire perché provvede ad una lubrificazione più duratura nel tempo rispetto ai lubrificanti olesi, ma ad estremi rimedi anche un buon WD-40 o simili vanno benone ;)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...