Jump to content

Adattatore GPL


monica80

Post consigliati

Ciao ti posto il link, verifica quello più adatto e se pensi di andare anche all'estero vendono il tris di adattatori!

 

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=lpg+ada...6.c0.m270.l1313

 

da quel link non si capisce niente!

quello usato in italia come e' chiamato?

 

Ciao, quello usato in Italia si chiama DISH.

Link to comment
Share on other sites

Dish è generico, indica la parola piatto, nel senso di stoviglia, o parabola, tipo quella di sky...

 

Un impiantista, o un distributore di zona della landi, brc o chi vuoi tu....

 

Li commercializza anche la tomasetto, che fa dei buoni riduttori.

 

 

 

Pagina CONTATTI

 

 

 

Scusate la dimensione delle immagini, ma non ne ho trovate di dimensioni migliori...

 

 

 

 

 

Modello corto:f_791_mvat3302-1.jpg

 

 

Modello Lungo:

 

f_792_mvat3302-15.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao a tutti!

Ho appena comprato una Musa GPL (lo so, auto ormai vicina al pensionamento ma, purtroppo, non potevo più aspettare per la nuova auto) e voglio comprare gli adattatori ACME e BAJONET viaggiando spesso all'estero. Ho visto dei buoni prezzi sulla baia ma... ora sorge il "problema". Ho letto che in italia tipicamente montano con filettatura M10 ma, misurando col calibro il diametro del mio adattatore Dish, fornitomi all'acquisto dell'auto, risulta essere largo 14mm (misurando l'esterno - come da figura); quindi trattasi di un M14?

Mauro

 

 

gpl.png

Link to comment
Share on other sites

non lo sò, recati presso una ferramenta e prendi un dado m14, se si avvita bene sai che il passo è standar M, se si avvita solo per poco o per nulla, il passo è differente, probabilmente GAS, ma ad occhio è più un M.

 

Chi cerca trova, oppure vai in una tornitoria e ti fai fare un adattatore da m14 a m10 o quello che preferisci....

Link to comment
Share on other sites

non lo sò, recati presso una ferramenta e prendi un dado m14, se si avvita bene sai che il passo è standar M, se si avvita solo per poco o per nulla, il passo è differente, probabilmente GAS, ma ad occhio è più un M.

 

Chi cerca trova, oppure vai in una tornitoria e ti fai fare un adattatore da m14 a m10 o quello che preferisci....

 

In effetti non ci avevo pensato di fare una prova con un dado. Domani vado ad una catena tipo LeRoyMerlin, Self, ecc... e faccio la prova ehehe

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...