Jump to content

sub amplificato o no?


Ryouga

Post consigliati

possiedo una kenwood kdc-w4527G che ha disponibile una sola pre-out. Vorrei aggiungere un subwoofer e su ebay ho trovato + di un prodotto interessante. Il mio problema è che non so se mi convenga prenderne uno già amplificato o no....in effetti se ne compro uno già amplificato non debbo comprare anche l'ampli ma poi, il giorno in cui vorrò aggiungere un ampli come lo collego?c'è sempre una sola pre-out che sarebbe già occupata dal sub....oppure posso sdoppiare l'uscita?scusate ma sn proprio all'inizio.... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Si . puoi sdoppiare il pre, senza grossi problemi. Esistono cavi già fatti ( es. phonocar ) .

L'altra soluzione, un pò più professionale , è mettere un crossover elettronico.

Entri con un pre, ed esci con diversi pre ( già suddivisi con le diverse frequenze, che puoi comunque regolare sia come guadagno, frequenza di taglio, etc ).

 

Lato negativo :

per ogni uscita devi collegare un ampli. Potresti prendere un due vie.

una la usi per il sub e l'altra fai passa alto e tagli il twiter coon un passivo .

(diciamo che così hai un classico due vie anteriore + sub )

Link to comment
Share on other sites

Sono sempre stato contrario ai crossover elettronici, quelli passivi suonano meglio.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...