Jump to content

trasformazione da uno base a uno sx


fmng

Post consigliati

  • Risposte 140
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

belli! a proposito dei bixeno volevo sapere un po' tutto..

costi, eventuali modifiche da fare, sono omologati o posso avere rogne....

I miei fanali sono vecchiotti, hanno la parabola un po' opacizzata. Si devono sostituire per avere una illuminazione decente?

Link to comment
Share on other sites

belli! a proposito dei bixeno volevo sapere un po' tutto..

costi, eventuali modifiche da fare, sono omologati o posso avere rogne....

I miei fanali sono vecchiotti, hanno la parabola un po' opacizzata. Si devono sostituire per avere una illuminazione decente?

li ho comprati da ebay....40 euro sono 6000k

io ho sostituito entrambi e fanali perche erano opacizati ed ecco il risultato ;)

Link to comment
Share on other sites

Costi dai dai 40 ai 100 euro, dipende che kit prendi(inteso come marca).

I fanali sarebbe cmq meglio cambiarli, almeno sfrutteresti a fondo il potenziale degli xeno.

NON sono omologati, rischi il ritiro del libretto e la revisione straordinaria.

Link to comment
Share on other sites

Costi dai dai 40 ai 100 euro, dipende che kit prendi(inteso come marca).

I fanali sarebbe cmq meglio cambiarli, almeno sfrutteresti a fondo il potenziale degli xeno.

NON sono omologati, rischi il ritiro del libretto e la revisione straordinaria.

lo so che rischio cmq ho gia provveduto ad orientare il fascio a terra per nn abbagliare nessuno ecc...cmq nn danno fastidio questi perche son 6000k....quelli superiori dan fastidio

Link to comment
Share on other sites

Costi dai dai 40 ai 100 euro, dipende che kit prendi(inteso come marca).

I fanali sarebbe cmq meglio cambiarli, almeno sfrutteresti a fondo il potenziale degli xeno.

NON sono omologati, rischi il ritiro del libretto e la revisione straordinaria.

lo so che rischio cmq ho gia provveduto ad orientare il fascio a terra per nn abbagliare nessuno ecc...cmq nn danno fastidio questi perche son 6000k....quelli superiori dan fastidio

Se vogliono ti beccano comunque perchè la luce che fanno è decisamente diversa da quella dei fari omologati (o se preferisci "normali").

Dalle mie parti auto vecchie con i fari xeno corrono seri rischi perchè le FdO sono abbastanza fiscali.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Costi dai dai 40 ai 100 euro, dipende che kit prendi(inteso come marca).

I fanali sarebbe cmq meglio cambiarli, almeno sfrutteresti a fondo il potenziale degli xeno.

NON sono omologati, rischi il ritiro del libretto e la revisione straordinaria.

lo so che rischio cmq ho gia provveduto ad orientare il fascio a terra per nn abbagliare nessuno ecc...cmq nn danno fastidio questi perche son 6000k....quelli superiori dan fastidio

Se vogliono ti beccano comunque perchè la luce che fanno è decisamente diversa da quella dei fari omologati (o se preferisci "normali").

Dalle mie parti auto vecchie con i fari xeno corrono seri rischi perchè le FdO sono abbastanza fiscali.

ieri ho portato la uno dal carrozziere per farla restaurare del tutto .....

colore : grigio ardesia 682 (colore originale solo per le uno turbo)

cerchi in lega della 500 sporting

minigonne

ecc

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Costi dai dai 40 ai 100 euro, dipende che kit prendi(inteso come marca).

I fanali sarebbe cmq meglio cambiarli, almeno sfrutteresti a fondo il potenziale degli xeno.

NON sono omologati, rischi il ritiro del libretto e la revisione straordinaria.

lo so che rischio cmq ho gia provveduto ad orientare il fascio a terra per nn abbagliare nessuno ecc...cmq nn danno fastidio questi perche son 6000k....quelli superiori dan fastidio

Se vogliono ti beccano comunque perchè la luce che fanno è decisamente diversa da quella dei fari omologati (o se preferisci "normali").

Dalle mie parti auto vecchie con i fari xeno corrono seri rischi perchè le FdO sono abbastanza fiscali.

ieri ho portato la uno dal carrozziere per farla restaurare del tutto .....

colore : grigio ardesia 682 (colore originale solo per le uno turbo)

cerchi in lega della 500 sporting

minigonne

ecc

Foto045.jpg

 

 

Foto045_T.jpg

 

Foto0459_G.jpg

 

Foto0570.jpg

 

Foto0571.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guarda che i gradi kelvin indicano solo la tonalità del colore della luce emessa, non la sua intensità che si misura invece in lumen (o in candele).

6000° K indica che trattasi di luce bianco ghiaccio tendente al violetto azzurrino; scendendo di gradazione kelvin si va verso il giallo, salendo verso il violetto.

Ti assicuro che il colore dato da 6000° è facilmente sgamabile, pure da un orbo; l'intensità luminosa degli xeno è sempre superiore al limite di legge dei 2000 lumen....e da fastidio quasi sempre, checché tu ne dica.

Però è altrettanto indubbia l'efficienza visiva.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Guarda che i gradi kelvin indicano solo la tonalità del colore della luce emessa, non la sua intensità che si misura invece in lumen (o in candele).

6000° K indica che trattasi di luce bianco ghiaccio tendente al violetto azzurrino; scendendo di gradazione kelvin si va verso il giallo, salendo verso il violetto.

Ti assicuro che il colore dato da 6000° è facilmente sgamabile, pure da un orbo; l'intensità luminosa degli xeno è sempre superiore al limite di legge dei 2000 lumen....e da fastidio quasi sempre, checché tu ne dica.

Però è altrettanto indubbia l'efficienza visiva.

e i lavori continuano .......

 

Foto0466.jpg

 

Foto0468.jpg

 

Foto0470.jpg

 

Foto0471.jpg

 

Foto0486.jpg

Link to comment
Share on other sites

hai scelto un Colore "molto particolare"

e si , mi piace molto ..... poi con i profili rossi sui paraurti i copri mozzi abarth ecc gli sta alla grande ;)

 

lo so lo so, pensa che la mia è Grigio Mistral se non ricordo male 646 non lo cambierei per nulla al mondo, quei riflessi sul viola chiaro sono very very beautiful

Link to comment
Share on other sites

la mia e una 45 s 5 porte vetri elettrici orologgio digitale con luce di lettura scurscotto semispacato aggiuntivo "optional " spoiler posteriore e basta!ahahh del 88 color verde militare ... vorrei riverniciarla probabilmente dello stesso colore agiungergli dei buon sedili della sx un buon volante e un kontakilometri della sx indeciso tra digitale o quello analogico nel demolitore trovai 4 sedili nuovi di pelle della uno ma probabbile ke era impazzito mi kiese 300 euro ahahaha al massimo gli e ne davo 100 !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...