Jump to content

Problema impianto OMVL


Edgar

Post consigliati

Ragazzi, oggi dovevo andare da un impiantista (che tratta impianti ZAVOLI) che mi doveva cambiare il filtro, che si era procurato per il mio impianto. Ma proprio da ieri lì'impianto non passa più a gas. Quando commuto da benzina a gas, fa un bip prolungato, seguito da una breve pausa e un altro bip e cosi via.

L'impiantista ha provato a guardarci dentro, ma ha comunque preferito non cambiarmi nemmeno il filtro.

 

Poichè non voglio andare dall'impiantista che mi ha montato 5 anni fa il tutto, qualcuno mi può indicare come trovare un altri impiantista in prov di salerno? Su internet non riesco a trovare nulla...

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto! La mattina dopo sono andato dall'impiantista. C'era bisogno di cambiare i due filtri perchè era da molto che non veniva toccato l'impianto e ho tirato avanti confidando nella robustezza della mia Fiesta e nella qualità dell'impianto finchè ho potuto. Dopo aver cambiato i filtri e sfiatato l'impianto accendendo più volte l'auto, grazie alla connessione tramite il loro notebook hanno capito si era guastata anche l'elettrovalvola (era spaccato l'involucro di plastica). Anche la spia del livello di gas, che non segnava più le 4 tacchette verdi quando faccio il pieno, ma solo 2, è tornata a posto. Comunque, tra i due filtri e l'elettrovalvola nuova ho pagato in tutto 50 euro... In 20 minuti hanno fatto tutto. Ora l'auto la sento meglio.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto! La mattina dopo sono andato dall'impiantista. C'era bisogno di cambiare i due filtri perchè era da molto che non veniva toccato l'impianto e ho tirato avanti confidando nella robustezza della mia Fiesta e nella qualità dell'impianto finchè ho potuto. Dopo aver cambiato i filtri e sfiatato l'impianto accendendo più volte l'auto, grazie alla connessione tramite il loro notebook hanno capito si era guastata anche l'elettrovalvola (era spaccato l'involucro di plastica). Anche la spia del livello di gas, che non segnava più le 4 tacchette verdi quando faccio il pieno, ma solo 2, è tornata a posto. Comunque, tra i due filtri e l'elettrovalvola nuova ho pagato in tutto 50 euro... In 20 minuti hanno fatto tutto. Ora l'auto la sento meglio.

 

Normale situazione...un elettrovalvola può partire, specialmente se non si cambia il filtro al suo interno ogni 20mila km, sostituendo solo quello in fase gassosa...scommetto che se l'avete anche aperta era piena di morchie di ogni tipo.

 

corolla

Link to comment
Share on other sites

Non sò quanto costa un'elettrovalvola "sfusa", ma tra diagnosi, ricambio, filtro, mano d'opere, il cinquantone mi sembra onestissimo...

 

P.s. semplice curiosità, ti ha fatto la fattura/ricevuta?

 

Amico mio, l'impiantista sta in provincia di napoli... :D

Qui tutti ci conosciamo...

Non avevo aggiunto che l'accordo è stato per 50 euro e una bottiglia di vino rosso (ovviamente non vino commerciale, ma quello fatto in campagna...) e un abbraccio come tra fratelli <_<

 

PS: a cosa serve la ricevuta? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...