Jump to content

consumo eccessivo


massimoo

Post consigliati

Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni una multipla seconda serie anno immatricolazione nov.2004 natural power,

ho notato un eccessivo consumo di metano, l'auto è stata usata solo in città, ad ogni pieno (26kg di metano) ho percorso circa 250 - 260 km come consumo è troppo elevato. ho cambiato candele , fili che collegano le candele...... alla bombina....... datemi qualche consiglio.........ho intenzione di far controllare la centralina ...........si accettano qualsiasi consigli per la mia multipla ...............

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

semplicemente, per consumare poco con la multipla, non devi tirare le marce. e per tirare intendo non passare i 2000 giri in cambiata, e mai i 120 in autostrada. solo così otterrai un consumo accettabile di 400 km - 420 circa.

La multipla "purtroppo" consuma molto, in città poi. Inizialmente anch'io, guidando quella di mio padre, avevo questo problema (ti parlo di 7 euro per 100 km nel 2006...) Dopo abbiamo capito come guidarla.

Addirittura io, che ho il piede leggermente più pesante di mio padre, saltavo dalla 1° alla 3° alla 5°. Così ottenevo 435 km ogni pieno.

 

Prova, poi fammi sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...